PDA

View Full Version : Velocitā modem

SweetMind
09-02-2005, 10:58
Un saluto a tutti i lettori,
sono nuovo del forum e altrettanto nuovo della materia "Reti e Modem", per cui, vi chiedo scusa anticipatamente se dico banalitā.
Il mio dubbio riguarda la velocitā dei modem.
Posseggo un modem adsl usb fornito da telecom, in quanto sono abbonato ad alice.
Quando connetto il modem ad internet nella TrayBar vengono visualizzati i dui computer che si illuminano confermandomi l'avvenuto collegamento alla rete, quindi lo scambio di dati. In oltre, viene visualizzato l'avviso: "Velocitā di connessione a 800 Kbps", dato che č collegato al PC con interfaccia USB.
In queste condizioni io non ho nessun problema dato che la mia connessione č a 640Kbps, ma se dovessi decidere di passare alla FLAT a 1,2Mbit (la nuova offerta), cosa mi succede?
L'interfaccia USB a 800Kbps farā da imbuto per la mia futura connessione a 1,2Mbits?
Un cordiale saluto a tutti e scusate ancora se ho detto una sciocchezza.

GRAZIE

wgator
09-02-2005, 11:20
Ciao,

Tranquillo, quando il tuo provider passerā a 1280 Kbps, sulla tray bar leggerai 1500 Kbps. Quel valore si riferisce all'ampiezza della portante ADSL e verrā cambiato dal provider al momento opportuno. I modem ADSL reggono velocitā fino a 8 Mbps

SweetMind
09-02-2005, 14:52
ok...grazie

ma95al03
09-02-2005, 16:40
Originariamente inviato da SweetMind
Un saluto a tutti i lettori,
sono nuovo del forum e altrettanto nuovo della materia "Reti e Modem", per cui, vi chiedo scusa anticipatamente se dico banalitā.
Il mio dubbio riguarda la velocitā dei modem.
Posseggo un modem adsl usb fornito da telecom, in quanto sono abbonato ad alice.
Quando connetto il modem ad internet nella TrayBar vengono visualizzati i dui computer che si illuminano confermandomi l'avvenuto collegamento alla rete, quindi lo scambio di dati. In oltre, viene visualizzato l'avviso: "Velocitā di connessione a 800 Kbps", dato che č collegato al PC con interfaccia USB.
In queste condizioni io non ho nessun problema dato che la mia connessione č a 640Kbps, ma se dovessi decidere di passare alla FLAT a 1,2Mbit (la nuova offerta), cosa mi succede?
L'interfaccia USB a 800Kbps farā da imbuto per la mia futura connessione a 1,2Mbits?
Un cordiale saluto a tutti e scusate ancora se ho detto una sciocchezza.
GRAZIE

Quando ti faranno l'upgrade invece di vedere 799 vedrai 1,5 Kbps tutto qui. Se č il modem fastrade 100 usb, fai tutto con quello.