PDA

View Full Version : [MN - ovunque] Scheda acquisizione analogica e digitale Canopus AcedVio

Seven Rhye
09-02-2005, 07:19
Vendo causa passaggio a portatile mitica Canopus ACEDVio, acquistata fine dicembre, garanzia ufficiale canopus di tre anni. Perfetta, utilizzata solo per acquisire 3/4 ore di filmato.
La scheda non ha bisogno di presentazioni, ma comunque potete guardare:
link ufficiale canopus: http://www.canopus.it/IT/products/ACEDVio/pm_ACEDVio.asp
link rivenditore rekeo:http://www.rekeo.it/prodotti/canopus/html/acedv.asp
link recensione videomakers: http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=403

La scheda è stata acquistata in germania da rivenditore ufficiale. Ha garanzia Canopus, e l'ho utilizzata x acqusisre 4/5 ore di filamto e funziona perfettamente. Completa di software, cavi, imballaggi e scatole originali.
Nuova costa 349 euro + iva = 419 euro
Io la vendo a 230 euro totali, escluse spese di spedizioni (variabili in base al servizio di spedizione da voi scelto)

offerta chiusa.... VENDUTA

superpippo32
09-02-2005, 07:51
interessato

Seven Rhye
09-02-2005, 08:16
ok, in coda. Se vuoi ti do altre informazioni, basta chiedere.
Ho anche scaricato i software gratuiti e gli aggiornamenti canopus, te li metto su CD se ti interessano

superpippo32
09-02-2005, 08:18
Originariamente inviato da Seven Rhye
ok, in coda. Se vuoi ti do altre informazioni, basta chiedere.
Ho anche scaricato i software gratuiti e gli aggiornamenti canopus, te li metto su CD se ti interessano

si se decido di prenderla te ne sarei grato.

ma come mai la togli?

Seven Rhye
09-02-2005, 08:35
per ragioni di lavoro devo cambiare PC e passare ad un portatile. Sono dispiaciuto, è una scheda eccezionale, come avrai potuto vedere dalla recensione su videomakers.net
Ho acquisito solo 4 video VHS-C da 45 minuti l'uno, erano vecchi di 5 anni, non molto ben messi... Non mi ha perso nemmeno un frame, con la perfetta sincronia "audiolocked" tra video e audio. Tale sincronia è prerogativa della Canopus, di fronte alla quale le altre schede di acquisizione analogica tipo Pinnacle, Terratec, ecc sono solo robette da poco!
Naturalmente ha tutte le entrate e le uscite audio/video possibili, con i relativi cavi. Puoi esportare anche in VHS.
I filmati io li ho slavati in AVI non compresso, con la massima qualità. Poi con vegas 5.0 (programma eccezionale) li ho montati ed editati, per poi esportarli sempre in AVI non compresso. Alla fine li ho compressi con Procoder, sempre della canopus, x la creazione di DVD. Semplicemente perfetti

Seven Rhye
10-02-2005, 13:51
news? nessuna proposta? potrei dare in bundle la versione dimostrativa di programmi di videoediting.

Seven Rhye
11-02-2005, 10:10
uppete

Seven Rhye
13-02-2005, 10:36
hurry up

VitOne
13-02-2005, 10:55
In coda. La offri con quali softawre a corredo? Ma la scheda è PCI normale o 64?

Seven Rhye
13-02-2005, 12:41
La scheda è PCI standard.
Il software a corredo è quello in bundle, quello riportato nella scheda del produttore (vedi link mio primo messaggio).
Comunque è:
- DVD MovieFactory 2 SE
- Canopus Let's Convert

Ai quali aggiungo, scaricati, freeware:
- Canopus DV File Converter
- Canopus DV Codec
- Canopus Firmware (aggiornamento firmware, cosa delicata, se ti funziona meglio non installarlo)

Poi, ho scaricato, in prova x 30 gg o con limitazioni:
- Canopus Procoder (fondamentale x trasformare gli AVI in formato DVD, senza perdita di qualità. Gli altri, come Tmpg, sono "amatoriali")
- Adobe Premiere Pro
- Adobe After Effect
- Encode DVD

E gli eccezionali (io uso questi)
- Sony SonicFoundry VEGAS 5 (b)
- Moviestudio 4.0 (meno professionale, usa vegas che è migliore)
- Architect DVD (software di authoring)

Inoltre ahhiungo Quicktime (necessario per CanopusProcoder) e Frameworks (necessario per Vegas.

Ripeto:
A parte quelli in bundle con la scheda e quelli freeware, gli altri sono a pagamento, sono in versione dimostrativa 30 gg. Quello che vogliate fare dopo i 30 gg di prova non sono affari miei, ognuno è libero.
Io vegas e procoder gli ho comprati (usati), il resto vedete voi.

Ciao, aspetto risposte

superpippo32
13-02-2005, 13:15
scusa per il ritardo nella risposta (ho sperato fino all'ultimo) ma devo lasciare.

ciao alla prossima

Seven Rhye
13-02-2005, 21:46
per Superpippo32:
non preoccuparti, nessun problema. Alla prossima...

per VitOne:
allora a questo punto per me si potrebbe concludere... guarda tu...

Attendo conferma

Seven Rhye
15-02-2005, 06:52
up di conferma

VitOne
15-02-2005, 13:24
Al momento sono fuori budget, se per te è ok possiamo concludere lunedì a 220€ ss incluse (assicurate), fammi sapere se il prezzo è troppo basso.

Seven Rhye
15-02-2005, 13:46
Mi dispiace ma non ce la faccio a scendere così tanto...
Se vuoi posso attendere anche una decina di gg, sempre che altri non vogliano concludere subito.
Posso al max scendere a 220 ma spese spedizione escluse (2 euro di imballaggio+ spese spedizioni a seconda del servizio prescelto)
Fammi sapere

Seven Rhye
16-02-2005, 18:40
novita?

Seven Rhye
21-02-2005, 14:11
Up? dai....

Seven Rhye
21-02-2005, 20:04
dimenticavo... potete pagare anche dopo aver ricevuto la merce

Seven Rhye
23-02-2005, 07:10