View Full Version : Come il VIPER GC viene demolito da una protezione..
Ciao a tutti...
trick e track nintendo nn ha perso tempo a migliorare le protezioni dei giochi...lo streaming con i metodi classici via BBA e PSO danno molti ma molti errori crc...e addirittura quando trova il viper il motorino della lente si spegne...perde allineamento..e il gioco si blocca...
e brava nintendo....l'unica cosa che poteva convincere molta gente a comprare il GC era poterci montare un modchip...ora le cose son peggiorate :rolleyes:
firmware o mica firmware....spero che il Viper Team trovi una soluzione
NON E' BELLA questa cosa :cry:
craccato però il gioco funza....
viene tutto sbullonato il file .nfo ma meglio di niente ^_^!
|----------------------------------------------------------------------|
| Special Note: |
| ------------- |
| This game disc is the first disc we have seen yet to have anti-viper |
| protection, at the menu the game shuts-down the drive motor and it |
| does not start it again before you select what game to play, this |
| would cause the drive to loose sync and the game to freeze... |
| We have cracked this and now the disc is running perfectly! |
| |
| Also dumping this disc via ordinary BBA methods would have been at |
| best tedious as there is bad sectors scattered heavily around the |
| disc, aswell as the actual data being distributed oddly, however by |
| using our new PC dumping technology this was not a problem... |
| |
| Game was full tested with Viper GC Mod-chip on Dvd-r and mini dvd. |
"however by using our new PC dumping technology this was not a problem... "
notare come si può rippare un gioco per GC anche con un PC...io l'avevo detto...qualche sapputello tempo fà m'ha lanciato il fango addosso se non mi sbaglio...come dire C@@@@ SUOI ^_^!
che pirla nn l'ho scritto ^_^!
questo:
MaxPlay Classic Games Volume 1
e se han messo questa prima versione di protezione su quel gioco di secondo livello....immagino che sui big che usciranno perfezioneranno la cosa :rolleyes:
bronzodiriace
09-02-2005, 09:38
Originariamente inviato da RedSky
Ciao a tutti...
trick e track nintendo nn ha perso tempo a migliorare le protezioni dei giochi...lo streaming con i metodi classici via BBA e PSO danno molti ma molti errori crc...e addirittura quando trova il viper il motorino della lente si spegne...perde allineamento..e il gioco si blocca...
e brava nintendo....l'unica cosa che poteva convincere molta gente a comprare il GC era poterci montare un modchip...ora le cose son peggiorate :rolleyes:
firmware o mica firmware....spero che il Viper Team trovi una soluzione
NON E' BELLA questa cosa :cry:
craccato però il gioco funza....
viene tutto sbullonato il file .nfo ma meglio di niente ^_^!
|----------------------------------------------------------------------|
| Special Note: |
| ------------- |
| This game disc is the first disc we have seen yet to have anti-viper |
| protection, at the menu the game shuts-down the drive motor and it |
| does not start it again before you select what game to play, this |
| would cause the drive to loose sync and the game to freeze... |
| We have cracked this and now the disc is running perfectly! |
| |
| Also dumping this disc via ordinary BBA methods would have been at |
| best tedious as there is bad sectors scattered heavily around the |
| disc, aswell as the actual data being distributed oddly, however by |
| using our new PC dumping technology this was not a problem... |
| |
| Game was full tested with Viper GC Mod-chip on Dvd-r and mini dvd. |
"however by using our new PC dumping technology this was not a problem... "
notare come si può rippare un gioco per GC anche con un PC...io l'avevo detto...qualche sapputello tempo fà m'ha lanciato il fango addosso se non mi sbaglio...come dire C@@@@ SUOI ^_^!
tutto molto bello.
Sopratutto parlare di pirateria.
Originariamente inviato da bronzodiriace
tutto molto bello.
Sopratutto parlare di pirateria.
sei qui per flame o per polemizzare?
bronzodiriace
09-02-2005, 09:45
sei qui per flame o per polemizzare?
no no, quale flame o polemica, leggevo il topic insieme ad un amico che lavora presso la Nintendo Italia.
