View Full Version : Ho una piccola curiosità!!!
Sono un 15enne e ho 2 pc,una di questi ha un vecchio processore da 333MHz con attacco a slot compatibile con la mia scheda madre attrezzata,invece,con un celeron da 700MHz overclockato a 873MHz,e vorrei sapere cosa succederebbe se mettessi i due processori sulla stessa scheda madre in modo che lavorassero in modo da aumentare le prestazioni del computer.grazie
Ciao:confused:
greeneye
09-02-2005, 10:14
Semplicemente non puoi.
Per avere 2 processori devi aveve una sceda madre che li prevede (2 zoccoli o 2 slot) e i processori devono essere identici.
non puoi,i processori devo essere uguali in tutto e per tutto
OverClocK79®
09-02-2005, 12:31
esatto
anke se avessi una mobo dual cpu le cpu devono essere identiche
BYEZZZZZZZZZZ
Ma se io le mettessi insieme cosa succederebbe?Sarebbe pericoloso per il computer?:confused:
MA COME FAI è FISICAMENTE IMPOSSIBILE.. dove te lo metti il secondo nel.......
Scus no volevo essere sgarbato....:sofico: :sofico: :sofico:
OverClocK79®
12-02-2005, 15:02
Originariamente inviato da como90
Ma se io le mettessi insieme cosa succederebbe?Sarebbe pericoloso per il computer?:confused:
se riesci a infilarlo a da qlk parte di faccio i complimenti.....
ho visto gente infilare CPU SLOT1 nelle espansioni per la cache dei P1 e DDR nelle SDR nn mi stupisco + di nulla
guarda che appoggiare la cpu sopra il case nn è montare una CPU :p :D
BYEZZZZZZZZZZZzz
Mi sembra di rileggere le vecchie domande tecniche dei newbie che hanno fatto il giro del globo:
Cliente: "Salve, è il Supporto Tecnico?"
Tecnico: "Sì. Come posso aiutarla?"
C.: "Il porta-tazza del mio PC si e' rotto e sono ancora in garanzia".
T.: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
C.: "Si, è sul frontale del mio computer".
T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma è perche' lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto '4X' sopra".
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perché non e' piu' riuscito a trattenersi dal ridere.
Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto.
Senza offesa como90, capisco che puoi non essere esperto e le tue domande sono lecite, ma quando ti dicono che è IMPOSSIBILE non insistere ;)
Ciao!
TNR Staff
14-02-2005, 01:15
Originariamente inviato da OverClocK79®
ho visto gente infilare CPU SLOT1 nelle espansioni per la cache dei P1
:rotfl:
Bè ma cmq ogni tanto salta fuori qualche nuovo prodigio :D
Se fosse stato possibile l'avremmo già fatto a quest'ora :sofico:
Cmq kissà...avevo letto in passato dei socket su scheda pci,con na skeda dual cpu + 6 pci pensa ke figata,8 cpu (celeron,magari :D ) in un solo pc :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.