Entra

View Full Version : AUDI BOSE SOUND SISTEM

..:::M:::..
08-02-2005, 21:38
A giorni mi arriverá l'Audi A3.... mi sapete dire che esperienze avete con il BOSE SOUND SISTEM montato su questa macchina....

ho letto varie cose.... discordanti tra loro .... c'è chi loda fino alla morte e chi invece dice ke fa il numero 22 del milan.....

aiutatemi!!!

ciao e grazie ;)

85kimeruccio
08-02-2005, 22:27
c'è da dire ke un tempo faceva roba buona....

un tempo.. ;)

Sgarboman
08-02-2005, 22:56
E' un impianto di qualità superiore a quello di serie. Ma essendo anche lui un impianto di serie, è un paradosso. :asd:

pagghi
09-02-2005, 07:56
L'ho provato su altre macchine, di sicuro migliore della roba di serie non marchiata, diciamo che a me potrebbe bastare alla grande.

Xò in effett, nulla di esaltante.

slipknot2002
09-02-2005, 08:19
Originariamente inviato da ..:::M:::..
A giorni mi arriverá l'Audi A3.... mi sapete dire che esperienze avete con il BOSE SOUND SISTEM montato su questa macchina....

ho letto varie cose.... discordanti tra loro .... c'è chi loda fino alla morte e chi invece dice ke fa il numero 22 del milan.....

aiutatemi!!!

ciao e grazie ;)

Perfetto per l'audiofilo medio, buon impianto, sempre meglio di quello di serie. :D

Brigante
09-02-2005, 10:03
Tenendo presente che la macchina è il posto peggiore dove diffondere/ascoltare musica, anche avendo un impianto da 10.000€, direi che va più che bene.

Mr Hyde
09-02-2005, 10:25
il bose sulla 156 di mio babbo va abbastanza bene, ma niente di eccezionale.
meglio il 6.1 logithec che ho in camera ;)

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 13:43
Originariamente inviato da Sgarboman
E' un impianto di qualità superiore a quello di serie. Ma essendo anche lui un impianto di serie, è un paradosso. :asd:
Concordo;)

Glide
09-02-2005, 17:08
mio padre ce l'ha su un'audi A4
il suono è pulito e ha i bassi corposi,si sente bene anche con il volume al max

Sgarboman
09-02-2005, 17:10
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Concordo;)
Apparte gli scherzi, se non hai troppe pretese, anzi nessuna pretesa, non è troppo male.

donatosb1
09-02-2005, 17:16
A giorni mi arriverá l'Audi A3
:sbav:

09-02-2005, 18:58
Quindi é un impianto medio mi sembra di capire.... benissimo... io nn cerco altro... ;)

se poi é come quello montato su merdcedes... :sbav:

09-02-2005, 21:54
Altre impressioni? :)

85kimeruccio
09-02-2005, 21:56
quanto lo paghi?
e in cosa consiste?

così valutiamo ;)

[xMRKx]
10-02-2005, 09:33
questo topic è solo per fare lo sborone che hai l audi A3 !

:)

slipknot2002
10-02-2005, 09:57
Originariamente inviato da [xMRKx]

non vedo che ci sia da sboronarsi, non è mica un'auto di lusso. :) ... Anzi chi fa lo sborone con un'audi A3 cià poco di che vantarsi. :D

10-02-2005, 11:14
Originariamente inviato da 85kimeruccio
quanto lo paghi?
e in cosa consiste?

così valutiamo ;)

costa 975 € (autoradio compresa)

eccoti la foto....

http://img99.exs.cx/img99/6703/bose7sz.jpg

Io l'ho sentito e mi sembrava andare bene.... boh...

10-02-2005, 11:16

certo infatti non noti la mia arroganza e come mi sento superiore a voi...

ti rode il culo???

boh nn capisco il tuo attacco ingiustificato.....

buona giornata stammi bene!!! :kiss: :flower: :friend:

10-02-2005, 11:18
Originariamente inviato da slipknot2002
non vedo che ci sia da sboronarsi, non è mica un'auto di lusso. :) ... Anzi chi fa lo sborone con un'audi A3 cià poco di che vantarsi. :D

opinioni... a me piace molto infatti l'ho comprata..... e no, non é un'auto di lusso... nn vedo in che cosa stia "sboronando"... potevo prendermi anke una 147, golf o astra... .ma alla fine ho scelto questa...

boh...

