PDA

View Full Version : thermaltake armor o coolermaster staker? this is the problem....

francipalermo
09-02-2005, 11:47
ciao a tutti ho visto il nuovo case della thrmaltake...l'armor!.

premesso che sono innamorato dello stacker che nelle mie intenzioni sarà il mio prossimo e definitivo case...ma facevo un pensierino al thermaltake che altro non è se non uno stacker moddato.

che indecisione.........aiutatemi ragazzi!

approfittimo del 3d per parlare di tutti e due i case, vorrei pareri di chi ha già il coolermaster e di chi ha visto l'armor e vuole comprarlo.

l'armor è questo:

http://www.thermaltake.com/xasercase/armor/armormenu.htm

e si evince la parentela con lo stacker.

Special
09-02-2005, 12:38
Ho lo stacker, e quello che hai postato mi sembra la brutta copia....
Personalmente ti consiglio lo stacker... poi vedi tu;)

thehawkMT
09-02-2005, 12:50
E come dico sempre, puoi aspettare un mese per vedere come saranno gli Stacker 2 e il 3 :)

francipalermo
09-02-2005, 13:02
lo stacker 1 già mi piace....

propendo per il coolermaster, l'età avanza e comincio a preferire la sobrietà (nei pc):D

crysor
09-02-2005, 14:08
A me piace di più l'armor... certo che aspettare un mese per vedere i nuovi staker si può anche fare.

MixPix
09-02-2005, 15:21
Ho lo stacker da ieri sera e sono fermamente convinto che rappresenti la perfezione per quanto riguarda i case:cool:
Lascia stare quello e prendi lo stacker! Quello ne è solo una brutta copia.

francipalermo
09-02-2005, 16:45
Originariamente inviato da crysor
A me piace di più l'armor... certo che aspettare un mese per vedere i nuovi staker si può anche fare.

a.......ma quindi ci saranno nuovi stacker?, notizie o qualche preview online c'è ne?

trecca
09-02-2005, 17:25
bruttissima copia questo armor :Puke:
e poi non è così spazioso come lo stacker vero :cool:

francipalermo
09-02-2005, 17:39
Originariamente inviato da trecca
bruttissima copia questo armor :Puke:
e poi non è così spazioso come lo stacker vero :cool:

internamente mi sembra simile se non uguale...forse qualche personalizzazione in più ma non molto.

1merk
09-02-2005, 17:39
a parer mio l'armor è un gran bel case il fatto dell'aspettare come saranno i prossimi mi sembra un po una stupidata...............
lo stacker 2 o 3 sicuramente saranno belli e anche di piu del primo o del'armor ma i prossimi Tt allora come saranno?
oviamente ogni nuovo modello è migliore del precedente.

oggi come oggi con la disponibilità del mercato personalmente preferisco l'armor e appena prima che uscisse lo stacker.........................per i pressimi si vedrà.
se tra un mese o due uscirà un l'evoluzione dello stacker valuterò se acquistarlo.....tanto parliamoci chiaro noi utenti appartenenti a questo forum(parlo per la maggioranza) non abbiamo problemi a piazzare un case per acquistarne un altro o sbaglio..........
poi i gusti son gusti

francipalermo
09-02-2005, 17:40
una domanda ai possessori dello stacker:

le ventole da 12 frontali sono incluse?

se si quante sono?

francipalermo
09-02-2005, 17:41
Originariamente inviato da 1merk
a parer mio l'armor è un gran bel case il fatto dell'aspettare come saranno i prossimi mi sembra un po una stupidata...............
lo stacker 2 o 3 sicuramente saranno belli e anche di piu del primo o del'armor ma i prossimi Tt allora come saranno?

oggi come oggi con la disponibilità del mercato personalmente preferisco l'armor e appena prima che uscisse lo stacker.........................per i pressimi si vedrà.
se tra un mese o due uscirà un l'evoluzione dello stacker valuterò se acquistarlo.....tanto parliamoci chiaro noi utenti appartenenti a questo forum(parlo per la maggioranza) non abbiamo problemi a piazzare un case per acquistarne un altro o sbaglio..........
poi i gusti son gusti

p.s. l'armor piace anche a me....l'ho scoperto ier sera, e sono nella indecisione piu folle:D

thehawkMT
09-02-2005, 18:32

Invece aspettare e' la cosa piu saggia che uno puo fare quando si pensa che il "nuovo" sara disponibile solo fra un paio di mesi. Meglio aspettare un pochino che mordersi le mani.

