View Full Version : Aiuto!non accedo + al windows,mi chiede password!
cippa lippa
08-02-2005, 19:59
Ragazzi in questo periodo il pc va vermanete a cacchio.
Stavo installando il sp2 che ovviamente mi ha dato poi un errore.Finisco e improvvisamente mi si disconnette,si riavvia e ora mi chiede la password per entrare!come faccio?ma che succede?
cippa lippa
08-02-2005, 20:46
aiuto!!!
cippa lippa
08-02-2005, 21:01
ragazzi,scusate se insisto,ma devo prendere file importanti di lavoro e ho bisogno di aiuto.Cosa succede?può essere che qualcuno sia entrato nel mio pac e abbia fatto ciò che voleva?avevo il sygate e l'avg funzionanti comunque!caspita è una cosa mai vista.Come faccio!!!?!??
cippa lippa
08-02-2005, 21:11
cosa accade non capisco?mai esistito un prob simile?ma qualcuno potrebbeessere entrato nel pc?Quali rimedi ci sono.Non ho nessuna voglia di formattare
cippa lippa
08-02-2005, 21:39
non capisco.se provo a inserire qualsiasi cosa mi dice che non può accedere perchè non è pronto l'account alessandro ecc...bah
cippa lippa
08-02-2005, 21:51
ragazzi nessuno?mi dice proprio che non può accedere adesso all'account.ma che devo fare?di solito se non so sa la pass non dice nulla...non capisco proprio.che cavolo devo fare ragazzi?
se ho capito bene ti chiede una password che tu pero non hai mai inserito e quindi non ti fa accedere oltre la scermata iniziale, puoi confermare?
cippa lippa
08-02-2005, 22:31
bravissimo,hai capito bene.
E' davvero incredibile.Si è riavviato e ha fatto tutto da solo!
ma tu non avevi impostato nessuna password per il tuo account?
se cosi chi ti ha installato winxp deve avere la password di amministrazione. con quella puoi sbloccare il pc. anche se non fosse quella che viene richiesta dal tuo account potresti accedere come amministratore e disabilitare la password per il tuo account. un'altra cosa hai provato a premere invio senza digitare nulla come pass?
cippa lippa
08-02-2005, 22:45
mai inserita in vita mia la password.è uin pc assemblato da me e ho sempre avuto la versione non originalissima di windows che è sempre andata alla grande.è la prima volta che mi capita.
Se premo sol invio mi appare un messaggio con su scritto che non è possibile accedere all'account adesso.
cippa lippa
08-02-2005, 22:46
ma poi a nessuno è mai capitato che dopo qualche tempo i file salvati(tipo immagini di so ecc)su una partizione dell'hdd rimangono danneggiati?Se per es ora provo ad aprire il file di sp1 di windows dalla cartella F:backup\download tutto ok,se la apro da una ubdirectory della stessa partizione ecc mi diceche il file è danneggiato!
x quanto riguarda il file non ho capito bene cosa intendi accedere al file da una subdirectory.
ma che versione di windows usi xp pro?
cippa lippa
08-02-2005, 23:03
xp professional con service pack 2.poi c'è stato un problema con le connessioni e una volta disinstallato sp2 andava.lh'o rimesso e mentre lo faceva si è riavviato e mi chiedeva questa benedetta password.
Per i file intendo che se io memorizzo il file in una directory tipo F.backup\file\programmi\microsoft dopo un pò il file diventa illeggibile.Crea casini,come mai?può essere a causa delle partizioni fatte da partition magic 8?
cippa lippa
08-02-2005, 23:05
per es. il file immagine di windows fatto a luglio dell'anno scorso ora mi dce che è corrotta...
x quanto riguarda i file è strano.. ma sei sicuro di non avere alcun virus?
x quanto riguarda win xp - quando fai l'installazione ti chiede di inserire una password di amministrazione quindi mi sembra strano che dici di non averla??
cippa lippa
08-02-2005, 23:45
mai chiesto password assolutamente.O comunque non le ho mai inserite assolutamente.No virus,ho controllato con avast proprio ora
se hai solo quell'account di livello administrator allora ci sono 2 cose che puoi fare. avvia in modalita provvisora (f8 quando si sta avviando windows) e prova ad entrare con l'account administrator (senza pass dato che tu non l'hai inserita). se non funziona ci sono dei programmini bootabili da dos che reimpostano la password, sottomano non ho nessun nome ma vedro se riesco a fartelo sapere.
un consiglio x la prossima volta, imposta una password per gli account esistenti, è sempre piu difficile che qualcuno entri se ci sta la password :D
cippa lippa
09-02-2005, 09:07
grazie mille per l'aiuto.
il problema è che anche cercando di entrare in mod provvisoria mi chiede la pass.E' normale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.