View Full Version : Macchine ridondanti?
Ho dato un occhiata in giro ma non ho trovato nulla che potesse fare a caso mio.
Volevo sapere come posso creare un sistema di pc ridondanti in modo che se mi si guasta uno entra in funzione l'altro in automatico. Ci sarà pur un modo senza dover ricorrere ai costossimi server rack o no?
Su su non ditemi che siete a corto di idee non ci crede nessuno:D :D
Un bacio
lukeskywalker
09-02-2005, 13:55
Originariamente inviato da joja
Ho dato un occhiata in giro ma non ho trovato nulla che potesse fare a caso mio.
Volevo sapere come posso creare un sistema di pc ridondanti in modo che se mi si guasta uno entra in funzione l'altro in automatico. Ci sarà pur un modo senza dover ricorrere ai costossimi server rack o no?
Su su non ditemi che siete a corto di idee non ci crede nessuno:D :D
Un bacio
che io sappia esistono gli alimentatori ridondanti non i pc.
comunque mi accodo per le info.
esistono anche le macchine di solito mi sembra (non vorrei dire una capperata)siano server rack
Cmq che qualcuno mi spieghi come farne una :D mica posso andare dal panettiere e chiedere dei pc ridondanti :mc:
ti ringranzio :D
Miiii ma che curiosi...
Ho delle macchine che girano con dei pc 24 su 24 e ho bisogno che in caso di guasto (non sto parlando solo hd) la seconda macchina "ridondante" sostituisca la prima, visto che ho gia cambiato 3 schede madri 4 alimentatori 5 hd e tutte le volte con un blocco di 4 giorni piu varie madonne . E il tempo per me è denaro
Serve altro?
Vista tutta la roba che rompi, direi che ti serve:
1) Gruppo di continuità
2) Alimentatori seri
3) Raffredda gli HD
Perchè o sei Fantozzi o è anormale rompere tutta quella roba.
PS: inoltre un paio 1U non ti costano niente in confronto a ciò che già ti è andato in fumo. :sofico:
La ridondanza delle MACCHINE si fa con il SISTEMA OPERATIVO , non con l'hardware.
E' sufficiente che crei due macchine LINUX identiche e su una macchina abiliti il programma crond in modo che controlli se l'altra e' operativa ...
non appena la prima macchina non risponde piu' il Crond attiva tutti i programmi sulla seconda macchina che prende il posto di quella che non funziona.
Per fare un sistema come questo non serve nessun hardware particolare , solo dei normali PC.
Gruppo di continuità li ho
Alimentatori seri anche
Mi manca di raffreddare gli hd
Cmq non sono fantozzi e che stressando le macchine cosi ... capitano i danni.
Per quel che riguarda due pc sotto linux come posso fare a far girare dei programmi che girano solo sotto win? Ho un software specifico con chiavi ed è rognoso da morire funziona solo con xp e me nient'altro
Athlon illuminami
:confused:
Originariamente inviato da joja
Gruppo di continuità li ho
Alimentatori seri anche
Mi manca di raffreddare gli hd
Cmq non sono fantozzi e che stressando le macchine cosi ... capitano i danni.
Ecco, puoi favorirci il stressando come, perchè rompere tutta quella roba è anormale, in particolare se li tratti presumibilmente bene.
Raffreddamento degli hd escluso.
Il resto dillo al mio desktop acceso da 8 mesi...
Cmq... hai rotto materiale per costruire 3 pc... no, scusa , NON è normale.
Che te ne fai di un cluster rindondante se per avere sempre qualcosa rotto... poi, visti i tuoi ritmi, 2 pc sono pochi.
Allora le macchine stanno accese anni non mesi lavorano 24 ore su 24 è normale che le parti si rompano. Non ho rotto i pc montandoli, in totale ho 6 macchine e 1 server e avrei bisogno che almeno 4 siano ridondanti quindi i computer diventerebero 10 ora voglio sapere come fare. Per me il tempo in cui le macchine stanno ferme vuol dire non portare a casa la pagnotta e visto che non si parla di poca cosa. Ho bisogno di un sistema (quasi) a prova di tutto.
Vi devo dare anche le coordinate bancarie o qualcuno invece di continuare a farmi domande mi risponde?
Athlon illuminami
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.