PDA

View Full Version : Zalman Reserator

The_EclipseZ
09-02-2005, 10:32
Pareri, pro, contro, su questo sistema di raffreddamento a liquido "all in one" sia per cpu che per gpu.
grazie:D

genk
09-02-2005, 12:03
pro: bella estetica, si può collogare senza molti problemi, originale.
contro: prestazioni non delle migliori, prezzo elevato per quel che è.

io vedrei di andare su qualcosa made in italy..ottime prestazioni, prezzi non esageratissimi e almeno hai un radiatore:D

AndreaFx
09-02-2005, 12:08
Aggiungerei questi pro e contro:

pro: silenziosissimo (è a dissipazione passiva)

contro: decisamente voluminoso

bones
09-02-2005, 12:17
Contro: prestazioni basse per il prezzo che ti fanno pagare... :rolleyes:

Made in Italy rulez :D

lukeskywalker
09-02-2005, 12:20
Originariamente inviato da bones

quoto

V4n{}u|sH
09-02-2005, 12:39

Quoto :oink:

Axer
09-02-2005, 13:33
Made in italy OK ma almeno dite chi offre un prodotto simile ad un prezzo migliore. Solo la ******* propone un sistema completo simile ma ad un prezzo nettamente superiore.

Mettete un link please se conoscete un produttore italiano che proponga qualcosa di simile, per semplicita' di installazione ecc. , ad un prezzo migliore.

V4n{}u|sH
09-02-2005, 13:43
Originariamente inviato da Axer
Made in italy OK ma almeno dite chi offre un prodotto simile ad un prezzo migliore. Solo la cooltech propone un sistema completo simile ma ad un prezzo nettamente superiore.

Mettete un link please se conoscete un produttore italiano che proponga qualcosa di simile, per semplicita' di installazione ecc. , ad un prezzo migliore.
E' vietato mettere link... Comunque "aricensured" fa impianti di raffreddamento a liquido già pronti all'uso che ovviamente sono molto più prestazionali dello Zalman :p

lukeskywalker
09-02-2005, 13:47
Made in italy OK ma almeno dite chi offre un prodotto simile ad un prezzo migliore. Solo la cooltech propone un sistema completo simile ma ad un prezzo nettamente superiore.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793544

in genere i prodotti italiani nettamente superiori in prestazioni, la semplicità di istallazione è relativa: devi necessariamente documentarti prima di iniziare ad acquistare e poi a lavorare.
molti si spaventano solo perchè c'è da attaccare qualche tubo con le fascette, ma non è proprio il caso.
il consiglio è sempre lo stesso iniziare con un sistema semplice e poi ampliarlo gradualmente secondo le esigenze, io ho iniziato con solo 1 wb sulla cpu, una pompa e tanicone ora ho 3 wb, vaschetta con tre pompe integrate, sensori di temperatura, rehobus, radiatore con tre 120x120 tutto insonorizzato.
saluti

AndreaFx
09-02-2005, 13:48
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
E' vietato mettere link... Comunque ----edit----- fa impianti di raffreddamento a liquido già pronti all'uso che ovviamente sono molto più prestazionali dello Zalman :p

Oltre al link sono vietati riferimenti espliciti come il nome...........edita per cortesia.
Se vuoi fare qualche nome abbi almeno la cortesia di farli tutti ;)

Tnk

V4n{}u|sH
09-02-2005, 13:54
Originariamente inviato da AndreaFx
Oltre al link sono vietati riferimenti espliciti come il nome...........edita per cortesia.
Se vuoi fare qualche nome abbi almeno la cortesia di farli tutti ;)

Tnk
Devo farli tutti? :p

85kimeruccio
09-02-2005, 14:36

partendo dal presupposto ke un raffreddamento ad acqua passivo fa un po ridere.. xke come si scalda l'acqua.. sei un po.. "segato"...

d'inverno puo andare.. ma d'estate.... ti lascio immaginare...

devi valutare se ne vale dawero la pena avere pokissimi db..(pompa) e avere prestazioni "ridicole"...

se lo metti un un mulketto downvoltato forse puo andare.. me non reputo cmq ke tutti quei soldi valganole prestazioni di questo sistema..

detto ciò.. comincia a toglierti dalla testa sistemi tipo qtec, coolermaster, corsair.. ecc ecc.. sono sistemini di seconda categoria... e io sono dell'idea ke se passi a liquido.. fai il grande passo una volta sola.. tutto qua..

il mio consiglio ricade sempre sui soliti 3 italiani: Pctuner ybris, OcLabs & Lunasio. con google li trovi subito..

rimani su loro.. le prestazioni sono buone e simili.. ricordati ke non è espressamente un wb a fare un impianto prestante.

