PDA

View Full Version : Google Map: anche le mappe nel grande motore

Redazione di Hardware Upg
09-02-2005, 10:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14009.html

Dopo le immagini, le news, i libri ed altro ancora, non potevano certo mancare le mappe e la possibilità di "navigare" tra le vie e le città attraverso una semplice interfaccia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ciop71
09-02-2005, 10:29
Fra poco verrà introdotto un nuovo suffisso apposta per google: www.google.all
Speriamo che tutto questo rimanga gratuito. Temo che si stiano abituando gli utenti ad avere tanti servizi da un solo sito, in modo che poi siano disposti a pagare per non cambiare (tipo come ha fatto la Microsoft per anni, tollerando la pirateria informatica in modo da arrivare ad avere un monopolio di fatto).

ciop71
09-02-2005, 10:30
Non ce l'ho con Microsoft, solo che questo è l'esempio più evidente noto un po' a tutti.

DKDIB
09-02-2005, 10:52
Ciop wrote:
> Temo che si stiano abituando gli utenti ad avere tanti servizi da
> un solo sito [...]

Il concetto di portale e' vecchio quanto la new economy. ;)

Kilo
09-02-2005, 11:11
Direi che se questa è una beta, partono decisamente con il piede giusto.
Anche solo il fatto di utilizzare un grafo stradale ottenuto da merge di Navtq e TA, permette di avere una copertura e un dattaglio molto maggiori di quello che si otterrebbe da solo uno dei due.... e visti i costi di pubblicazione web di questi dati, non è una cosa da poco.

Per l'espansione di google... direi che è già riuscita a mettere in piedi una bella quantità di servizi, confermandosi come uno dei migliori attori del mercato con servizi sempre di buona o ottima qualità. Non credo in una brusca sterzata verso un servizio a pagamento... ma chi vivrà vedrà.

DevilsAdvocate
09-02-2005, 11:23
E' la migliore mappa online che io abbia mai visto,
merita molto piu' delle altre che si vedono qua in giro...

ArticMan
09-02-2005, 11:24
E pensare che è molto più giovane di tanti altri e da molto di più...

AQUILA
09-02-2005, 11:25
ottimo servizio ho navigato per le strade di New Haven CT(Yale University)dove ho visuto tutto perfetto come loro sano è il futuro servizio con un collegamento internet satelitare mobile.

FAM
09-02-2005, 11:29
Bellissimo... IMHO è già il migliore!
Bisognerebbe solo aggiungere lo zoom tramite la rotellina :)

nonikname
09-02-2005, 11:41
A proposito di Kilo , manca un riferimento in grandezza (scala) ... :)

pikkoz
09-02-2005, 12:02
Benissimo , così anche msn dovrà alzare i suoi standard , la gestione delle mappe e la rotta fa veramente schifo...

jackthered
09-02-2005, 16:23
Anche se è ancora prematuro dare dei giudizi visto ke la googlemap è ancora in fase beta trovo ke come navigabilità sia molto migliore map24.it ke tra l'altro è anke "partner" di google.

pindol
09-02-2005, 16:33
No no no no ragazzi,

sarà anche la più dettagliata cartina degli stati uniti, ma io ho chiesto di trovarmi l'Area 51 e mica me la trova.

Non ci siamo :D

Apparte gli scherzi davvero molto bella, sarebbe bello anche realizzare una versione del sito per palmari, che dotati di ricevitori gps, possano usarlo come navigatore, prima però, reti wireless in tutto il mondo :D

Ciuaz pindol

SaettaC
09-02-2005, 18:33
Mi sembra veramente un'ottima cosa!! :) A vista pare pure meglio di Autoruote...

^TiGeRShArK^
09-02-2005, 21:59
io ho navigato in mezzo al MIT a Boston! :sofico:

peewee
09-02-2005, 22:17
Secondo me google inizia a fare un po' troppe cose...e troppo in fretta.
tra un po' l'elenco telefonico mondiale, le pagine gialle e arriviamo a virgilio...

RaouL_BennetH
10-02-2005, 16:42
Originariamente inviato da peewee
Secondo me google inizia a fare un po' troppe cose....

mica vero.... ho cercato più volte la consegna a domicilio per una ragazza ricca, bella e formosa, da sposare per farmi mantenere, ma non l'ha mai trovata..... altrochè anzichenò :O

:D

midian
10-02-2005, 21:49
bello!!!
la google ogni giorno ha una nuova idea per incrementare il proprio motore di ricerca !!!:yeah: