View Full Version : Quale processore?
Winchester 3200+ skt939 150 euro
Pentium 4-M 3200 skt478 200 euro
potrei comprare uno di questi due processori, so che il pentium è un ht con 2mb di cache L2, moltiplicatore 14x - 24x, 3200 mhz @ vcore 1.2, mmx, mmx+, sse1-2-3
non ho le info del winch, qualcuno potrebbe darmele e magari consigliarmi?
il pc andrebbe ad essere usato per giocare e fare encoding video, si accettano pareri purchè basati su dati il più possibile oggettivi
ma con la tua prima config che hai in sign che te ne fai di un pc che sicuramento è peggiore??? :confused: ma che mobo hai??? e poi mica non è possibile mettere i p4 in dual???
ma con la tua prima config che hai in sign
Che cmq farebbe bene a ridurre:rolleyes:
io comprerei quello che costa meno...
allora, il problema consiste che il pc dual che ho in sign tra 2 settimane parte... per questioni che non sto qui a spiegare
mi servirebbe un valido sostituto, ecco tutto.
qualcuno può darmi info sull'architettura del winch?
Genesi74
08-02-2005, 21:41
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625012
:O qui c'è tutto quello che ti serve!
Capirossi
08-02-2005, 22:07
Originariamente inviato da Genesi74
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625012
:O qui c'è tutto quello che ti serve!
e
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=
;)
dalla guida vedo che gli a64 hanno sse2 e 3dnow+, quindi possono rivelarsi una soluzione molto valida essendo completa su entrambi i piani, solo dubito molto vista la cache di soli 512k contro i 2 mega del mobile che ho a disposizione
Genesi74
09-02-2005, 20:14
Il mobile ha 2mega di cache? ma sei sicuro? a me non risulta, ma forse mi sbaglio......
Cmq non devi secondo mè basare il tuo giudizio, solo sulla cache ma devi "vedere" (<edit)l'insieme del procio, poi il 64 è sicuramente piu' performante anche con una cache di 512k è l'architettura costruttiva che è differente, e questo fà "veramente" la differenza!;)
OverClocK79®
09-02-2005, 20:24
concordo con il collega genesi
solo i P-M Dothan hanno 2 Mb di cache
i mobile P4 sono al limite basati su NW o Prescott quindi 512 o 1Mb ma di certo nn 2Mb
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Capirossi
09-02-2005, 20:45
Originariamente inviato da Genesi74
Il mobile ha 2mega di cache? ma sei sicuro? a me non risulta, ma forse mi sbaglio......
Cmq non devi secondo mè basare il tuo giudizio, solo sulla cache ma devi l'insieme del procio, poi il 64 è sicuramente piu' performante anche con una cache di 512k è l'architettura costruttiva che è differente, e questo fà "veramente" la differenza!;)
Originariamente inviato da OverClocK79®
concordo con il collega genesi
solo i P-M Dothan hanno 2 Mb di cache
i mobile P4 sono al limite basati su NW o Prescott quindi 512 o 1Mb ma di certo nn 2Mb
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
quoto :)
Io ho da un mesetto preso un A64 Winchester 3000+ e devo dire che sono davvero molto soddisfatto. Le prestazioni sono ottime, ma ciò che mi ha sorpreso di più è la sua qualità. La ventola, quella boxed è silenziosissima. Il procio è tiepido, sembra quello di un portatile. Solo per dirti, appena accendo il sistema, la cpu non raggiunge i 30° con il C&Q attivato, e la ventolina manco si accende. Questo per svariati minuti, si attiva solo se faccio partire un gioco e cmq gira lentamente. E' davvero una cpu di elevata qualità e tecnologia, poi se costa anche meno, direi che è ottima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.