trecca
09-02-2005, 18:37
Originariamente inviato da francipalermo
internamente mi sembra simile se non uguale...forse qualche personalizzazione in più ma non molto.

lo spazio sotto la mobo che ha lo stacker è ineguagliabile (infatti l'armor non ne ha, è come i "normali" case) ed è anche per quello che l'ho preso (ho il raffreddamento a liquido e mi è molto comodo).
per il resto non mi convince..boh

Stigmata
09-02-2005, 18:50
Originariamente inviato da thehawkMT
Invece aspettare e' la cosa piu saggia che uno puo fare quando si pensa che il "nuovo" sara disponibile solo fra un paio di mesi. Meglio aspettare un pochino che mordersi le mani.

con il ritmo al quale thamarraltake sforna i case questo tuo ragionamento porta a non comprare mai il case... c'è sempre uno xaser nuovo in arrivo :muro:

francipalermo
09-02-2005, 18:53
Originariamente inviato da Stigmata
con il ritmo al quale thamarraltake......

:rotfl:

thehawkMT
09-02-2005, 18:56
:D si questo e' vero pero' io parlo di quando arriva "il momento". Io per esempio il case lo prendo fra un paio di mesi, diciamo quando ci saranno tutti gli stacker disponibili. Certo, sapro' che fra mesi, un anno, ci saranno dei nuovi ma voglio dire o si compra o no.

Comunque io parlavo degli Stacker piu che dei TT e sono sicuro che i 2/3 saranno meglio del primo(naturale) e appunto, aspettare e' una buona idea.

francipalermo
09-02-2005, 18:57
ma tu dici che il nuovo stacker avrà un design diverso?

o parli solo di colori etc etc.

fino ad adesso io ho visto stacker neri, alluminio e blu.

thehawkMT
09-02-2005, 19:14
Non te lo saprei dire, ma si, mi aspetto naturalmente un nuovo design e qualche feature in piu del primo. Colori, beh, non saprei.

Ðark Ðream.prog
09-02-2005, 21:49
Esteticamente è molto più bello il Thermaltake.. :D

crysor
09-02-2005, 22:57
Su carta preferisco l'armor allo staker... poi bisognerà vedere qualche recensione, come sempre! Magari succede che thermaltake questa volta ha sfornato qualcosa di eccellente... chissà.

1merk
10-02-2005, 10:02
Su carta preferisco l'armor allo staker... poi bisognerà vedere qualche recensione, come sempre! Magari succede che thermaltake questa volta ha sfornato qualcosa di eccellente... chissà.

ti risulta che thermaltake non abbia mai fatto prodotti eccellenti?
ho idea che non la conosci come marca allora................

francipalermo
10-02-2005, 10:07

....il 3d è aperto per una questione di mero gusto
:D

io stesso adesso ho un thermaltake xaser 3 romeo e mi ci trovo benissimo.

devo cambiarlo perchè è un midtower e comincia a starmi stretto, senza contare che adesso ho preso un coolermaster hyper 6 come dissipatore che da solo pesa quasi come il case.

quindi il mio dubbio non è sulla qualità dei due case ma sull'estetica:;)

crysor
10-02-2005, 11:16

Veramente io adesso ho uno Tsunami della Thermaltake... buono ma non perfetto.

1merk
10-02-2005, 15:56
Veramente io adesso ho uno Tsunami della Thermaltake... buono ma non perfetto.

perfetto?!?!?!?!?

un prodotto deve essere perfetto per i tuoi gusti!?!?!?!?!?!?:mc:
solo se telo costruisci a tua immagine e somiglianza lo troverai perfetto:sofico:

trecca
10-02-2005, 16:11
perfetto?!?!?!?!?

un prodotto deve essere perfetto per i tuoi gusti!?!?!?!?!?!?:mc:
solo se telo costruisci a tua immagine e somiglianza lo troverai perfetto:sofico:

lo Stacker rappresente la perfezione fatta case :sborone: :D

1merk
10-02-2005, 16:12
lo Stacker rappresente la perfezione fatta case :sborone: :D

ragazzi sono cose soggettive
:muro:

trecca
10-02-2005, 16:28
ragazzi sono cose soggettive
:muro:

sicuramente... ma ci sarà un motivo perchè lo stacker è l'unico case riguardo al quale c'è un topic da 1700 e passa risposte :cool:

maxim71
10-02-2005, 17:29
sicuramente... ma ci sarà un motivo perchè lo stacker è l'unico case riguardo al quale c'è un topic da 1700 e passa risposte :cool:

forse perche', al contrario di altre ditte, coolermaster ha una gamma di prodotti molto ristretta (e neanche tanto bella secondo me) e l'unico che si salva un po' (io non lo comprerei mai, ma questo e' un giudizio soggettivo basato sull'estetica del case e non sulla sua funzionalita/praticita') e' lo stacker