:confused:

slipknot2002
10-02-2005, 11:24
opinioni... a me piace molto infatti l'ho comprata..... e no, non é un'auto di lusso... nn vedo in che cosa stia "sboronando"... potevo prendermi anke una 147, golf o astra... .ma alla fine ho scelto questa...

boh...

:confused:

no, appunto, non c'è nulla di che sboronarsi.

per quanto riguarda l'impianto, io l'ho provato personalmente, a me sembra buono e a volumi altissimi il suono non viene affatto distorto.

L'autoradio com'è ?

Sull'alfa gt di mio pàpà, radio + impianto bose 750€, 200€ in meno....non è che magari hai un'autoradio spaziale? :D :D

10-02-2005, 11:44
Originariamente inviato da slipknot2002
no, appunto, non c'è nulla di che sboronarsi.

per quanto riguarda l'impianto, io l'ho provato personalmente, a me sembra buono e a volumi altissimi il suono non viene affatto distorto.

L'autoradio com'è ?

Sull'alfa gt di mio pàpà, radio + impianto bose 750€, 200€ in meno....non è che magari hai un'autoradio spaziale? :D :D

boh... é un'autoradio normale con la possbilità di collegare il cell se nn erro... nn é ke mi interessava molto... :)

85kimeruccio
10-02-2005, 13:36
beh oddio con mille euri.. ti prendi una sorgente .. un 2vie + crossover, un sub... e un bel ampli 4 canali.. e dovrebbe essere con un po + di qualità...

*sasha ITALIA*
10-02-2005, 13:37
SBORONE! :p no a parte gli scherzi, non mi sembra che spandi ... hai semplicemente chiesto un consiglio... è che rode a volte :mad: :D

P.S. magari potessi permettermela! :muro:

[xMRKx]
10-02-2005, 13:59
ma scherzavo ce l ho anche io l a3 senza bose pero

ciauz

10-02-2005, 15:10
beh oddio con mille euri.. ti prendi una sorgente .. un 2vie + crossover, un sub... e un bel ampli 4 canali.. e dovrebbe essere con un po + di qualità...

si sicuro... xo a me nn va di metterci le mani dopo fare bucare ecc... scade la garanzia audi facendo ció. cosi la makkina arriva ed é bella ke pronta... il concessionario mi monta solo l'iceLink Plus (serve per collegare l'iPod all'autoradio) e basta.....

85kimeruccio
10-02-2005, 15:11
beh oddio... hai ragione.. ma io non sono il tipo di farmi certi problemi...

;) facci sapere se cmq è "buono"

10-02-2005, 15:11
ma scherzavo ce l ho anche io l a3 senza bose pero

ciauz

Raul
10-02-2005, 15:16
io ho l'impianto di serie sulla mia A3, non sono un espero ma posso dirti che l'autoradio di serie fa abbastanza CAGARE :(
infatti appena posso la cambio

10-02-2005, 16:03
a me sembrava carina. :)

85kimeruccio
10-02-2005, 16:06
beh.. le autoradio di serie.. non è ke siano ste grandi sorgenti...

;)

anche xke con 250€ te ne compri una aftermarket con i contro @@ ;)

Sgarboman
10-02-2005, 17:42
boh... é un'autoradio normale con la possbilità di collegare il cell se nn erro... nn é ke mi interessava molto... :)
Al mio impianto Bose non si può collegare il cellulare: devi togliere la sim dal telefono e inserirla nella plancia. Ma magari quello dell'Audi è diverso...

10-02-2005, 17:50
l'auto radio dovrebbe essere questa...

semplice e a me piace... poi ha il colore della strumentazione e non é un pugno nell'okkio come lo sarebbe un'autoradio acquistata succesivamente.

http://www.audi.com.hr/novavozila/images/a2/s0137.jpg

Sgarboman
10-02-2005, 17:52
l'auto radio dovrebbe essere questa...

semplice e a me piace... poi ha il colore della strumentazione e non é un pugno nell'okkio come lo sarebbe un'autoradio acquistata succesivamente.

http://www.audi.com.hr/novavozila/images/a2/s0137.jpg
Ci sono anche delle radio che si integrano benissimo...

