PDA

View Full Version : KDE e xscreensaver

HenryTheFirst
09-02-2005, 10:49
Ciao a tutti.
Usando kde 3.3 non riesco più ad utilizzare xscreensaver per il salvaschermo. E' selezionabile e configurabile da centro di controllo ma quando lo faccio partire (col tasto "prova" o bloccando lo schermo dal menu K) mi compare solo una schermata nera. Il daemon xscreensaver è attivo, la distro è debian sid. Idee? Grazie :)

ghiotto86
09-02-2005, 11:00
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ciao a tutti.
Usando kde 3.3 non riesco più ad utilizzare xscreensaver per il salvaschermo. E' selezionabile e configurabile da centro di controllo ma quando lo faccio partire (col tasto "prova" o bloccando lo schermo dal menu K) mi compare solo una schermata nera. Il daemon xscreensaver è attivo, la distro è debian sid. Idee? Grazie :)

kscreensaver - additional screen savers released with KDE
kscreensaver-xsavers - KDE hooks for standard xscreensavers
xscreensaver - Automatic screensaver for X
xscreensaver-gl - GL(Mesa) screenhacks for xscreensaver
xscreensaver-gnome - transition package for xscreensaver
xscreensaver-nognome - transition package for xscreensaver

devi scaricarti sti paccheti.
ciau e fammi sapere

HenryTheFirst
09-02-2005, 11:16
Mi mancavano solo il pacchetto gnome e quello nognome, ma non è cambiato nulla :(

ghiotto86
09-02-2005, 11:26
Mi mancavano solo il pacchetto gnome e quello nognome, ma non è cambiato nulla :(

è strano allora, io ho instllato solo quiei pacchetti e va.:confused: :confused:
non so che dirti

HenryTheFirst
09-02-2005, 11:27
Originariamente inviato da ghiotto86
è strano allora, io ho instllato solo quiei pacchetti e va.:confused: :confused:
non so che dirti

:( grazie cmq per l'aiuto, speriamo che qualcun'altro sappia darmi una mano... se no proverò ancora a smanettare qua e là ;)
CIao!

ghiotto86
09-02-2005, 11:37
:( grazie cmq per l'aiuto, speriamo che qualcun'altro sappia darmi una mano... se no proverò ancora a smanettare qua e là ;)
CIao!

prova ad installare kdeartwork e tutti i pacchetti che ti suggerisce.
provca

HenryTheFirst
10-02-2005, 09:15
Niente da fare :(