PDA

View Full Version : Primo portatile

macubo
08-02-2005, 18:51
Ciao a tutti, dovevo aggiornare il desktop, ma a questo punto vorrei farmi un portatile, il primo.

Essendo intenzionato a spendere non più di 1200 euro (posso poi scaricare l'iva) cosa c'è di veramente valido?

e inoltre volevo sapere se anche con il più scalcagnato portatile in vendita noterò sostanziali differenze dalla mai configurazione desktop attuale:

PIII 500
320 MB SDR PC100
hd 15 GB U-ATA33
:oink:

grassie

kobane
08-02-2005, 19:42
prendi un centrino, magari dell o ibm o hp.

sennò acer, con l'estensione di garanzia a 3 anni coi danni accidentali.

comunque centrino.

LuPoZzO
08-02-2005, 23:43
Originariamente inviato da macubo
Ciao a tutti, dovevo aggiornare il desktop, ma a questo punto vorrei farmi un portatile, il primo.

Essendo intenzionato a spendere non più di 1200 euro (posso poi scaricare l'iva) cosa c'è di veramente valido?

e inoltre volevo sapere se anche con il più scalcagnato portatile in vendita noterò sostanziali differenze dalla mai configurazione desktop attuale:

PIII 500
320 MB SDR PC100
hd 15 GB U-ATA33
:oink:

grassie

Ho lo stesso tuo problema e lo stesso tuo budget solo che, se scelgo ibm non se ne parla in prestazioni ma ho la qualità, se scelgo acer ho prestazioni e 0 assistenza da quanto ho letto :(. Ho paura di spendere molti soldi e avere un prodotto non funzionante o ancora peggio con pixel bruciati :((

libero81
09-02-2005, 01:32
ciao se non hai un valido motivo x comprare un portatile non farlo!!!!!
io sono costretto ad usarlo xchè a 900 km da casa...
e anche se il poratile è più potente... di notte mi sogno sempre il mio monitor crt 19 pollici... poi con 1200 euro non ti prenderesti in top come te lo prenderesti con un desk

macubo
09-02-2005, 15:30
Originariamente inviato da libero81
ciao se non hai un valido motivo x comprare un portatile non farlo!!!!!

il portatile lo userei all'università dove faccio spesso simulazioni con matlab 7, spice, modelsim (simulatori circuitali), codewarrior (ide per motorola), quindi mi serve qualcosa di non proprio lento...

poi all'università ci sono hot spot, quindi mi piacerebbe che supportasse l'ieee811.g.

Poi ho molto poco spazio in casa, e comprare un desktop nuovo (perchè di quello attuale non vorrei utilizzare nemmeno il case), sarebbe uno spreco... inoltre lo vorrei riutilizzare per la rete lan domestica...

Dark_GRB
09-02-2005, 15:55
Ciao,

io darei un'occhiata agli Asus serie M67/M68; con 1200 euro e scaricando l'iva dovresti portarti a casa un portatile con piattaforma centrino e processore P-M 1.6 GHz, schermo a 15", e Ati Radeon 9600 (9700 alcuni modelli). Pesa meno di 3 kg, autonomia circa 4 ore.Sono modelli equilibrati e dotati di buone prestazioni. Garanzia di due anni "door-to-door".

Altra possibilita', i computer della Dell (www.dell.it), in particolare la serie Inspirion 8600c, ma siamo intorno i 1300 euro se vuoi la garanzia di 3 anni, mentre si scende di 300-400 euro se ti accontenti di 1 anno. I Dell sono buoni portatili ed hanno una assistenza che e' raro trovare tra i produttori di notebook. Si comprano solo on-line.

Se non ricordo male (magari controlla) sia gli Asus che i Dell hanno gia' il modulo Wireless 802.11 b/g.

Ciao,
Dark

LuPoZzO
09-02-2005, 17:22
Originariamente inviato da Dark_GRB
Garanzia di due anni "door-to-door".

Si ma l'assistenza asus da quel che so non è delle migliori :(

macubo
09-02-2005, 19:39
grazie per i consigli
ho visto il dell che non mi sembra male nemmeno come linea, ma ho alcuni pensieri: non sarebbe meglio prendere un notebook con sonoma per proteggere l'investimento?

macubo
10-02-2005, 15:16
ho notato che con il mio budget si può prendere anche qualcosa decoroso.
Come si comportano le marche meno conosciute, come ECS, i notebook IDEA PROGRESS, gli OLIDATA, gli MSI, gli ELETTRODATA, i SANTECH ecc?

Sono così infidi?

frankie76
10-02-2005, 15:42
Originariamente inviato da macubo
ho notato che con il mio budget si può prendere anche qualcosa decoroso.
Come si comportano le marche meno conosciute, come ECS, i notebook IDEA PROGRESS, gli OLIDATA, gli MSI, gli ELETTRODATA, i SANTECH ecc?

Sono così infidi?

Per esperienza personale i Santech si comportano molto meglio di tutti gli altri marchi blasonati per quanto riguarda i prodotti ma soprattutto per quanto riguarda l'assistenza (dove la trovi in 48h + 24 di spedizione?).
Noi che siamo stati i primi abbiamo rischiato ma ora per consigliarli significa che il rischio è stato più una sorpresa :D :D

macubo
17-02-2005, 20:14
resuscito il 3d per chiedervi ancora, scusate:D ,di darmi un consiglio..
ora ho le idee un po' più chiare.

Come mi è stato detto in un altro 3d, se volessi un'autonomia di 2,5 ore, sarebbe sufficiente un athlon 64 mobile (in attesa di turion), ma su kelkoo.it, vedo che sono cassoni da almeno 3,4 Kg...

realmente sono tutti così grandi/pesanti?

Dark_GRB
17-02-2005, 21:54
L'Acer Ferrari 3200 pesa 3 kg giusti ed ha un'autonomia di 2 ore e mezzo. E' anche molto potente... il problema e' che costicchia: dato che la produzione sembra che stia per terminare (e' arrivato il modello con il 3400+), lo vendono a 1700-1800 euro iva compresa, ma forse siamo out of range per te.

Se ti interessa, puoi dare un'occhiata su www.costameno.it

Ciao,
Dark.

macubo
18-02-2005, 14:07
eh si, direi che costicchia....

ma tutti i mobile a64 sono per i desktop replacement?
Non esistono implementazioni in pc portatili, nel senso stretto del termine?

Dark_GRB
18-02-2005, 16:03
Puo' darsi che mi sbagli, ma mi pare che non ci sono portatili con Athlon 64 piu' leggeri di 3 kg.

Ciao,
Dark

KLAX
18-02-2005, 16:22
sotto i 3Kg trovi solo centrino con schermo da 14" o + piccolo.
Cmq in una borsa 3Kg o 3.5Kg nn cambia poi molto, è come mettere una bottiglia d'acqua da mezzo litro.
Guarda il mio note, dovresti trovarlo + o - alla cifra che dici tu, ed inoltre ha due anni di assistenza, e poi asus nn fa schifo come dicono, anzi conosco tanti colleghi all'uni che ne sono soddisfatti.