PDA

View Full Version : Trovato il problema, non la causa.......


ma95al03
09-02-2005, 08:36
PC nuovo carico alice adsl 640 con il modem telecom dato in dotazione (fastrade 100 - usb).
Ho problemi di disconnessione. Quando si disconnette ho l'icone del modem che mi dice che il modem è connesso alla rete e l'icone della connessione attiva pero' non funziona ne internet ne la posta o qualsiasi altro collegamento . Esco dalla connessione internet e tento di collegarmi ma ricevo errori di connesisone. Dopo aver controllato tutti i parametri provo l'ultima soluzione. Clicco sull'icone del modem e apro il pannello di controllo del modem e lo riavvio. Bene mi ricollego a internet e tutto funziona fino a quando non si disconnette di nuovo.

Allora il problema sembra esse il modem, e quindi quali possono essere i motivi per cui il modem stacca anche se la sua icona dice che è connesso alla rete?

Grazie per eventuali aiuto su questo misterioso problema.

p.s.

con il pc vecchio stesso modem, questo problema non c'era.

barchetta
09-02-2005, 08:56
Sul pc vecchio che S.O. avevi? Se su quello nuovo hai XP, prova a scaricare i driver dal sito di Telecom, forse quelli del cd d'installazione non sono aggiornati.

wgator
09-02-2005, 10:41
Ciao,

ho avuto esperienze del genere su pc di conoscenti. Dipendevano dalla capacità di alimentazione delle porte USB. Un modem ADSL USB assorbe anche 500 MilliAmpere e per alcune Motherboard questo è un problema.

Addirittura :confused: ad un ragazzo che conosco si sconnetteva il modem tutte le volte che inseriva un CD nel lettore... ho poi scoperto che la tensione della USB scendeva dai 5 Volt nominali a 4,6 Volt :muro: Per la cronaca, quella MB aveva chipset "VIA"

Se ti è possibile, prova con un modem Ethernet... magari chiedi al ngozio che ti ha venduto il PC o a un amico se te lo presta....