View Full Version : Guadagno su compilazione kernel.
mcardini
08-02-2005, 21:08
Ho installato ProMepis, dopo una bella compilazione ad hoc di kernel mi ritrovo un sistema che č pių rapido a occhio almeno del 15% :eek:
Non sono un esperto di linux, ma nenache un novizo, ma un incremento cosė non l'avevo mai visto.
I miglioramenti sono sia nel boot, che dentro il sistema.
In Fedora non si hanno questi miglioramenti.
Misteri di linux? :confused:
TorpedoBlu
08-02-2005, 21:30
che distro č?
mcardini
08-02-2005, 21:32
ProMepis, č una debian-based.
Originariamente inviato da mcardini
Ho installato ProMepis, dopo una bella compilazione ad hoc di kernel mi ritrovo un sistema che č pių rapido a occhio almeno del 15% :eek:
Non sono un esperto di linux, ma nenache un novizo, ma un incremento cosė non l'avevo mai visto.
I miglioramenti sono sia nel boot, che dentro il sistema.
In Fedora non si hanno questi miglioramenti.
Misteri di linux? :confused:
girano gli stessi servizi ? la configurazione di X e' la stessa ? hai rilevato le differenze con un benchmark ?
ilsensine
09-02-2005, 17:18
Il 15% mi sembra oggettivamente tanto...
boh io sulla mia debian ho scremato veramente un sacco di roba (ho tolto pure le porte parallele) e l'incremento di prestazioni č praticamente invisibile.
mcardini
09-02-2005, 18:53
I servizi sono gli stessi, non ho usato bechmark, ho detto quel valore ad "occhio".
Lo dicevo infatti perche anche a me sembrava strano, ho compilato kernel di molte distro, ma mai avevo avuto un incremento cosė.
Comunque ci ho preso gusto, e con apt-build ho ricomplato libc, mozilla, amule e libqt, ora mi ricompilo x e openoffice e vediamo che succede :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.