Entra

View Full Version : informazioni varie ...grazie!

speranzoso
08-02-2005, 21:54
Ragazzi, come da titolo volevo chiedervi alcune informazioni, per voi sicuramente banali.

1) Oggi ho fatto per la prima volta il backup del palmare salvando i dati in una sd. E' venuto fuori un file di backup di circa 11 Mb. Premetto di avere attualmente installato sul palmare lo smart V3, il btgreak, un programma di immagini ed un task manager. Il valore 11 Mb può essere normale? Premetto di aver lasciato le impostazioni di default.

2) Per poter formattare una sd o una cf devo fornire il palmare di un programma particolare o posso fare tale operazione dal PC? e come?

3) Nel caso la mia batteria arrivasse a zero mentre il palmare è in funzione perdo tutti i dati oppure si spegne ed interviene la batteria backup che è impostata attualmente in 72 ore?

...grazie ancora per le vostre preziose informazioni ;)

Fremen
09-02-2005, 18:31
per il backup: non l'ho mai fatto, prova a dare un'occhio nella lista per vedere cos'è che tira su, poi fai un conto in mb e vedi se corrisponde.

per formattare: si, ci vuole un programma tipo resco explorer 2003 (simpatico ed utile: un esplora risorse tipo windows) oppure pocket plus o simili, questi sono shareware. qui (http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?page=4&sortby=date&cat=21) trovi del freeware.

quando arrivi al 25% ti avvisa e si spegne, così hai tempo.
se non lo ricarichi ed arrivi a zero perdi i dati. per la batteria di backup non hai una gran autonomia: le 72 ore sono mooolto ottimistiche.

ciao

Pelide
09-02-2005, 20:46
Sì, il backup dovrebbe avere una dimensione giusta. Io, che ho installato molti più programmi, sono su circa 25Mb.

Per formattare io mi trovo bene con Pocket Mechanic oppure con Storage Tools. Purtroppo penso non siano gratis.

Quando la carica è totalmente finita è molto meglio se hai una batteria di scorta o una presa vicino a te, non si sa mai quanto ci sia da fidarsi delle batterie di backup (anche se alcuni dicono che durano parecchie ore). Io ho testato che la batteria di backup del mio 2210 ha durato una notte...poi appena ne ho avuta la possibilità l'ho ricaricato!
Comunque se fai backup frequenti (ed è un consiglio!) male che vada fai un ripristino e sei a posto.

speranzoso
09-02-2005, 21:10
prima di tutto grazie... poi vorrei ancora approfittare per qualche altra domanda.

Ho notato che dopo aver sincronizzato il palmare con il pc con ActiveSync, quando finisco e stacco il palmare (2210) dalla basetta il programma ActiveSync rimane come programma in esecuzione e devo terminarlo manualmente ...questo avviene anche con il task manager installato (tutto il resto il task manager li chiude subito) E' normale che succeda?

..grazie