Originariamente inviato da bronzodiriace
no no, quale flame o polemica, leggevo il topic insieme ad un amico che lavora presso la Nintendo Italia.
chiedigli se conosce
Jacopo Mauri
Marketing Dept.
Nintendo Italia
:O e come se la sta ridendo :O
scusa un attimo, ma se questa fantastica protezione è già stata crackata perchè dovrebbe essere un problema? :confused:
mi sembra prematuro fasciarsi la testa già adesso...
bah nintendo non è ne sony ne microsoft che ci vivono sulle modifiche, nintendo sviluppa giochi e nel suo interesse proteggerli....
meglio vendere 1000 game cube e guadagnare 1000€ e vendere 20000 giochi e guadagnare 20000€ piuttosto che vendere 10000 game cube per 10000€.................
o no?
sempre ragionando dalla parte di nintendo.....
Originariamente inviato da Manp
scusa un attimo, ma se questa fantastica protezione è già stata crackata perchè dovrebbe essere un problema? :confused:
mi sembra prematuro fasciarsi la testa già adesso...
perchè non è bello trovarsi un modchip che per far andare dei giochi originali, soprattutto i futuri, devi "craccarteli" (se sei capace) o scaricaricarteli per forza per giocarci :O
ahhh viper viper....mi sà che sta volta ci lasci a piedi...sperem in un bios capace di aggirare la cosa se parlando di hw ne sarà capace il viperino!
:cry:
Se l'hanno già scoperta vedrai che tra non molto uscirà un bios che bypassera la cosa:) . Ne sono certo:)
Ciao
perchè non è bello trovarsi un modchip che per far andare dei giochi originali, soprattutto i futuri, devi "craccarteli" (se sei capace) o scaricaricarteli per forza per giocarci :O
continuo a non vedere il problema... la necessità di usare patch per far funzionare i giochi backuppati non mi pare tutta stà novità, è successo anche per l'xbox (prima che i bios supportassero il patch al media flag 2 "al volo") e se non erro anche per alcuni giochi PS2, se non altro per farli andare da HD...
oltretutto dimentichi che ci sono giochi per GC che per funzionare correttamente con il Viper già prima di questa protezione necessitavano dell'applicazione di una patch per fixare il famoso bug dello streaming audio, una più una meno... ;)
cmq sia mi sembra anche accettabile nei confronti del Viper visto che si tratta del primo chip per GC e a maggior ragione nei confronti del bios Cobra che è praticamente alla seconda relase (visto che 0.1 e 0.2 erano di fatto dei proof of concept)
ahhh viper viper....mi sà che sta volta ci lasci a piedi...sperem in un bios capace di aggirare la cosa se parlando di hw ne sarà capace il viperino!
questa è solo una tua personale polemica gratuita, nei confronti del Viper, che dura già da un bel po'... :D ma che ti ha fatto? :D
per ora di chip per il GC c'è il Viper e basta, chi si accontenta gode... ;)
oltretutto ne tu ne io sappiamo se sia effettivamente in grado di aggirare questa protezione, ammesso e non concesso che ce ne sia davvero bisogno visto che è già stata crackata
oltretutto nemmeno i chip per le altre console mi sembrano poi così perfetti... sia quelli per PS2 che hanno fatto fiasco col backup di GT4, sia quelli per Xbox che vengono allegramente bannati da Xbox Live
:)
Originariamente inviato da capoz
bah nintendo non è ne sony ne microsoft che ci vivono sulle modifiche, nintendo sviluppa giochi e nel suo interesse proteggerli....
meglio vendere 1000 game cube e guadagnare 1000€ e vendere 20000 giochi e guadagnare 20000€ piuttosto che vendere 10000 game cube per 10000€.................
o no?
sempre ragionando dalla parte di nintendo.....
perchè il ragionamento che fai è sbagliato a monte.
