Entra

View Full Version : Connessinone senza telefono fisso da pc fisso??

gb13301
08-02-2005, 21:52
Sò che per i notebook esistono delle pcmcia con un'antennina in cui ci si infila una sim del cell ed è possibile connettersi ad internet ovunque....... ma se a me mancasse il telefono fisso e avessi un pc fisso come posso fare???

Esiste qualcosa di simile , magari usb ????
:mc:

Grazie a tutti e scusate della domanda forse banale .... , ma non sono informato_

GB_

samuele1234
08-02-2005, 23:39
Ti prendi un telefonino (che abbia il modem interno -> oramai tutti) che abbia la possibilità di collegamento con cavetto usb oppure con bluetooth.
Se vuoi piu velocità prendi un telefono umts, ma probabilmente la navigazione in umts costerà di più.

gb13301
09-02-2005, 07:57
Capisco....... pensavo ci fossero delle schede pci o esterne usb da poter appunto inserire una sim con cui poter connettermi _

Pensi che il collegamento si possa fare anche con gli infrarossi??

O è piu sicuro un cavo!!!

Grazie GB_

alexmere
09-02-2005, 08:44
Originariamente inviato da gb13301
Sò che per i notebook esistono delle pcmcia con un'antennina in cui ci si infila una sim del cell ed è possibile connettersi ad internet ovunque....... ma se a me mancasse il telefono fisso e avessi un pc fisso come posso fare???

Esiste qualcosa di simile , magari usb ????

Grazie a tutti e scusate della domanda forse banale .... , ma non sono informato_

GB_
Ci sono anche i modem GPRS USB, ma costano un macello... Ecco un esempio: http://www.expansys.it/product.asp?code=106250

samuele1234
09-02-2005, 09:56
Con l'infrarosso puoi fare il collegamento ma se il cellulare si muove di troppo salta la connessione, la cosa ideale secondo me è usare il cavetto usb o il bluetooth.
Oramai un cellulare anche vecchio con modem lo trovi a due soldi, quindi te la cavi con poco.

Mr Hyde
09-02-2005, 11:48
se puoi spemdere cerca anzi cellulari con tecnologia edge/umts andrai motlo più veloce...

ieri mi son riattaccato in 56k dopo molto tempo che navigavo con l'adsl.. un'esperienza ATROCE..

gb13301
10-02-2005, 11:25
Grazie raga per i vostri consigli!!!!!!

GB_

lisca
10-02-2005, 12:06
scusate se mi intrometto...
ma con un cell. con scheda tim che n° devo comporre per collegarmi ?
che piano tariffario viene applicato ?
grazie