Stigmata
10-02-2005, 17:38

imho per la novità che ha rappresentato: sia btx che atx (a un prezzo accessibile, mica come i lianli), 3 ventole da 120 davanti, spazio per il doppio ali, crossfan... e via discorrendo. per me non è nemmeno molto bello esteticamente, non lo comprerei.

trecca
10-02-2005, 18:41
la cosa che mi ha colpito e deciso a comprarlo è la gestione dello spazio interno: nonostante sia di poco più grande del mio precedente casetek, lo spazio disponibille è molto di più.

gran parte del suo successo lo deve a questo.

francipalermo
10-02-2005, 19:14
Originariamente inviato da Stigmata
imho per la novità che ha rappresentato: sia btx che atx (a un prezzo accessibile, mica come i lianli), 3 ventole da 120 davanti, spazio per il doppio ali, crossfan... e via discorrendo. per me non è nemmeno molto bello esteticamente, non lo comprerei.

le 3 ventole da 120 sono gia comprese nello stacker?

trecca
10-02-2005, 19:16
le 3 ventole da 120 sono gia comprese nello stacker?

si 2 da 120mm e 1 da 80 ma per il mio concetto di silenziosità son troppo rumorose :(

trecca
10-02-2005, 19:20
Originariamente inviato da vetrofragile
RUMOROSE!?!?!?
le mie non si sentono minimamente!!

a 12v mi danno molto fastidio, dovrei provarle a 5v

evidentemente hai un dissi ad aria rumoroso... io col liquido ho poco rumore e quello delle ventole del case è quello più fastidioso.

trecca
10-02-2005, 19:25
le ventole vanno a 12v :)
poi con un rheobus le puoi downvoltare a 5v o 7v

mi prenderò delle nexus da 17db o noiseblocker sx1

AMoN46
10-02-2005, 20:28
domani arriva lo stacker....

lo moddo come dico io TUTTO artigianale (noente roba comprata) e poi vi faccio vedere....

doppio ali e cassettino per gli HD...

stacker superiore

piu ha le rotelle e i gommini per vibrazioni HD

francipalermo
10-02-2005, 22:15
io ho intenzione di utilizzare le ventole al minimo,

comincio a non sopportare piu il rumore del mio pc:rolleyes:

lo utilizzo prevalentemente di sera e nel silenzio cacchio si sente parecchio...tra ventole procio e scheda video sta cominciando a diventare troppo rumoroso.

ho bisogno di un case grande con molto spazio dentro perchè prima o poi mi decido o a raffreddare il processore con un buon sistemino a liquido o rimanendo ad aria, addirittura con qualche dissy fanless.

comincio a convincermi.....:D

3spass
11-02-2005, 08:55
a 12v mi danno molto fastidio, dovrei provarle a 5v

evidentemente hai un dissi ad aria rumoroso... io col liquido ho poco rumore e quello delle ventole del case è quello più fastidioso.

Già a 7 non si sentono. :)

AMoN46
11-02-2005, 11:13
io non mi intendo di diminuire i volt, le 12 non posso attaccarle alla mobo vero??? perke puppano troppo....

ma se metto un affare ke regola le ventole non è la stessa cosa???
io colevo mettere il cosino con le manopoline...

3spass
11-02-2005, 14:22
Originariamente inviato da AMoN46
io non mi intendo di diminuire i volt, le 12 non posso attaccarle alla mobo vero??? perke puppano troppo....

ma se metto un affare ke regola le ventole non è la stessa cosa???
io colevo mettere il cosino con le manopoline...

