PDA

View Full Version : Raga una mano...


.Kougaiji.
09-02-2005, 10:36
Scusate ho fatto cerca e ho trovato anche quello che cercavo.
Ma un mio amico si è incocciato.

Per lui overclock stabilissisisisimo vuol dire.Giocare ai giochi .

Io gli ho detto che per avere stabilità o meglio ancora rock solid devi stare ore e ore prime 95 superare test di superpi (32m) e gli ho spiegato anche che rippare in divx è un ottimo test,e giocare svariate ore a giochi.

Ho detto qualcosa di sbagliato?Non sarò un occatore professionista (ho solo occato un p4 2.0@3.2 al max) ma credo di conoscere che vuol dire stabilità o mi sbaglio?

E poi un altra cosa quando per esempio un negozio (tipo fluc...)vende processori testati e garantiti ad una certa frequenza non ti puoi aspettare freezzee.Per lui si perchè non pensa ma SA' che fanno solo qualche oretta di prime95 per dire che è stabile...Io sò da persone che hanno acquistato proci da fluc... che si sono trovati sempre bene e quindi credo che fanno svariatissimi test e giochi.(qui se qualcuno mi può smentire lo faccia)Perchè non credo che quelli di flu.. vendano cpu non stabili a frequenze garantite.


Vi prego rispondete che sto dalle 9 in msn con questo amico mio che continua a dire che la stabilità al 100% te la dà solo qualche gioco

Gioz
09-02-2005, 10:43
io per testare la stabilità sono solito prima fare test su test,e durante la stessa sessione,terminati i test,sparare qualche gioco che sprema al max la mia macchina.i giochi solitamente sono programmi che impegnano molto l'hardware quindi dal mio punto sddi vista sono un buon test anche se,solo quello persobnalmente non mi basta.
inoltre sotto linux ogni volta che overclocko sono solito ricompilare il kernel per rendermi conto della stabilità del sistema durante compilazione e dopo sfruttando il kernel compilato.
compilare un kernel che gira tranquillamente e fare di tutto dal rippaggio/encoding video al gioco
per svariate ore consecutive mi porta a pensare e ritenere con certezza che il sistema sia stabile.

penso che sia una questione soggettiva anche se fare tanti test e bench di svariato tipo aiuti di + a capire come sia messa la macchina