Vendere tante console significa diffondere la macchina, diffondere la macchina significa spingere le case produttrici di software a fare giochi per quella macchina per forza di cose.
Se vendi 1000 nintendo e non esistono modifiche venderai supponiamo 3000 giochi.
Se vendi 10000 Nintendo ed esiste una modifica per forza di cose venderai almeno 10000 giochi per quello che non te li compra ovviamente ci sarà come ci sarà quello che te li compra perchè preferisce avere comunque l'originale o perchè glie lo regalano al conmpleanno o a natale o perchè gli piace così tanto che lo vuole originale.
Insomma nintendo si deve svecchiare, le mod impossibili hanno ammazzato il N64 e il cubo, avevano ammazzato all'inizio le vendite della ps2, hanno ucciso il dreamcast perchè uscite quando ormai la console era in coma profondo e anzi risollevarono le vendite sul finire.
come al solito manp prima di capire le cose ha bisogno di tempo...nn mi sembra di essermi spiegato male o sbaglio?
ho detto GIOCARE A GIOCHI ORIGINALI CON QUESTA PROTEZIONE non lo vedi il problema? io sì poi se c'ha i prosciutti sugli occhi son c@@@@ tuoi.
polemica gratuita....mhua :boh:
una volta nella tua vita che ti sei comprato un modchip e te lo sei montato non può metterti il tasto ON nella testa "il Viper è fighissimo e non accetto critiche a riguardo da nessuno neanche da voci insistenti sul web riguardo questa protezione"
quanto ti si sblocca il tasto manp allora puoi quotare un mio intervento, fino ad allora mi irriti solamente con ste risposte da finto tonto, perchè buono sì...paziente pure...ma quando continui imperterrito a dire il contrario di ciò che non sono neanche io ad affermare, ma solo a RIPORTARE e solo per il fatto che le riporto io spunti te :uh:e casca l'asino....... bè....c'è poco da fare :O ognuno ha il diritto di esprimersi ci mancherebbe.
IL VIPER HA DELLE LIMITAZIONI STOP FICCATELO NELLA TESTA...poi che si migliori il suo funzionamento non lo metto in dubbio e possa essere l'unico modchip per GC a vita AMEN ci si accontenta ci mancherebbe, però basta menarla nè Manp?
RARE come tu ben sai è un famoso team di cracker e se loro dicono che questo tipo di protezioni mettono a dura prova il sorgente del Viper...bè sai com'è, mi fido e credo più a loro che a TE...nulla di personale...ma è una questione di professionalità e di attendibilità di fonte.
io la mia l'ho detta poi te prendila come ti pare non ho fatto polemica ho espresso la mia preoccupazione di come l'unico modchip per GC sia già sotto il riflettore di chi sta studiando il completo annientamento del suo sorgente...e se permettete io una cosa del genere nn l'ho mai vista in tempi così brevi....dal primo modchip per PSX.
saluti
come al solito manp prima di capire le cose ha bisogno di tempo...nn mi sembra di essermi spiegato male o sbaglio?
ho detto GIOCARE A GIOCHI ORIGINALI CON QUESTA PROTEZIONE non lo vedi il problema? io sì poi se c'ha i prosciutti sugli occhi son c@@@@ tuoi.
polemica gratuita....mhua :boh:
una volta nella tua vita che ti sei comprato un modchip e te lo sei montato non può metterti il tasto ON nella testa "il Viper è fighissimo e non accetto critiche a riguardo da nessuno neanche da voci insistenti sul web riguardo questa protezione"
quanto ti si sblocca il tasto manp allora puoi quotare un mio intervento, fino ad allora mi irriti solamente con ste risposte da finto tonto, perchè buono sì...paziente pure...ma quando continui imperterrito a dire il contrario di ciò che non sono neanche io ad affermare, ma solo a RIPORTARE e solo per il fatto che le riporto io spunti te :uh:e casca l'asino....... bè....c'è poco da fare :O ognuno ha il diritto di esprimersi ci mancherebbe.