;) magari datti una lettura alla guida ke c'è nella sottosezione della sezione modding...

V4n{}u|sH
09-02-2005, 14:39
Originariamente inviato da 85kimeruccio
partendo dal presupposto ke un raffreddamento ad acqua passivo fa un po ridere.. xke come si scalda l'acqua.. sei un po.. "segato"...

d'inverno puo andare.. ma d'estate.... ti lascio immaginare...

devi valutare se ne vale dawero la pena avere pokissimi db..(pompa) e avere prestazioni "ridicole"...

se lo metti un un mulketto downvoltato forse puo andare.. me non reputo cmq ke tutti quei soldi valganole prestazioni di questo sistema..

detto ciò.. comincia a toglierti dalla testa sistemi tipo qtec, coolermaster, corsair.. ecc ecc.. sono sistemini di seconda categoria... e io sono dell'idea ke se passi a liquido.. fai il grande passo una volta sola.. tutto qua..

il mio consiglio ricade sempre sui soliti 3 italiani: Pctuner ybris, OcLabs & Lunasio. con google li trovi subito..

rimani su loro.. le prestazioni sono buone e simili.. ricordati ke non è espressamente un wb a fare un impianto prestante.

;) magari datti una lettura alla guida ke c'è nella sottosezione della sezione modding...
E poi... E' un'ottima guida, dalla quale presi diversi spunti :D

85kimeruccio
09-02-2005, 14:41
ti ringrazio ;)

V4n{}u|sH
09-02-2005, 14:42
ti ringrazio ;)
Alla fine le mie foto che fine hanno fatto? :sofico:

85kimeruccio
09-02-2005, 14:44
ho dovuto scegliere le + carine.. anche xke.. non posso inserire molte immagini in ogni messaggio... :( anche se non è ancora finita l'inserzione delle immagini nella guida

V4n{}u|sH
09-02-2005, 15:02
ho dovuto scegliere le + carine.. anche xke.. non posso inserire molte immagini in ogni messaggio... :( anche se non è ancora finita l'inserzione delle immagini nella guida
Ah, OK ;)

Stivmaister
09-02-2005, 16:05
Alla fine le mie foto che fine hanno fatto? :sofico:
Anche le mie fotine del T-Rex 2 non le vuole!!! :cry:

85kimeruccio
09-02-2005, 16:19
t'ho detto di darmele ke poi vedevo.. è ke molte ke mi hanno mandato nn è ke siano poi belle come foto.. o almeno il soggetto non riuscivo a metterlo nella guida.. o c'erano altre foto + valide.. tutto qua ;)

il problema è ke non posso mettere + di TOT foto x ogni messaggio.. e appesantire la guida...

85kimeruccio
09-02-2005, 16:26
edit... :D

Gab84mo
09-02-2005, 18:12
Devo farli tutti? :p

Non credo... :asd:

:banned: :D

bones
09-02-2005, 18:30
il problema è ke non posso mettere + di TOT foto x ogni messaggio.. e appesantire la guida...

Finché sono foto appesantisci pure! :sofico:

Stivmaister
09-02-2005, 18:57
Finché sono foto appesantisci pure! :sofico:
Si, certo!!!

E i poveri balla con il 56Kacca dove li metti? :O

85kimeruccio
09-02-2005, 18:57
+ ke altro non per il peso.. ma non mi lascia inserire tantissime immagini :D

Gab84mo
09-02-2005, 19:01
+ ke altro non per il peso.. ma non mi lascia inserire tantissime immagini :D

Mettere solo il link della foto, NO?

Come URL

85kimeruccio
09-02-2005, 19:03
preferisco come ho fatto.. ma aventualmente è una cosa ke effetivamente andrebbe presa in considerazione..

cmq... basta OT.. scusatemi...

Axer
09-02-2005, 19:07

Sto' leggendo la tua guida, sono solo a meta', ma ti devo fare davvero i complimenti, davvero mooooooooolto bella e ben fatta.

