PDA

View Full Version : xdtv - è possibile superare il limite dei 4G ?

asghan
09-02-2005, 11:14
ciao

vorrei sapere se modificando qualche parametro e' possibile acquisire il video in un unico file anche quando è superiore ai 4G

VICIUS
09-02-2005, 12:18
Non conosco xdtv ma dipende da tre cose. Dal file system, fat32 per esempio non supporta ile piu grossi mentre fs come reiser xfs ed ext3 si. Il formato del container. Se usi avi non puoi, anche se è posibile usare opendml ed oviare al problema. In fine il programma deve essere compilato con il supporto al file "larghi".

ciao ;)

asghan
10-02-2005, 08:50
ciao

Il programma e' questo
http://xawdecode.sourceforge.net/

file system = ext3

quindi se uso il Codec Huffyuv non posso andare oltre 4GB??? :confused:

per l'installazione ho usato i Repository Mandrake (*.rpm)
ma anche volendolo compilare con il supporto ai file larghi che comando dovrei dare :confused:
sul sito parla solo di:
For all distributions:
- As a normal user:
# tar zxvf xdtv-x.y.z.tar.gz
# cd xdtv-x.y.z
# ./configure
# make
- As root, from xdtv-x.y.z directory:
# make install
- from here now, you don't need to be root anymore.
- Please go to your home directory now
# mkdir ~/.xdtv
- in the xdtv-x.y.z source directory, you'll find a xdtvrc.sample file. Copy it into your ~/.xdtv directory as xdtvrc
- you're done. Enjoy

VICIUS
10-02-2005, 11:16
Originariamente inviato da asghan
quindi se uso il Codec Huffyuv non posso andare oltre 4GB??? :confused:
Il codec non c'entra. È il file che li contiene che è importante. Se supporta api e opendml puoi benissimo arrivare a file grandi qualche terabyte.
per l'installazione ho usato i Repository Mandrake (*.rpm)
ma anche volendolo compilare con il supporto ai file larghi che comando dovrei dare :confused:
sul sito parla solo di:
For all distributions:

Non dovrebbe esserci bisogno. In genere quasi tutti i programmi sono gia compilati con LFS specialmente questi che hanno a che fare con file multimediali.

ciao ;)

asghan
10-02-2005, 12:02
ciao

non avendo trovato alcun riferimento (opzione) probabilmente non e' supportato :cry:

conosci o potresti consigliarmi qualche altra alternativa :confused:

tnx :)

VICIUS
10-02-2005, 13:21
Originariamente inviato da asghan
ciao

non avendo trovato alcun riferimento (opzione) probabilmente non e' supportato :cry:

conosci o potresti consigliarmi qualche altra alternativa :confused:

tnx :)
Se devi registrare dei programmi dalla tv in huffyuv puoi usare mencoder. Oppure controllare se quello che hai ora permette di salvare in mpeg.

ciao ;)

asghan
11-02-2005, 08:22
ok
questa sera provo....

p.s.
pensavo che l' mpeg usasse *.avi e quindi avesse comunque la limitazione :confused:

grazie :)

ciao