View Full Version : Consiglio acquisizione digitale terrestre e sat...
Vorrei acquisire video da trasmissioni digitali terrestri e da satellite per creare poi DVD o al massimo fle di archivio in Divx, la risoluzione che imposterei è 720*576, ma a quale bitrate per avere un DVD?
Per quanto riguarda il divx quali settaggi dovrei considerare?
Ah dimenticavo...voglio mantenere inalterata la qualità del video acquisito, per cui per la creazione di DVD vorrei sapere il bitrate giusto da settare per il tipo di sorgente.
redribbon
09-02-2005, 16:35
Originariamente inviato da bat212
Vorrei acquisire video da trasmissioni digitali terrestri e da satellite per creare poi DVD o al massimo fle di archivio in Divx, la risoluzione che imposterei è 720*576, ma a quale bitrate per avere un DVD?
Per quanto riguarda il divx quali settaggi dovrei considerare?
Ah dimenticavo...voglio mantenere inalterata la qualità del video acquisito, per cui per la creazione di DVD vorrei sapere il bitrate giusto da settare per il tipo di sorgente.
non ho una scheda di questo tipo ma se vuoi mantenere inalterata la qualità del video credo tu non debba settare nessun bit rate ma "copiare" direttamente lo stream digitale che ricevi....in questo modo non hai nessuna perdita. Il bit rate è deciso dall'emittente tv e tu ricopi lo stream pari pari come viene trasmesso !
ciao :)
Bè, in effetti, a pensarci bene tanto vale prendere il segnale così com'è!:rolleyes:
Se l'acquisizione avvenisse in SVHS, come imposteresti la risoluzione e il bitrate, sia per avere video in mpeg2 che divx?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.