Si chiama Rheobus. ;)
E' un'ottima soluzione.
Nel frattempo prova Speedfan
E' un programma che serve appunto a regolare la velocità delle ventole (se tachimetriche) collegate alla scheda madre.
Ciao

danicivic
11-02-2005, 15:31
cmq il TT Armor sembra veramente molto bello.. quand'è che qualcuno se lo compra così ci fa una rece.. ehehehe!!?? :D :D

AMoN46
11-02-2005, 17:42
sped fan ce l ho.....

ma oltre al fatto ke non mi rallenta la ventolina della skeda video, le ventole da 12 le devo attaccare direttam,ente all ali perke la mobo ho paura di danneggiarla (assorbono tanto)

come si kiama il regola ventole della cooler?? l ultimo??? se avete pure un link....

il 3 mi pare fosse...

francipalermo
11-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da danicivic
cmq il TT Armor sembra veramente molto bello.. quand'è che qualcuno se lo compra così ci fa una rece.. ehehehe!!?? :D :D

eheheheh:D :D :D

magari apro il 3d ufficiale:D

LCol84
18-02-2005, 01:38
Raga ma esattamente chi vi ha detto che a breve uscirà lo stacker 2?
Si sa niente?Qualche info?Qualche foto magari?
Sono molto curioso...
Magari facessero un case funzionale come lo stacker e leggero e bello come uno degli ultimi thermaltake (leggasi tsunami o armor)

*76*_neo
19-02-2005, 11:51
up :)

giustinoni
20-02-2005, 12:51
Originariamente inviato da LCol84
Raga ma esattamente chi vi ha detto che a breve uscirà lo stacker 2?
Si sa niente?Qualche info?Qualche foto magari?
Sono molto curioso...
Magari facessero un case funzionale come lo stacker e leggero e bello come uno degli ultimi thermaltake (leggasi tsunami o armor)

Se non sbaglio sapremo tutto al CEBIT, quindi fra 3 settimane;)

LCol84
20-02-2005, 13:05
Originariamente inviato da giustinoni
Se non sbaglio sapremo tutto al CEBIT, quindi fra 3 settimane;)

Azz speriamo che accontentino le mie rischieste col nuovo stacker.
Ma tu come fai a saperlo che verrà esposto al cebit? Dove lo hai letto?

LCol84
20-02-2005, 13:12
Originariamente inviato da vetrofragile
era apparsa una mezza foto sul sito della coolermaster ..

Azz era?Non c'è piu?Che foto c'era?Me la descrivete?

nicolarush
21-02-2005, 19:54
io ho intenzione di utilizzare le ventole al minimo,

comincio a non sopportare piu il rumore del mio pc:rolleyes:

lo utilizzo prevalentemente di sera e nel silenzio cacchio si sente parecchio...tra ventole procio e scheda video sta cominciando a diventare troppo rumoroso.

ho bisogno di un case grande con molto spazio dentro perchè prima o poi mi decido o a raffreddare il processore con un buon sistemino a liquido o rimanendo ad aria, addirittura con qualche dissy fanless.

comincio a convincermi.....:D

mod x mod
allora io consiglio il kandalf
lo sportello mi piace d+

francipalermo
21-02-2005, 19:57
uè mafrà:D

bones
21-02-2005, 20:07
lo spazio sotto la mobo che ha lo stacker è ineguagliabile (infatti l'armor non ne ha, è come i "normali" case) ed è anche per quello che l'ho preso (ho il raffreddamento a liquido e mi è molto comodo).
per il resto non mi convince..boh

Hai qualche foto? Anche io ero interessato per metterci pompa e vaschetta ma mi sembrava che lo spazio in fondo non fosse molto... te che cosa hai usato?

francipalermo
21-02-2005, 20:08
io ho bisogno di spazio perchè voglio raffreddare la cpu con ybris k10

bones
21-02-2005, 20:11
Io alla fine ho lasciato perdere perché non sapevo come fare a integrare il liquidfreezer lì dentro... dato che lo dovevo "scoperchiare" per farcelo stare allora ho moddato il mio...

Bomber81
21-02-2005, 23:52
Io stavo pensando di prendere proprio l'Armor,ma sono ancora indeciso!
Lo Stacker è sicuramente un gran case ma non mi attira sinceramente! :rolleyes:

E' ovvio chè è questione di gusti,altrimenti tutto il mondo avrebbe o lo Stacker o l'Armor o qual che si voglia e tutti gli altri case sarebbero ignorati! :D

TNOTB
23-02-2005, 09:42
Originariamente inviato da LCol84
Azz era?Non c'è piu?Che foto c'era?Me la descrivete?
era una piccola foto che ritraeva il lato frontale superiore di un case....ma nn è detto che sia il nuovo stacker
dai un'occhiata a l 3d dello stacker, dovrebbe esserci il link