View Full Version : 754 vs 939
nemesis_76
09-02-2005, 11:20
Ciao a tutti ho il pc in sign e vorrei aggiornarlo ì,ma sono vittima di una forte indecisione se passare ad un socket 754 con agp oppure passare ad un socket 939 pci express......aiutatemi
questa è la mia idea socket 939
AMD Athlon 64 3000+ Winchester soket 939 BOX
ASUS A8V-E Deluxe K8T890+SK939+Fire+Raid+PCI-E
RAM 2x512 DDR400
SCHEDA VIDEO NVIDIA 6600 GT PCI-EXPRESS
IDEA SOCKET 754
AMD Athlon 64 3000+ BOX (2.0 GHz) 640Kb cache 64bit
Mainboard ASUS K8V-X
modulo RAM DDR 512MB PC333
accetto tutte le modifiche
Dardo Xp
09-02-2005, 11:25
Se hai il budget, ovviamente il consiglio è di andare sul 939 non tanto perchè ha soppiantato il 754 e sarà più longevo di quest'ultimo, ma perchè supporta pci express che si imporrà a breve come solo standard per le schede audio e video. Se poi del pci express non ti frega niente, il consiglio è comunque quello di andare su skt939 sempre per una questione di longevità.
La configurazione da te postata non è male, ma se hai intenzione di overclokkare, consiglierei una dfi nforce4 ultra-d e delle ram di marca con basse latenze (vitesta 566 con chip samsung).
Dardo Xp:sofico:
redturtle
09-02-2005, 11:29
Anche per me 939 : in piu' ha anche il dual channel
nemesis_76
09-02-2005, 11:31
il problema è che il budget al momento c'è lo per il 754 quindi ora la mia domanda si cambia in,mi comviene aggiorare ora al 754 o aspettare che ne so dopo l'estate e aggiurnare il tutto al 939 pci-ex?
Dardo Xp
09-02-2005, 12:00
E' un discorso legato al pci-express; se si trattasse solo di socket ti direi tranquillamente di prendere un 754 tanto per quando avrai la necessità di cambiare questa cpu, sarà diventato obsoleto anche il 939. Il discorso cambia però se consideri che potresti avere la necessità di cambiare nel frattempo scheda audio e video soprattutto quelle agp che saranno presto soppiantate (aggiungo io purtroppo) dalle nuove. A questo punto, capirai che ti conviene aspettare un pò di avere i soldi (tanto il tuo pc va ancora bene) e passare direttamente a 939 pci-express che ti garantirà una longevità moolto superiore. Per dirla tutta, io tempo fa per non aspettare l'uscita del burton 2500+ comperai un 2400+ con chipset via; se avessi aspettato un pò di più, avrei potuto prendere con la stessa cifra un burton 2500+ (più potente) con bus 333 overclokkabile a 3200+ e una scheda madre nforce2 e, mi sarei trovato un sistema ancora attuale. Sei libero di decidere, ma ricorda, per quanto mi riguarda, nel mondo del pc salvo alcuni particolari casi, non ti consiglio mai di puntare su di una vecchia tecnologia.
Originariamente inviato da Dardo Xp
E' un discorso legato al pci-express; se si trattasse solo di socket ti direi tranquillamente di prendere un 754 tanto per quando avrai la necessità di cambiare questa cpu, sarà diventato obsoleto anche il 939. Il discorso cambia però se consideri che potresti avere la necessità di cambiare nel frattempo scheda audio e video soprattutto quelle agp che saranno presto soppiantate (aggiungo io purtroppo) dalle nuove. A questo punto, capirai che ti conviene aspettare un pò di avere i soldi (tanto il tuo pc va ancora bene) e passare direttamente a 939 pci-express che ti garantirà una longevità moolto superiore. Per dirla tutta, io tempo fa per non aspettare l'uscita del burton 2500+ comperai un 2400+ con chipset via; se avessi aspettato un pò di più, avrei potuto prendere con la stessa cifra un burton 2500+ (più potente) con bus 333 overclokkabile a 3200+ e una scheda madre nforce2 e, mi sarei trovato un sistema ancora attuale. Sei libero di decidere, ma ricorda, per quanto mi riguarda, nel mondo del pc salvo alcuni particolari casi, non ti consiglio mai di puntare su di una vecchia tecnologia.
Quoto e (OT) Forza Lazio
nemesis_76
09-02-2005, 14:31
ok grazie allora mi butto sul 939,un altra domanda ho il dubbio su quale skeda madre prendere in compremesso prezzi/prestazioni quale prendo?
Originariamente inviato da nemesis_76
ok grazie allora mi butto sul 939,un altra domanda ho il dubbio su quale skeda madre prendere in compremesso prezzi/prestazioni quale prendo?
Quanto vuoi spendere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.