10-02-2005, 17:57
mah io vado sul tradizionale di serie... così quando sará ora di rivendere non ci sono problemi. e poi:

x cambiare autoradio c'è sempre tempo se uno nn é soddisfatto puó sempre farlo no? ... anke se di solito non é il mio caso.

cmq i miei interni piú o meno saranno cosí:

uniche differenze la pelle mia sará nera e che l'autoradio é con cd. Fatico a vederne dentro una non di serie.

http://www.autotudos.hu/kep_03_02_audi_a3_4_nagy.jpg

10-02-2005, 17:59
beh.. le autoradio di serie.. non è ke siano ste grandi sorgenti...

;)

anche xke con 250€ te ne compri una aftermarket con i contro @@ ;)

sará... sulla mia lancia Y avevo fatto tutto un'impianto con casse, autoradio e caricatore SONY XPLOD e mi sono trovato bene...

mai dire mai c'è sempre tempo, magari piú avanti.

E poi sinceramente non sono uno smanettone, preferisco trovarle la pappa pronta, e magari, pagarla un pó di piú. ;)

85kimeruccio
10-02-2005, 18:04
sará... sulla mia lancia Y avevo fatto tutto un'impianto con casse, autoradio e caricatore SONY XPLOD e mi sono trovato bene...

mai dire mai c'è sempre tempo, magari piú avanti.

E poi sinceramente non sono uno smanettone, preferisco trovarle la pappa pronta, e magari, pagarla un pó di piú. ;)

beh oddio esistono gli installatori ;)

*sasha ITALIA*
10-02-2005, 19:10
beh ad esempio l'autoradio che avevi sulla Y a scomparsa ci starebbe benissimo, forse meglio IMHO - ma qui si parla di autoradio o impianto?

Sgarboman
10-02-2005, 19:13
mah io vado sul tradizionale di serie... così quando sará ora di rivendere non ci sono problemi. e poi:

x cambiare autoradio c'è sempre tempo se uno nn é soddisfatto puó sempre farlo no? ... anke se di solito non é il mio caso.

cmq i miei interni piú o meno saranno cosí:

uniche differenze la pelle mia sará nera e che l'autoradio é con cd. Fatico a vederne dentro una non di serie.

http://www.autotudos.hu/kep_03_02_audi_a3_4_nagy.jpg
I gusti sono gusti... Alla fine è come dici tu: c'è sempre tempo.

10-02-2005, 22:52
Anke Bossi lo dice:

CIA SEMPRE TEMPOOOOOOOOO!!! :D

11-02-2005, 20:30
up!

Blind Guardian
11-02-2005, 20:57
l'impianto bose ce l'ho sulla S8 (era di serie) e mi fa abbastanza schifo. L'audio è vuoto, i bassi non sono armoniosi per niente, la scena non esiste. Se è vero che costa 1000euri sono soldi buttati alle ortiche. Con una cifra simile qualunque installatore serio fa un lavoro una spanna superiore. Ce l'ha anche mamma sulla Ypsilon (sulla platino era di serie) e li, nel limite del possibile suona ancora peggio (non commentiamo i tweeter a livello dei piedi :rolleyes: ).

Imho avresti fatto bene a prenderci dell'altro con quei $, mi spiace :(

12-02-2005, 12:25
Originariamente inviato da Blind Guardian
l'impianto bose ce l'ho sulla S8 (era di serie) e mi fa abbastanza schifo. L'audio è vuoto, i bassi non sono armoniosi per niente, la scena non esiste. Se è vero che costa 1000euri sono soldi buttati alle ortiche. Con una cifra simile qualunque installatore serio fa un lavoro una spanna superiore. Ce l'ha anche mamma sulla Ypsilon (sulla platino era di serie) e li, nel limite del possibile suona ancora peggio (non commentiamo i tweeter a livello dei piedi :rolleyes: ).

Imho avresti fatto bene a prenderci dell'altro con quei $, mi spiace :(

cazzo a me sembrava ke andasse bene quando l'ho provata.... :muro:

max1123
12-02-2005, 12:55
Io ce l'ho su clk (autoradio + caricatore becker, il resto bose - tutto di serie) e mi pare onesto. In particolare, mi aspettavo molto peggio dai bassi. Certo, non ci piove sul fatto che si possa avere di meglio, ma come qualcuno ha già detto si sta parlando di car audio... purezza ed alta fedeltà le pretendo da ben altro ambiente.

