View Full Version : non regge più l'overclock!!!
Boh, il mio secondo PC in sign non regge più l'overclock, eppure faceva 24 ore di Prime95 e ci giocavo per ore (questo a 141x12.5)
Adesso magicamente mi è cominciato a uscire da MAFIA dopo un po', così ho fatto un test con Prime95, e continua a darmi errore dopo 1 minuto o al massimo 8
Ho provato a mettere l'FSB a 140 e sembrava andar bene, ma dopo mezzora mi ha ridato errore
non capisco, era rock solid fino a ieri!
problema di win magari? non sò che pensare...
nicgalla
08-02-2005, 23:27
sarà la A7N8X-x che avrà qualche problema...
guarda se non ci sono aggiornamenti di bios
Originariamente inviato da nicgalla
sarà la A7N8X-x che avrà qualche problema...
guarda se non ci sono aggiornamenti di bios
Ho già l'ultimo uscito:muro:
ThePunisher
09-02-2005, 08:15
Originariamente inviato da WYJKX
Boh, il mio secondo PC in sign non regge più l'overclock, eppure faceva 24 ore di Prime95 e ci giocavo per ore
Adesso magicamente mi è cominciato a uscire da MAFIA dopo un po', così ho fatto un test con Prime95, e continua a darmi errore dopo 1 minuto o al massimo 8
Ho provato a mettere l'FSB a 140 e sembrava andar bene, ma dopo mezzora mi ha ridato errore
non capisco, era rock solid fino a ieri!
problema di win magari? non sò che pensare...
Il Prime non da errori per problemi software... se ti trova errori stai sicuro che c'entra esclusivamente l'HW.
riportalo alla frequenza originaria
Controllate le temp?
Magari polvere ha tappato il dissi...
Originariamente inviato da Gab84mo
Controllate le temp?
Magari polvere ha tappato il dissi...
Le temp stanno a posto, cmq essendo un muletto non mi va di perderci troppo tempo, per ora l'ho rimesso a default ed è rock solid, ho messo anche il BIOS 1010 modded by trats
Appena ho tempo riprovo, cmq se avete delle idee dite pure
Ora stò così a default:
CPU: 133x12.5 1,75V
RAM: 2x133 MHz 2-2-2-11 (C.R.1T) 2.6V
AGP 1.5V - Chipset 1.6V
ThePunisher
09-02-2005, 16:47
Originariamente inviato da WYJKX
Le temp stanno a posto, cmq essendo un muletto non mi va di perderci troppo tempo, per ora l'ho rimesso a default ed è rock solid, ho messo anche il BIOS 1010 modded by trats
Appena ho tempo riprovo, cmq se avete delle idee dite pure
Ora stoò così a default:
CPU: 133x12.5 1,75V
RAM: 2x133 MHz 2-2-2-11 (C.R.1T) 2.6V
AGP 1.5V - Chipset 1.6V
Beh se gli fai tenere la stessa frequenza effettiva ti dovrebbe andare tranquillamente anche a 166 (*10) o 200 (*8/8,5). Il discorso cambia se ha il molti bloccato...
Originariamente inviato da ThePunisher
Beh se gli fai tenere la stessa frequenza effettiva ti dovrebbe andare tranquillamente anche a 166 (*10) o 200 (*8/8,5). Il discorso cambia se ha il molti bloccato...
Ho il molti bloccato, cmq lo tenevo fino all'altro ieri a 141x12.5, con le altre impostazioni lasciate come le ho ora e i FIX a 33/66 MHz, 24 ore di Prime95 le faceva tranquillamente, dopotutto è un overlclock minimo
Ora all'improvviso non fa manco 10 minuti con Prime, e anche con FSB a 140 al massimo mi è durato mezzora, ma dipende da come gli gira, può dare errore subito o ci mette un po' di minuti
cmq a default è rimasto stabile
Ho la sensazione che è colpa delle RAM...
Altro ke minimo... è quasi il limite x sti Palomino di xxxxx :bsod:
Necromachine
09-02-2005, 19:34
Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa più ... oppure il processore che comincia a perdere colpi (succede, quando troppo overcloccati, soprattutto se tenuti a temperature altine ,anche se non m isembra il tuo caso). Fai anche un memetst per le ram.
TheDarkAngel
09-02-2005, 19:40
Originariamente inviato da Necromachine
Fai anche un memetst per le ram.
memtest per beccare un errore devi avere le ram palesemente instabili.. decisamente meglio goldmemory
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.