IL VIPER HA DELLE LIMITAZIONI STOP FICCATELO NELLA TESTA...poi che si migliori il suo funzionamento non lo metto in dubbio e possa essere l'unico modchip per GC a vita AMEN ci si accontenta ci mancherebbe, però basta menarla nè Manp?
RARE come tu ben sai è un famoso team di cracker e se loro dicono che questo tipo di protezioni mettono a dura prova il sorgente del Viper...bè sai com'è, mi fido e credo più a loro che a TE...nulla di personale...ma è una questione di professionalità e di attendibilità di fonte.
io la mia l'ho detta poi te prendila come ti pare non ho fatto polemica ho espresso la mia preoccupazione di come l'unico modchip per GC sia già sotto il riflettore di chi sta studiando il completo annientamento del suo sorgente...e se permettete io una cosa del genere nn l'ho mai vista in tempi così brevi....dal primo modchip per PSX.
saluti
forse sei tu a non capire...
1) il gioco originale funzionerebbe senza nessunissimo problema... semplicemente dal menu del cobra fai partire il bios originale del GC e booti il gioco con la presunta protezione... bootando dal bios originale con il gioco originale non avresti nessunissimo problema semplicemente perchè il problema è tra il gioco e il bios cobra e cmq, qualora tu non lo sapessi, il Viper è disabilitabile... non credo sia un problema giocare con un gioco origiale con il chip disabilitato :confused:
il problema c'è SOLO con la copia di backup
2) il gioco in questione MaxPlay Classic Games Volume 1 è uscito il 15/03/2004 (http://www.gamefaqs.com/console/gamecube/data/922023.html) quando il Viper GC non esisteva ancora quindi, escludendo doti di chiaroveggenza da parte di Nintendo o chi per loro, credo la questione si possa definire come una mera coincidenza piuttosto che come la protezione del secolo che dovrebbe demolire (l'hai scritto tu eh) il Viper...
detto questo che il Viper vada bene o meno (e mi pare se non erro che vada tranquillamente con tutti i giochi usciti dopo il 15/03/2004) non è la priorità n° 1 della mia vita... di fare l'avvocato del diavolo non me ne frega nulla sinceramente
3) è evidente sin dal titolo che questo thread l'hai aperto con il solo intento di far polemica e di flammare... io mi sono limitato a rispondere nel modo più educato possibile nonostante tu non possa nemmeno immaginare quanto tu irriti me (se succede anche il contrario non posso che esserne FELICE visti e considerati gli ultimi sviluppi)
da parte mia meglio chiudere qui prima di diventare ancora più ridicoli
Originariamente inviato da Manp
da parte mia meglio chiudere qui prima di diventare ancora più ridicoli
parla per te che qui la figura del giocoliere l'hai già fatta.
voglio chiarire questa cosa e gradirei continuare in pvt se rispondessi per non disturbare ancora la gente con sta storia
sarà ma io mi son basato su questo nfo sei te che ti sei fatto un viaggio mentale con "nintendo vegente" e altre pagliacciate
http://www.console-news.org/index.php?_site=18&_subsite=3&vMode=nfo&system=3&nfo=534&view=txt
http://www.ps2ownz.com/
:doh:
roba da matti Manp hai bisogno di una camomilla
Crashman
09-02-2005, 22:06
No no vi prego continuate qui!! Sono andato a prendere proprio ora i pop corn!!!!
:D :sofico: :sofico:
sarà ma io mi son basato su questo nfo sei te che ti sei fatto un viaggio mentale con "nintendo vegente" e altre pagliacciate
http://www.console-news.org/index.php?_site=18&_subsite=3&vMode=nfo&system=3&nfo=534&view=txt
http://www.ps2ownz.com/
:doh:
roba da matti Manp hai bisogno di una camomilla
che vuoi che ti dica, tu avrai sicuramente ragione, ma ragioniamo un istante, ok?