IpseDixit
12-02-2005, 20:54
Bose vende impianti mediocri a prezzi elevati.

El Nano
13-02-2005, 05:02
Molti che parlano di installatori e prodotti aftermarket, ma non lo avete ancora capito che se fate una cosa del genere su un auto nuova poi perdete la garanzia sull'impianto elettrico ?

Ciao

Blind Guardian
13-02-2005, 10:50
Originariamente inviato da El Nano
Molti che parlano di installatori e prodotti aftermarket, ma non lo avete ancora capito che se fate una cosa del genere su un auto nuova poi perdete la garanzia sull'impianto elettrico ?

Ciao

questo te lo fanno credere le concessionarie che ti voglio inc***. non è *AFFATTO* vero. Qualora succedesse qualcosa dovrebbero *dimostrare* che c'è attinenza tra la modifica apportata e il guasto manifestato. Solo che dicono quello che hai sentito tu, e la maggior parte della gente per non discutere se ne sta zitta.

Blind Guardian
13-02-2005, 10:54
ps: tra l'altro è pure MOLTO difficile che succeda qualche problema all'impianto elettrico per l'installazione di un impianto hifi finché si resta a livello "umano" e l'installazione viene fatta con cura! Se poi aggiungiamo che nelle mie auto non si vede *neinte* dall'esterno quando vanno a fare il tagliando manco si accorgono che c'è montato tutto quel che c'è montato :)

13-02-2005, 11:05
Originariamente inviato da max1123
Io ce l'ho su clk (autoradio + caricatore becker, il resto bose - tutto di serie) e mi pare onesto. In particolare, mi aspettavo molto peggio dai bassi. Certo, non ci piove sul fatto che si possa avere di meglio, ma come qualcuno ha già detto si sta parlando di car audio... purezza ed alta fedeltà le pretendo da ben altro ambiente.

anke a me ha fatto quest' impressione.... l'ho sentito su una classe A, una S e un' A3... boh... non mi sembrava malaccio... ovvio ke come qualità esistono standard piú elevati...

13-02-2005, 11:06
Originariamente inviato da IpseDixit
Bose vende impianti mediocri a prezzi elevati.

mah non so... opinioni... i prezzi sono elevati ma gli impianit sono abbastanza buoni secondo me.... poi se tu sei un'audiofilo...

13-02-2005, 11:10
questo te lo fanno credere le concessionarie che ti voglio inc***. non è *AFFATTO* vero. Qualora succedesse qualcosa dovrebbero *dimostrare* che c'è attinenza tra la modifica apportata e il guasto manifestato. Solo che dicono quello che hai sentito tu, e la maggior parte della gente per non discutere se ne sta zitta.

sarà pure vero.... ma figurati se uno dopo aver speso 30.000 € ha voglia di mettersi a discutere con il concessionario sulla garanzia. Mi montano tutto loro e sono cazzi loro... idem per il cavo di connessione Apple iPod - Autoradio...

P.S.: il mio concessionario cmq nn mi ha mai detto una cosa simile e mi riferisco allo scadere della garanzia in caso di montaggio di impianto dopo l'acquisto.

13-02-2005, 11:11
ps: tra l'altro è pure MOLTO difficile che succeda qualche problema all'impianto elettrico per l'installazione di un impianto hifi finché si resta a livello "umano" e l'installazione viene fatta con cura! Se poi aggiungiamo che nelle mie auto non si vede *neinte* dall'esterno quando vanno a fare il tagliando manco si accorgono che c'è montato tutto quel che c'è montato :)

mi interessa ke auto hai e gli impianti che hai montato. Parli come se fossi esperto e mi hai incuriosito. ;)

Blind Guardian
13-02-2005, 12:41
sarà pure vero.... ma figurati se uno dopo aver speso 30.000 € ha voglia di mettersi a discutere con il concessionario sulla garanzia. Mi montano tutto loro e sono cazzi loro... idem per il cavo di connessione Apple iPod - Autoradio...

