PDA

View Full Version : Comportamento anomalo Max3

mabri
08-02-2005, 18:08
Ciao ragaz :)

Brevemente quello che mi č capitato ieri notte..... Ho la macchina cosė configurata al momento: P4 2.4@3.3 1,6750V + Max3 + 2 Twinmos 3200 2,5/3/3/7 2,80V + Enermax 475 Noisetaker + Radeon 9800pro

La macchina dunque č in OC, ma quello che č successo credo dipenda o dall'alimentatore oppure dalla mobo stessa. Ho riavviato la macchina a caldo, un reboot apparentemente normale, sennonchč mi parte il sistema ed ancora prima di fare il POST del Bios mi va in protezione la mobo (credo dato che l'ali rimaneva acceso), si spegne e ritenta di riavviarsi, e cosė facendo in un loop che ho dovuto interrompere spegnendo fisicamente l'alimentatore con il pulsantino On/Off. :eek: :eek: In pratica tentava di avviarsi ma si rispegneva subito dopo. :eek: Il Bios non emetteva alcun suono tra l'altro e l'Enermax č alimentato a sua volta da un UPS APC da 800VA.....

So che la Max3 ha il problema dato dal fatto che quando la si spegne, se i SATA Silicon sono disabilitati, bisogna spegnere l'ali e riaccenderlo altrimenti la mobo non boota....ma sta cosa non l'ho mai sentita ed č la prima volta che me lo ha fatto :confused: :confused:

Stavo pensando a 4 possibilitā:

1) Problemi con l'ali....ma i voltaggi da bios, in Winsozz e da multi sono i soliti.....e poi se fosse l'ali sarebbe andato in protezione spegnendosi, invece in quel caso la mobo cercava continuamente di riavviarsi

2) Qualke condensatore della Max3 che sta partendo....l'ho guardata e non ne ho visti nč di bombati, nč traccie di polverina bianca....

3) Problemi di OC .....ma se cosė fosse si avvierebbe e rimarrebbe lo schermo nero o bipperebbe il Bios

4) Dannata polvere....il tutto č montato correttamente nel case da mesi, ma rimane aperto sul fianco per agevolare il passaggio dei tubi raffreddo a liquido), c'era un bel pō di polvere dentro l'ali, sulla Vga e la scheda sonora....levata oggi con il compressore.

Che ne pensate ? Io non so dove andare a parare :confused: :confused:

mabri
09-02-2005, 00:21
Nessuno ha qualke idea utile magari ? :(