PDA

View Full Version : Driver IEEE 1394

bananarama
09-02-2005, 12:49
Raga, che palle sto win... Ho appena formattato e rimesso su una versione snellita di xp con sp2, solo che non ci sono i driver della firewire, non so come installarli! Ho cercato pure sul sito della micropork, ma non li trovo...

Cosi' c'ho due porte firewire inutilizzabili! :muro:

Sapete dove li posso prendre o al limite c'e' qualcuno che mi passa i suoi? :cry:

Xeon78
09-02-2005, 15:53
guarda che i driver x la firewire ce li hai direttamente tra i driver windows xp, quindi cerca meglio. Trall'altro queste porte dove ce l'hai, sulla mb o su una scheda pci? e a che marca appartengono?
fammi sapere :D

bananarama
09-02-2005, 17:35
Originariamente inviato da Xeon78
guarda che i driver x la firewire ce li hai direttamente tra i driver windows xp, quindi cerca meglio. Trall'altro queste porte dove ce l'hai, sulla mb o su una scheda pci? e a che marca appartengono?
fammi sapere :D

ho una firewire sulla mobo, una asus p4pe e una sull'audigy2...

si, lo so che ci dovrebbero essere, e' che il cd di win che ho fatto l'ho snellito troppo! :D in pratica ho tagliato tutti i driver, tanto non si usano mai quelli di win, infatti li ho messi tutti esterni e aggiornati!

pensavo valesse pure per il fire, ma vedo che non e' cosi'! :rolleyes:

dimmi tu!

Xeon78
09-02-2005, 19:09
qui diovresti trovare cio che cerchi:

http://fwdepot.com/drivers.html

guarda in fondo alla pagina :D

david-1
09-02-2005, 19:34
Originariamente inviato da bananarama
ho una firewire sulla mobo, una asus p4pe e una sull'audigy2...

si, lo so che ci dovrebbero essere, e' che il cd di win che ho fatto l'ho snellito troppo! :D in pratica ho tagliato tutti i driver, tanto non si usano mai quelli di win, infatti li ho messi tutti esterni e aggiornati!

pensavo valesse pure per il fire, ma vedo che non e' cosi'! :rolleyes:

dimmi tu!
Con sta mania delle diete.....! :muro: :muro: :muro:

bananarama
09-02-2005, 19:41
Originariamente inviato da Xeon78
qui diovresti trovare cio che cerchi:

http://fwdepot.com/drivers.html

guarda in fondo alla pagina :D

nada, quelli sono aggiornamenti vari... io non c'ho proprio i driver! :D

david te credo che faccio la dieta, windows e' una merdaccia, pieno di cazzate inutili. che poi non ci siano i driver esterni per il firewire ne e' la riprova, ma che vuol dire daiiiii

MiVida
10-02-2005, 00:01
Se il sistema ti "vede" le porte ma non trova i driver, basta che selezioni "aggiorna driver" e lo fai fare online direttamente (praticamente, li cerca sul sito Microsoft).
Quindi: pannello di controllo/sistema/gestione periferiche - selezioni la firewire e clic col destro.
Altrimenti, devi procurarti il file sp2.cab (per xp sp2) o sp1.cab (per xp sp1).

ciao

MiVida
10-02-2005, 00:03
Un dettaglio....i file interessati, se non ricordo male, sono :

1394bus.sys
arp1394.sys
nic1394.sys
ohci1394.sys
enum1394.sys

ciao

bananarama
10-02-2005, 10:24
allora. se gli do' la cartella con tutti i sys mi dice che non trova nulla. gli ho dato pure tutti gli inf cosi' non rompe le balle e idem...

windows update non cell'ho perche' ho brutalizzato pure quello!

che scrauso windows, ho tutti i file e tutti gli inf e non li mette non si sa perche'! :rolleyes:

avete qualche altra idea prima che rifaccio un'altra copia di win e riformatto?:confused: