PDA

View Full Version : Bonifico Bancario in Germania

Pugaciov
09-02-2005, 12:25
Ora m'incazzo.
Devo fare un Bonifico ad un crucco; m'aveva dato:
Suo Nome
Nome della Banca
Account Code (7 cifre)
Bank Code (8 cifre)

Mi madre va a fare il Bonifico (non ho un conto mio) e le dicono che vogliono:

Suo Indirizzo
Indirizzo della Banca
Codice Iban
Codice Swift

E soprattutto vogliono sapere se la sua Banca trattiene qualcosa in caso di Bonifico proveniente dall'estero, ed in questo caso ovviamente dovrò mandargli più soldi, perchè ne arriveranno a lui meno del concordato (mai sentita 'sta cosa...).

Ora, vi chiedo è normale, oppure gli impiegati della Banca del mio paesino del cazzo non sanno fare il loro lavoro di merda? :)

Se sapete qualcosa fatemi sapere, è abbastanza urgente.

Grazie Mille

Saluti

Special
09-02-2005, 12:31
Direi che il problema è degli impiegati della tua banca...

massimo78
09-02-2005, 12:35
iban e swift sono indispensabili.

sono le coordinate della banca all'estero.

Senza di esse la banca che deve effettuare il versamento, dovrà procurarseli da sola, e ti addebiterà una spesa di circa 20/30 euro in + come tassa dell'operazione di ricerca.

Non è una battuta sono serio.
Devi farti dare dal mangiapatate anche quei 2 dati senza i quali non puoi fare nulla :P

Pugaciov
09-02-2005, 12:46
Originariamente inviato da massimo78
iban e swift sono indispensabili.

sono le coordinate della banca all'estero.

Senza di esse la banca che deve effettuare il versamento, dovrà procurarseli da sola, e ti addebiterà una spesa di circa 20/30 euro in + come tassa dell'operazione di ricerca.

Non è una battuta sono serio.
Devi farti dare dal mangiapatate anche quei 2 dati senza i quali non puoi fare nulla :P

Ok, Iban e Swift servono. Ma a parte questi, è vero che bisogna accertarsi che la sua Banca non chieda qualcosa per Bonifici dall'Italia?

xs 400
09-02-2005, 13:01
Se la banca di destinazione non ha corrispondenti diretti con l'Italia, ad esempio se si tratta di una piccola cassa rurale, potrebbe addebitare al suo cliente la commissione che paga alla banca tramite.

Tuttavia, questo non dovrebbe accadere all'interno dell'UE.

xs 400
09-02-2005, 13:03
OT
Tu che lavoro fai?
Fine dell'OT

Pugaciov
09-02-2005, 13:08
Originariamente inviato da xs 400
OT
Tu che lavoro fai?
Fine dell'OT

Io?:wtf:
Io sono studente a tempo perso:D, ma il conto è di mia madre, che insegna alle Elementari.

Non ho capito dove sta il nesso tra il suo lavoro e il Bonifico..,c'emtra qualcosa con le tasse?:wtf::D

xs 400
09-02-2005, 13:20
Originariamente inviato da Pugaciov
Io?:wtf:
Io sono studente a tempo perso:D, ma il conto è di mia madre, che insegna alle Elementari.

Non ho capito dove sta il nesso tra il suo lavoro e il Bonifico..,c'emtra qualcosa con le tasse?:wtf::D

No, niente a che vedere con le tasse.
Ma l'appellativo "di merda" riferito al lavoro di altra gente avresti potuto evitarlo.
Il turpiloquio e l'insulto gratuito squalificano e degradano una discussione senza nessuna utilità pratica.
Anche in questo forum.

Pugaciov
09-02-2005, 13:25
Originariamente inviato da xs 400
No, niente a che vedere con le tasse.
Ma l'appellativo "di merda" riferito al lavoro di altra gente avresti potuto evitarlo.
Il turpiloquio e l'insulto gratuito squalificano e degradano una discussione senza nessuna utilità pratica.
Anche in questo forum.

Hai ragione, chiedo scusa.