View Full Version : Aiuto AP non compatibile con router
alexdelli
08-02-2005, 17:24
Ciao raga ho appena acquistato un Access point D-link dw-700AP ma come indirizzo IP utilizza 192.168.0.50 mentre il mio router modem adsl utilizza il 10.0.0.2
Adesso come posso fare visto che nel manuale c'è scrito che il router deve avere la stessa classe IP dell'AP???
Sono nella cacca!!!
Originariamente inviato da alexdelli
Ciao raga ho appena acquistato un Access point D-link dw-700AP ma come indirizzo IP utilizza 192.168.0.50 mentre il mio router modem adsl utilizza il 10.0.0.2
Adesso come posso fare visto che nel manuale c'è scrito che il router deve avere la stessa classe IP dell'AP???
Sono nella cacca!!!
Ciao,
mah, non è vero che l'access point deve avere la stessa classe di indirizzi del router. Devi semplicemente configurare l'access point come semplice AP (controlla) e devi disattivare la funzione DHCP dall'AP, qualora fosse attiva. E' il router che deve fare da DHCP server, quindi, anche qui verifica. In ogni caso è possibilissimo, volendo, cambiare l'indirizzo IP dell'access point accedendo via browser
alexdelli
08-02-2005, 17:48
eppure non funziona...
provo a connettermi ad internet e mi dice che non è possibile
Hai provato con la configurazione manuale del PC?
metti l'Indirizzo IP della classe del router,
come Gateway l'indirizzo del router
come DNS l'indirizzo del router oppure il DNS fornito dal provider (dipende dall'abbonamento o dal provider)
alexdelli
08-02-2005, 18:04
grande... ce l'ho fatta!!!
ho cambiato l'ip del AP
Adesso funzia da paura!!!
Grazie per l'aiuto wgator ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.