PDA

View Full Version : se acquisto la cpu e la motherboard in america..???

ViRuZz2k5
08-02-2005, 20:07
ciao ragazzi.. mi sorge un dubbio.. se io volessi acquistare cpu e motherboard direttamente dall'america poi funzionerebbero in italia? ve lo chiedo xkè i prezzi in america sn nettamente inferiori e se fose una cosa possibile risparmierei un bel po di €uri..

rispondete in tanti :D
grazie

Capirossi
08-02-2005, 20:09
di funzionare dovrebbe funzionare
che cambia ? :confused:
il prob è la dogana :Perfido:

ViRuZz2k5
08-02-2005, 20:12
nn so magari è come per i televisori che per via della diversa frequenza rispetto all'europa nn ne permettere il funzionamento..

Capirossi
08-02-2005, 20:15
Originariamente inviato da ViRuZz2k5
nn so magari è come per i televisori che per via della diversa frequenza rispetto all'europa nn ne permettere il funzionamento..
forse avresti problemi con l'alimentatore , ma nn ne sono sicuro
il resto a quanto ne so io è standard :O

Butterfly
08-02-2005, 20:17
Si puoi prenderli considera pero' questi fattori:

1- le spese postali con posta aerea e assicurata(fattele dire sempre in anticipo e se il venditore è convenzionato opta per corrieri privati internazionali)

2- i dazi doganali. Per evitarli fai contrassegnare il pacco come GIFT e fai usare al mittente un nome fisico/privato e non uno commerciale/pubblico.

3- Accertati che la merce sia garantita DOA.

Se prendi solo la mboard e la cpu non hai problemi di incompatibilità alimentazione, diverso è invece se compri il case con ali incluso o comunque componenti da collegare alla rete elettrica. In tal caso se non supportano entrambi i voltaggi 220V e 110V devi comprare un adattatore+convertitore.

ciao. Barbara

greeneye
08-02-2005, 20:20
L'unico problema puo' essere l'alimentatore.

Quando ci è arrivato un grosso macchinario dall'america con un pc come console di comando il ragazzo addetto l'ha attaccato alla 220 e boom! L'alimentatore era da 110V.
Una volta cambiato il pezzo è andato tutto benissimo........

NB: il problema è stato anche che l'alimentatore NON aveva il selettore di tensione e neppura questa era scritta sul retro. Solo dopo abbiamo trovato un (grosso) trasormatore 220->110 da collegare a monte del computer.

ViRuZz2k5
08-02-2005, 20:27
grandi ragazzi!!! è proprio quello che volevo sentir dire!! purtroppo nonostante le varie ricerche nn avevo trovato alcuna risposta.. vi ringrazio davvero!!

W L'AMERICA:D

Butterfly
08-02-2005, 20:32
Di niente. Se riesci per il pagamento usa società internazionali 'dedicate' come PayPal o WUnion evita invece di dare direttamente i dati della carta via fax o email. Anche se ti dicono che la connessione è protetta o vedi che l'importo è esiguo. EVITA.
ciao. Barby

ViRuZz2k5
08-02-2005, 20:35
si grazie ancora per i consigli.. riguardo paypal lo uso spessissimo e sono abbastanza pratico.. con tutta probabilità effettuerò il pagamento proprio così.. di WU mi fido un po meno.. nn l'ho mai usato ma nn m'ispira fiducia.

a giorni farò l'acquisto e vi farò sapere;)