PDA

View Full Version : ERRORE DRWTSN32.EXE

JADU
09-02-2005, 08:54
Ciao a tutti ho un problema che non so proprio come risolvere...ieri dopo aver lanciato l'ad awere ha iniziato ad apparirmi un errore al lancio di winxp : drwtsn32.exe .Il problema è che una volta cliccato per eliminare il messaggio il pc si impalla..
La mia configurazione è:
pc portatile dell 9100
processore pentium IV 3.2
scheda grafica 9700 pro
memoria ram 512 mb
software : win xp home + sp 1 + sp2
antivir : free - av/ ad aware
.
Sono riuscito a lanciare l'antivir ma non ho trovato alcun problema
vi prego aiutatemi perchè non vorrei dover riformattare tutto...

Genbell
09-02-2005, 15:28
Dr. Watson per Windows è un debugger di errori di programma che raccoglie informazioni sul computer quando si verifica un errore, compresi gli errori in modalità utente, in un programma. Le informazioni raccolte e registrate da Dr. Watson possono essere utilizzate dai tecnici del supporto tecnico per diagnosticare un errore di programma. Quando viene rilevato un errore, in Dr. Watson viene creato un file di testo (Drwtsn32.log) che può essere inviato al personale di supporto secondo la modalità richiesta. Prova a disabilitare la segnalazione errori:
1. clic sul pulsante Start.
2. clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegli Proprietà.
3. clic sulla scheda Avanzate.
4. clic su Segnalazione errori.
5. clic su disabilita segnalazione errori

JADU
09-02-2005, 15:34
si ma in questo modo non capirò mai cosa provoca il problema

Genbell
10-02-2005, 09:46
Per impostazione predefinita, il file registro creato da Dr. Watson è denominato Drwrsn32.log e viene salvato nel seguente percorso:
unità:\Documenti e impostazioni\Tutti gli utenti.WINNT\Dati applicazioni\Microsoft\Dr Watson.

Prova a leggere dentro il log oppure nel visualizzatore eventi (in strumenti di amministrazione), forse riesci a risalire alla causa.