PDA

View Full Version : Gioco stile rpg non fantasy cercasi.

Bimbo
08-02-2005, 19:14
Stò cercando un gioco in stile rpg però l'ambientazione non deve essere fantasy, ma il più possibile inerente alla realtà, qualcosa come il medioevo oppure un altro periodo storico.
Ce ne sono?Me ne consigliate uno?

dani&l
08-02-2005, 19:23
Attinente alla realtà quindi escludi oltre al fantasy i generi futuristici o post atomici (fallaout)... giusto ?

mmm se mi viene in mente qualcosa te lo dico

Bimbo
08-02-2005, 19:27
No, non li escludo.
L'importante è che di mezzo non ci sia la magia
o roba del genere:D
Cmq il gioco deve avere una grafica almeno decente.
Probabilmente sto chiedendo troppo.

Leron
08-02-2005, 19:33
azz un rpg senza magia la vedo dura :)

anche se non escludo ce ne siano, ci penso su un po' e vedo se mi ricordo qualche titolo :D

cmq fra gli mmorpg c'è matrix online

Buffus
08-02-2005, 19:39
senza magia è difficile...
comunque prova a leggere recensioni di Arcanum e Planescape Torment....oppure Vampire Bloodlines

TheRipper
08-02-2005, 20:03
Fallout, Fallout2, Deus-Ex, System Shock 2, Arkanum (poca magia), Vampire Bloodlines (pochissima magia), Star Wars Knights of the Old Republic (Escludilo se reputi la Forza una Magia).
Se me ne vengono in mente altri ne aggiungo.

Jabbervocco
08-02-2005, 20:29
guarda di inerente alla realtà simil medievale c'è lionheart uscito poco tempo fa... (ultima opera incompiuta dei bis T_T) ha componenti action; Ma avere a che fare con Leonardo da Vinci come vate è comunque appagante....(come anche prendere in giro quelli della santa inquisizione sabotando la cattura di Galileo =P o ancora meglio dare dei suggerimenti a shakespear...)

Bimbo
08-02-2005, 21:06
Grazie a tutti per la disponibilità :D

Buffus
08-02-2005, 23:25
Originariamente inviato da Jabbervocco
guarda di inerente alla realtà simil medievale c'è lionheart uscito poco tempo fa... (ultima opera incompiuta dei bis T_T) ha componenti action; Ma avere a che fare con Leonardo da Vinci come vate è comunque appagante....(come anche prendere in giro quelli della santa inquisizione sabotando la cattura di Galileo =P o ancora meglio dare dei suggerimenti a shakespear...)
è un rpg lionheart?

DrGonzo_avv
09-02-2005, 09:51
pirates of the caribbean/la maledizione della prima luna

Leron
09-02-2005, 09:56
Originariamente inviato da DrGonzo_avv
pirates of the caribbean/la maledizione della prima luna
è un rpg?:confused:

DrGonzo_avv
09-02-2005, 10:28
Originariamente inviato da Leron
è un rpg?:confused:

si, un po' sempliciotto...ma lo è (Bethesda)

Leron
09-02-2005, 10:31
ho sempre creduto che fosse un action adventure, mi sa che lo provo allora :cool:

Jabbervocco
09-02-2005, 12:29
si lionheart è un rpg (potenzialmente ottimo ma non gli è stato dato tempo di finirlo per bene quindi verso la fine sfocia nell'hack'n'slash). La storia segue uno dei filoni più interessanti e meno usato in certi tipi di giochi, l'approccio ipotetico "e se invece di accadere così fosse successo cosà?", non utilizzato per semplice mancanza di fantasia credo.....

per quanto riguarda pirates è un rpg ma a mio avviso troppo difficile....... soprattutto le parti non propriamente rpg, come ad esempio le battaglie navali, sono frustranti e lunghe e na volta finite devi arrivare allo scontro su barca, il tutto senza poter salvare..... (in pratica dopo tre quarti d'ora di battaglia navale sali sulla nave avversaria ti sparano muori e arriva il game over.........)
in soldoni io lo sconsiglio vivamente pirates of the caribbean

Peach1200
09-02-2005, 12:52
...potresti provare questo, Another War (http://www.multiplayer.it/rpg/articoli.php3?id=7861): una sorta di Baldur's Gate ambientato durante il secondo conflitto mondiale...

http://www.multiplayer.it/immagini/articoli/7861/img7.jpg
http://www.multiplayer.it/immagini/articoli/7861/img8.jpg
http://www.multiplayer.it/immagini/articoli/7861/img9.jpg

Bimbo
09-02-2005, 13:00
Ho letto la recensione, sembra carino.