contento tu... spendi tanto e senti male :LOL:

io a maggior ragione quando compro una macchina costosa litigo perché le cose siano messe in chiaro! Se va a fuoco una smart perdi 10mila euri e pace, ma se va a fuoco un 760iL ne perdi 130mila ed è meno bello ;)

P.S.: il mio concessionario cmq nn mi ha mai detto una cosa simile e mi riferisco allo scadere della garanzia in caso di montaggio di impianto dopo l'acquisto.

ecco, come ripeto, la garanzia non decade con l'installazione di un impianto audio aftermarket. non di default per lo meno. decade qualora l'impianto audio fosse fatto talmente con i piedi da generare problemi (della cui causa deve comunque essere dimostrata l'attinenza all'impianto aftermarket).

13-02-2005, 13:24
mi interessa ke auto hai e gli impianti che hai montato. Parli come se fossi esperto e mi hai incuriosito. ;)

nn mi hai risp... :D

*sasha ITALIA*
13-02-2005, 13:33
Bose fa impianti casalinghi, molto buoni, troppo costosi, ma buoni... il sound system l'ho sentito in funzione su una Mini, va ben bene, ma non è che sia tutto sto granchè... quello che mi da fastidio è che sul sito Bose si rifiutano di riasciare dati tecnici

85kimeruccio
13-02-2005, 13:34
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Bose fa impianti casalinghi, molto buoni, troppo costosi, ma buoni... il sound system l'ho sentito in funzione su una Mini, va ben bene, ma non è che sia tutto sto granchè... quello che mi da fastidio è che sul sito Bose si rifiutano di riasciare dati tecnici

hehhehe kissà xke :D

13-02-2005, 18:01
hehhehe kissà xke :D

lol

IpseDixit
13-02-2005, 21:19
Bose fa impianti casalinghi, molto buoni, troppo costosi, ma buoni...
Si certo meglio e meno costo di Denon, Onkyo, Marantz, B&W, Jano tanto per fare qualche nome.. ma per favore.

Blind Guardian
14-02-2005, 00:41
nn mi hai risp... :D

ROTFL, mi credi che avevo letto "NON mi interessa..." eheheh

comunque sull'audi S8 ci sta l'impianto bose di serie di cui sopra (10 altoparlanti e un ampli). Sulla Supra c'è un'alpine IVAD900, con tre ampli, due (pioneer) per il davanti (medi+alti) e uno (alpine) per il dietro (bassi), il crossover è un pioneer elettronico. più varie altre chincaglierie che non val la pena nominare. Sulla Mercedes del babbo ci sono 4 coni coral (4tweeter, 4 medi, 2 bassi) governati da due ampli alpine. Sulla Ypsilon di mamma c' appunto l'impianto audio bose standard con n casse +subwoofer. Sulla leon da sbarco c'è una sorgente pioneer (3650? non ricordo, costa poco e legge gli mp3) 2 tweeter, 2 medi, 2 bassi (tutto coral) e un ampli pioneer. basta :D

Blind Guardian
14-02-2005, 00:45

diciamo che quanto al posizionamento nel mercato bose nel campo diffusori fa quel che fa bang & olufsen con tv e hifi ed elettronica in generale. O meglio, B&O lo fa molto meglio, ma bose segue comunque quella fisolosofia. In pratica il design viene curato molto, la qualità non in maniera proporzionale. Ovviamente questo non vuol dire che siano 'crap' tuttavia c'è in effetti di meglio (anche se non molto spesso a meno soldi). Del resto che dei cubetti 8x8x8cm possano suonare beneissimo mi riesce difficile pensarlo, sicuramente c'è "roba" che suona molto meglio. Ciò non toglie che ai lati del mio schermo ci siano due cubetti di un sistema acoustimasss IV (il sub è sotto il tavolo) ad essere comandati dal sony 70+70 mosfet ;)

Sgarboman
14-02-2005, 07:06
Scusa Blind Guardian posso sapere come ti chiami?

Blind Guardian
14-02-2005, 10:32
io? uhm.. Nico, perché? :) Ci conosciamo?

Sgarboman
14-02-2005, 21:59
io? uhm.. Nico, perché? :) Ci conosciamo?
Credo di averti scambiato per qualcun'altro... Tuo padre ha una CL600?