85kimeruccio
09-02-2005, 19:17
;) thnx

sn sempre felice di rendermi utile

The_EclipseZ
10-02-2005, 11:30
Infatti, la guida è molto completa ed esauriente. compliments !:cool:
cmq, ho letto su un sito (non pattone) che lo Zalman non è silenzioso al 100%, perchè conta anche lui su una ventola almeno per raffreddare un pochino.......non è totalmente passivo.........silenzioso al 95%:D

Stivmaister
10-02-2005, 11:40
Originariamente inviato da The_EclipseZ
Infatti, la guida è molto completa ed esauriente. compliments !:cool:
cmq, ho letto su un sito (non pattone) che lo Zalman non è silenzioso al 100%, perchè conta anche lui su una ventola almeno per raffreddare un pochino.......non è totalmente passivo.........silenzioso al 95%:D
Tutto quello che vuoi!!!

Resta il fatto che come raffreddamento non è cmq il massimo!!!

The_EclipseZ
10-02-2005, 11:40
Domanda: si potrebbe sostituire la pompa dello Zalman (300 l/h) con una da 1000 l/h ?

Stivmaister
10-02-2005, 12:02
Domanda: si potrebbe sostituire la pompa dello Zalman (300 l/h) con una da 1000 l/h ?
Ma la pompa dove si trova in quel sistema?

E' dentro al raddy blu?

Cmq non ti conviene, fai molto meglio a cambiare impiantino!!!

V4n{}u|sH
10-02-2005, 12:11
Lo Zalman fa schifo... Anche cambiando la pompa cosa pensi che ci passi dentro a quello schifo-waterblock? :rolleyes:

85kimeruccio
10-02-2005, 14:39
Lo Zalman fa schifo... Anche cambiando la pompa cosa pensi che ci passi dentro a quello schifo-waterblock? :rolleyes:

beh.. calcola ke dentro un wb normale italiano + di 500l/h non ci passano ;)

Stivmaister
10-02-2005, 15:05
Ma la portata dello Zalman è nettamente inferiore di 500L/h!!!

85kimeruccio
10-02-2005, 15:28
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma la portata dello Zalman è nettamente inferiore di 500L/h!!!

infatti ho fatto l'esempio apposta ;)

V4n{}u|sH
10-02-2005, 16:38
Sì lo so, infatti però in quella schifezza ne passano la metà se tutto va bene :oink:

The_EclipseZ
17-02-2005, 19:44
Si può dire però che è meglio del BigWater o del Rocket della Thermaltake, le pompe hanno una capacità di 120l/h contro i 300 l/h dello Zalman....
Che dite ?

85kimeruccio
17-02-2005, 19:49
Si può dire però che è meglio del BigWater o del Rocket della Thermaltake, le pompe hanno una capacità di 120l/h contro i 300 l/h dello Zalman....
Che dite ?

beh oddio.. la pompa non è tutto.. anzi

V4n{}u|sH
17-02-2005, 20:27
Che dite ?
Fa schifo. Punto... :oink:
Oggi ragazzi... Ho visto un sacrilegio... Extreme sapete che fa tutto... E lo fa a modo suo :rolleyes:
Ha fatto anche un raffreddamento a liquido... Non dico niente... Sarei troppo offensivo :oink:

Gab84mo
18-02-2005, 01:24
Fa schifo. Punto... :oink:
Oggi ragazzi... Ho visto un sacrilegio... Extreme sapete che fa tutto... E lo fa a modo suo :rolleyes:
Ha fatto anche un raffreddamento a liquido... Non dico niente... Sarei troppo offensivo :oink:

Ke sei cattivo... 2 paroline le potevi pur spendere... :asd:

V4n{}u|sH
18-02-2005, 12:16
Originariamente inviato da Gab84mo
Ke sei cattivo... 2 paroline le potevi pur spendere... :asd:
Ventole 4*4 o 6*6 piccolissime (aspiro di più io con una cannuccia), radiatore minuscolo tutto di alluminio... Tubicini con diametro 3x5 (non scherzo), wb mi sembrava in parte di rame, comunque piccolissimo con raccordi da 1/2mm... 80€... Senza parole... :oink:

The_EclipseZ
20-02-2005, 12:09
Non capisco a che c@xxo ti stai riferendo........:oink:

Gab84mo
20-02-2005, 15:08
Non capisco a che c@xxo ti stai riferendo........:oink:

A questo...

"Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Fa schifo. Punto...
Oggi ragazzi... Ho visto un sacrilegio... Extreme sapete che fa tutto... E lo fa a modo suo
Ha fatto anche un raffreddamento a liquido... Non dico niente... Sarei troppo offensivo "