il gioco MaxPlay Classic Games Volume 1 (http://uk.codejunkies.com/shop/product.asp?c=GB&cr=GBP&cs=%C2%A3&r=1&l=1&ProdID=286) è uscito in data 23/04/2004 (correggo quanto detto prima)
- http://www.gamefaqs.com/console/gamecube/data/922023.html -> 15/03/2004
- http://www.gamestats.com/objects/678/678333/ -> 23/04/2004
- http://cube.ign.com/objects/678/678333.html -> 23/4/2004
- http://cube.gamespy.com/gamecube/maxplay-classic-games-volume-1 -> 23/4/2004
del Viper GC si è cominciato a parlare non prima di dicembre 2004 (correggimi se sbaglio) e non è stato messo in commercio prima di gennaio 2005 (ricorreggimi se sbaglio)...
come è possibile che MaxPlay Classic Games Volume 1 implementi una protezione anti Viper?
perchè tutti i giochi usciti dopo MaxPlay Classic Games Volume 1 funzionano tranquillamente?
tu hai detto:
io ti ho risposto semplicemente che, una volta disabilitato il Viper GC (con l'apposito dip switch presente sul programmatore, che ovviamente deve essere collegato) è come se il modchip non ci fosse e che quindi giocare con la copia originale di MaxPlay Classic Games Volume 1 non dovrebbe essere un problema nonostante la protezione
per la copia di "backup" ha scritto tu stesso nel primo post che è già stata crackata...
dove sbaglio?
non mi sembrano delle obiezioni tanto insensate, non credi? poi bho
Originariamente inviato da Crashman
No no vi prego continuate qui!! Sono andato a prendere proprio ora i pop corn!!!!
:D :sofico: :sofico:
:asd: ti piacerebbe eh?
e invece penso che abbiamo risolto in pvt alcuni stupidi screzi
:vicini:
sul chip invece penso che il viper non sia stato realizzato in meno di 6 mesi, se per 4 release di bios ci hanno impiegato altri 3 mesi circa.
Nintendo sicuramente era al corrente sin dall'inizio del progetto "modchip" per gamecube e non vedo come abbia potuto prevedere una protezione prima dell'uscita del gioco giusto...però questa protezione esisteva ed esiste a quanto pare e i suoi effetti sul Viper sono alcquanto strani...se nintendo non poteva realizzare una protezione mirata al codice del viper come i cracker riportano è diffile poter spiegare come mai si trovava in un gioco di 6 mesi prima l'uscita del chip
;)
sta di fatto che per far preoccupare un team di cracker dei suoi effetti di spegnimento del motorino..disallineamento...freeze del gioco è abbastanza singolare come cosa...e se pensate che magari potesse essere solo un CASO....pensate invece come nintendo potrebbe sfruttare questo exploit del Cobra Bios per migliorare questa situazione a suo favore.
Il problema rimane perchè se dall'originale ti fai un backup casalingo nn riuscirai a giocarci ma solo se te lo scarichi rellato da RARE: 1) perchè lo streaming da cubo vine giù con diversi errori (a quanto RARE stessa ha dichiarato) e 2) perchè te lo devi craccare e a meno che nn rilascino patch come gli ultimi giochi per Psx
:asd: ti piacerebbe eh?
e invece penso che abbiamo risolto in pvt alcuni stupidi screzi
:vicini:
con un po' di calma, non poteva essere altrimenti... ;)
cmq tornando in topic sul forum di PS2OWNZ ho trovato questo messaggio postato dell'amministratore del forum che è in diretto contatto con il team del Cobra
The Cobra Team had the following to say about this issue tonight (10-02-2005 ndr):
This software release was made even before Viper GC came out. It's not an Anti-Viper protection, but infact Datel simply cannot make GC discs properly. Anyway, these ISO's will only require a simple patch to work.
So it appears it's not too big a deal after all, despite the release group RARE claiming it was specific "Anti-Viper" protection. I guess we'll see in time just how many more of these games surface, but as long as there is a FiX/patch for them that works I'm not going to be concerned about it here. ;)
link al thread http://ps2ownz.com/forums/showthread.php?t=30157 (bisogna essere registrati)
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.