Blind Guardian
14-02-2005, 23:05
Originariamente inviato da Sgarboman
Credo di averti scambiato per qualcun'altro... Tuo padre ha una CL600?

nein. il CL600 è un gran bel ferro, purtroppo non è mai stato a casa Blind Guardian ;)

conosci qualcun'altro con una supra in italia??

(sorry per l'ot)

Sgarboman
15-02-2005, 00:53
nein. il CL600 è un gran bel ferro, purtroppo non è mai stato a casa Blind Guardian ;)

conosci qualcun'altro con una supra in italia??

(sorry per l'ot)
Contnuiamo in privato ;)

16-02-2005, 21:08
Molto interessante Blindguardian :)

16-02-2005, 21:14
Cmq la maghena arriva venerdi prossimo :)

*sasha ITALIA*
16-02-2005, 21:52
ah per la cronaca, oggi sono salito sulla RX-8 del galassone, dove LUI (tu lo conosci e sai ...) dice che ha l'impianto Bose e sinceramente non è che andasse granchè.... lui però era tutto gasato :D

Sgarboman
17-02-2005, 08:25
ah per la cronaca, oggi sono salito sulla RX-8 del galassone, dove LUI (tu lo conosci e sai ...) dice che ha l'impianto Bose e sinceramente non è che andasse granchè.... lui però era tutto gasato :D
Se io avessi una RX-8 forse non sarei gasato... ma quantomeno contento:rolleyes:

Nightingale
17-02-2005, 11:56

aiutatemi!!!

ciao e grazie ;)

Non posso che farti i complimenti per l'acquisto della vettura... Io adoro l'audi A3... a breve dovrei comprare una Opel Astra GTC, ma il mio vero amore è l'Audi A3! Troppo perfetta quella macchina...

L'ultima vero, 3 porte (non sportback...)? Colore, colindrata, allestimento?

Io ho avuto l'onore di guidare per un fine settimana un 2.0TD a 140CV, Ambience, con assetto sportivo, blu scuro metallizzato... che bellezza. Il regalo più bello che mi sia stato fatto (un noleggio per uno week end).

marKolino
17-02-2005, 12:25
Originariamente inviato da Nightingale
Non posso che farti i complimenti per l'acquisto della vettura... Io adoro l'audi A3... a breve dovrei comprare una Opel Astra GTC, ma il mio vero amore è l'Audi A3! Troppo perfetta quella macchina...

Io ho avuto l'onore di guidare per un fine settimana un 2.0TD a 140CV, Ambience, con assetto sportivo, blu scuro metallizzato... che bellezza. Il regalo più bello che mi sia stato fatto (un noleggio per uno week end).
se ti guardi bene in giro di A3 km0 o usate pochissimo ne trovi a vagonate... spenderesti poco di più che per la Opel... pensaci bene;)

Nightingale
17-02-2005, 13:27
Originariamente inviato da marKolino
se ti guardi bene in giro di A3 km0 o usate pochissimo ne trovi a vagonate... spenderesti poco di più che per la Opel... pensaci bene;)

sì, hai ragione...

guarda, è una discusione molto accesa con la mia ragazza a riguardo. Anche lei è convinta che dovrei puntare sull'A3, data la passione che ho per questa vettura. Ma ho paura di comprare una macchina un po' esagerata per le mie tasche... O forse sono io troppo timoroso e pessimista.

20-02-2005, 19:47
Originariamente inviato da Nightingale

Ho preso la 1.6 FSI 115 CV, 3 porte , grigio Vulcano, Ambition, cerchi in lega da 17' con impianto Bose x l'appunto interni in pelle e un altro paio di cazzate.... sono innamorato di quell' auto :)

maxsona
20-02-2005, 19:53
Ho preso la 1.6 FSI 115 CV, 3 porte , grigio Vulcano, Ambition, cerchi in lega da 17' con impianto Bose x l'appunto interni in pelle e un altro paio di cazzate.... sono innamorato di quell' auto :)
Bellissima, è ottima scelta di motore ... moderno e poco assetato.

