PDA

View Full Version : Hard disk danneggiato. DEVO recuperare le foto di mia figlia.

cicciocant
08-02-2005, 23:45
Salve a tutti.
Ho un HD Maxtor ATA 133 da 120 gb diviso in due partizioni, entrambe NTFS.
mentre stavo cercando di copiare un file di grosse dimensioni (1 GB o poco meno) da un 'altro HD a una di queste partizioni il PC mi è nadato in blocco.
Spnego, riaccendo e vedo che l'HD ha dei problemi. Ora la prima partizione sembra proprio ileggibile (il bios comunque l'HD lo rileva correttamente) mentre la seconda la legge bene o quasi.

Il problema è che sulla prima partizione, fra le altre cose, avevo le foto del battesimo di mia figlia che se perdessi nin mi potrei mai perdonare.

Avete delle utility da suggerirmi, delle procedure da provare o qualcos'altro?

i servizi di recupero dati per me sarebbero troppo onerosi.

Grazie dell'aiuto.

giacomo_uncino
09-02-2005, 01:35
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886

alexdbn
11-02-2005, 17:06
Se il BIOS riconosce l'HDD la situazione non è completamente disperata,può farcela.Ci sono dei programmi che permettono di realizzare il backup completo dei dati realizzando l'immagine.Al momento non ricordo il nome del prg in quanto usato da un collega qualche mese fà.
Io purtroppo mi trovo in una situazione analoga ma peggiore della sua da ben 8 mesi, il mio HDD è guasto a livello hardware (non è riconosciuto dal BIOS e non si avvia !!!)

gatsu76
11-02-2005, 18:11
Non disperare.. prova con get data back (lo trovi shareware su internet).. così vedi se riesci a salvare le foto.. ricordati che in versione shareware puoi solo vedere i file non salvarli.. x salvarli devi avere il programma completo.. se hai difficoltà a reperirlo mandami un pm.. ti rispondo appena posso (stasera sono fuori.. quindi non ti preoccupare se ritardo fino a domani..).. inoltre ti consiglio di comprare un'altra unità disco dove salvare i dati (non è possibile infatti salvare sullo stesso hard disk.. anche se partizionato).. Inoltre non sovrascrivere niente!!

Ciao:)

gatsu76
12-02-2005, 10:58
allora hai salvato qualcosa?

:)