Jon Irenicus
09-02-2005, 14:32
Freedom Force (non ci ho mai giocato nè l'ho visto) dovrebbe essere un bel RPG stile Baldur's Gate ma con i super eroi (ma non quelli ufficiali, ne hanno creati di apposta)... Ne sento parlar bene, la magia non ci dovrebbe essere, nel senso che al suo posto ci sono i superpoteri...
Poi c'è Anachronox che anche quello non lo conosco, sembra una via di mezzo tra un rpg ed un'avventura dovrebbe avere un'ottima storia e niente magia (ambientazione fututristica mi pare...).

Tenebra
09-02-2005, 15:30
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Poi c'è Anachronox che anche quello non lo conosco, sembra una via di mezzo tra un rpg ed un'avventura dovrebbe avere un'ottima storia e niente magia (ambientazione fututristica mi pare...).

Anachronox è un capolavoro... trama tutt'altro che scontata, buona grafica e pieno di chicche fantastiche. Straconsigliato.

Jabbervocco
09-02-2005, 17:33
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Freedom Force (non ci ho mai giocato nè l'ho visto) dovrebbe essere un bel RPG stile Baldur's Gate ma con i super eroi (ma non quelli ufficiali, ne hanno creati di apposta

assolutamente falso........ freedom force è più un tattico e di rpg è praticamente incentrato solo sul combattimento (con bg c'entra davvero poco come genere

per anachronox è un bel gioco j-rpg oriented ed è pieno zeppo di discorsi (non è tradotto in ita quindi se non sapete l'inglese o non avete pazienza di tradurvi testi lunghi lasciate perde=P)

at codesto punto consiglio un gioco con qualche elemento rpg, ma è molto tattico e che qui in italia è stato snobbato alla grande: è jagged alliance 2 linko (http://www.jaggedalliance2.com/)

moddingxp
11-02-2005, 17:25
io consiglio morrowind o ghotic2

Leron
11-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da moddingxp
io consiglio morrowind o ghotic2
ma se dice NON fantasy :muro:

moddingxp
11-02-2005, 17:38
dillo a chi ha proposto skrotor (star wars old republic)
ghotic2 e' medievale
morrowind un po' anche lui dai

Leron
11-02-2005, 18:25
Originariamente inviato da moddingxp
dillo a chi ha proposto skrotor (star wars old republic)
ghotic2 e' medievale
morrowind un po' anche lui dai
tutto il genere fantasy si basa su radici medievali

sia gothic che morrowind sono assolutamente fantasy, basti vedere la quantità di magia presente ;)

Black87
11-02-2005, 22:24
ecco voglio usare il 3d e cogliere l'occasione per farmi consigliare da voi gdrrosi un qualche rpg figo... si parla sempre di un sacco di titoli ma io nn ci capisco mai niente. Sino ad ora ho giocato Morrowind, i due gothic , neverwinter nights (soprattutto online) e sacred . Diciamo che quello che mi è piaciuto di più tra questi è morrowind, questo a causa della enorme libertà di azione ed esplorazione, della grafica tutt'ora godibile, del sistema di magie e della lunghezza del gioco in generale. Vado da tempo cercando un gioco simile come libertà d'azione, con una grafica discreta e che includa la personalizzabilità totale del proprio personaggio. Insomma la storia deve prendere, ma il gioco non deve essere tutto incentrato sulla storia, io devo poter cazzeggiare e questeggiare quì e là come voglio e le scelte che faccio DEVONO influire sugli sviluppi futuri del gioco... insomma la strada non deve essere una e unica. C'è qualcosa che fa per me? non so sinceramente da dove iniziare nè cosa comprare... mi affido a voi gidierrosi esperti :D

Tenebra
11-02-2005, 22:55
Allora Daggerfall fa per te :D lasciando da parte la grafica ormai vetusta, è ancora più lungo di Morrowind, hai ancora più libertà e mooooolto più terreno da percorrere.

TheRipper
11-02-2005, 23:02
Originariamente inviato da Tenebra
Allora Daggerfall fa per te :D lasciando da parte la grafica ormai vetusta, è ancora più lungo di Morrowind, hai ancora più libertà e mooooolto più terreno da percorrere.
Si ma ormai penso che la grafica di Daggerfall sia capace di far vomitare anche il piu' radicale dei Retro-Gamers:sofico:

Leron
11-02-2005, 23:55
Originariamente inviato da Tenebra
quoto (mi pare che sia pure sotto licenza free o sbaglio? )

in alternativa cambiando stile (sacred NON è un RPG ma un action-rpg)

ci sono sempre gli immancabili Baldur's gate 1&2 (se li trovi) e planescape: torment, che si possono definire come dei veri pilastri del genere (e per alcuni me compreso ancora imbattuti quanto a coinvolgimento e trama)