Blind Guardian
23-02-2005, 10:27
Originariamente inviato da maxsona
Bellissima, è ottima scelta di motore ... moderno e poco assetato.

concordo con il motore, consuma come il "vecchio" 102cv però ha un pelo di coppia in più a tutti i regimi e un buon 15% di potenza in più che si sente decisamente (il vecchio 1.6 era un po' cadaverico).

Bello pure il colore della scelta...però trovo superflui i 17" su un 1.6... farà lo 0-100 in 12" con quei cerchi :(

23-02-2005, 23:14
concordo con il motore, consuma come il "vecchio" 102cv però ha un pelo di coppia in più a tutti i regimi e un buon 15% di potenza in più che si sente decisamente (il vecchio 1.6 era un po' cadaverico).

Bello pure il colore della scelta...però trovo superflui i 17" su un 1.6... farà lo 0-100 in 12" con quei cerchi :(

non m'importa molto la velocità non sono chissà che interessato alla velocità... l'unica cosa ke farò sarà la rimappatura della centralina che mi hanno detto ke guadagnerò sui 15 CV in più... ma si la faccio...

Sgarboman
24-02-2005, 10:15
non m'importa molto la velocità non sono chissà che interessato alla velocità... l'unica cosa ke farò sarà la rimappatura della centralina che mi hanno detto ke guadagnerò sui 15 CV in più... ma si la faccio...
Non credo faccia guadagnere 15 CV su un benzina aspirato, o dipende dal fatto che è ad iniezione (si scrive così? :confused: ) diretta?

*sasha ITALIA*
25-02-2005, 10:47
Gli è arrivata! LA macchina è da sbav :eek: l'impianto IMHO suona gran bene... e nel cruscotto c'è iPod! Gran acquisto

25-02-2005, 11:33
Grazie tesoro... infatti sono molto soddisfatto dell'acquisto...

la rimappatura della centralina se ne riparlerà a giugno...

e l'impianto va bene secondo me , con l'iPod nel cruscotto... ;)

Blind Guardian
25-02-2005, 11:49

no però considera che con quei cerchi vai di meno (non tanto in velocità, quanto piuttosto in ripresa ed accelerazione in generale), consumi di più e non hai alcun vantaggio dal lato trazione. Alzi leggermente i g laterali, ma di un nulla (il grosso dell'assetto si fa appunto con l'assetto, non spalmando un chewing gum sui cerchi da 44" :D ).

Non per deluderti pure qui... ma rimappare un motore a benzina aspirato da, nella maggior parte dei casi, risultati pressoché nulli :) figuarsi 15cv :D
diversamente se cambi camme, aspirazione e scarico qualcosa in più -agli alti regimi- puoi ottenere un avvertibile incremento di potenza ..ma spendere 2-3mila euri per prendere 10-15cv non mi pare una grandissima mossa

Blind Guardian
25-02-2005, 11:50
Gli è arrivata! LA macchina è da sbav :eek: l'impianto IMHO suona gran bene...

vabbè, l'importante è che il proprietario sia soddisfatto. sul fatto che l'impianto bose suoni bene preferisco non pronunciarmi ;)

*sasha ITALIA*
25-02-2005, 11:52
qualche foto però..

25-02-2005, 12:02
no però considera che con quei cerchi vai di meno (non tanto in velocità, quanto piuttosto in ripresa ed accelerazione in generale), consumi di più e non hai alcun vantaggio dal lato trazione. Alzi leggermente i g laterali, ma di un nulla (il grosso dell'assetto si fa appunto con l'assetto, non spalmando un chewing gum sui cerchi da 44" :D ).

Non per deluderti pure qui... ma rimappare un motore a benzina aspirato da, nella maggior parte dei casi, risultati pressoché nulli :) figuarsi 15cv :D
diversamente se cambi camme, aspirazione e scarico qualcosa in più -agli alti regimi- puoi ottenere un avvertibile incremento di potenza ..ma spendere 2-3mila euri per prendere 10-15cv non mi pare una grandissima mossa

non me ne intendo molto di ste cose ma il concessionario mi ha detto che rimappando e cambiando qualcosina (500 €) dai 10 ai 12 CV li gauadagno... boh a tempo debito mi informerò meglio...:)

25-02-2005, 12:02
qualche foto però..

domani... ora non ho tempo a sufficienza per soddisfare la tua curiosità (quale??? l'hai vista un'ora fa...) ;)