PDA

View Full Version : Domanda un po' complessa!!

emipao
08-02-2005, 23:29
Allora:
qualcuno di voi sa se esiste un programma che funziona un po' come le cuffie bose quietconfort2?

le cuffie sopracitate servono per chi passa molto tempo in aereo o in posti molto rumorosi, emettendo un segnale "opposto" al rumore e quindi attutendo l'effetto del rumore stesso.

volevo sapere se esiste un software che fa la stessa cosa...e quindi applicabile al pc.

mi spiego meglio: io ascolto la musica al pc, mettiamo in un posto con uno che si asciuga i capelli col phon..ecco attraverso un microfono il sofware analizza i suoni ambientali e risputa fuori un suono "opposto" solamente ai rumori, attutendo (non pretendo l'eliminazione!) dei rumori ambientali prevalenti!

qualcuno sa qualcosa?

ciao e grazie

Topomoto
08-02-2005, 23:34
Il problema è tutto nella velocità di risposta di qualsiasi circuito elettronico....che essendo per forza di cose limitata, limitati saranno i risultati.
Se non sbaglio c'era un thread al riguardo, un po' di tempo fa.
Comunque via software la vedo dura, già i risultati sono scarsi con hardware dedicato.

PS: un sistema simile lo ha usato la BMW parecchi anni fa, per aumentare il confort sulle sue "ammiraglie". Però non ne ho più sentito parlare...ne deduco abbia avuto poco successo....

emipao
09-02-2005, 07:03
da una rapida ricerca su internet ci sono sistemi di questo tipo integrati negli auricolari per persone con problemi di udito e in software per l'ottimizzazione del suono in ambienti dolby ...

...sto cercando!

emipao
09-02-2005, 19:18
up

emipao
10-02-2005, 07:07
esiste un forum specifico da consigliarmi dove poter fare la stessa domanda ed essere sicuro di archiviare la cosa come non possibile?

grazie ciao