TARABAS
08-02-2005, 16:07
Ciao a tutti ,
mi e' capitata una cosa strana.... sono anni ke vendo e scambio telefoni , quasi tutti sono accompagnati dal loro scontrino , ma capita ke per alcuni la garanzia sia scaduta , o ke semplicemente lo scontrino sia stato smarrito....
Un mesetto fa , ho venduto uno stupendo v3 nuovo (provato giusto il tempo per verificarne il funzionamento prima della vendita e per togliermi lo sfizio di averlo provato) ad un ragazzo ke e' venuto a ritirarlo a mano.
Lo ha testato in tutto e per tutto e ha constatato ke il cel era perfetto (salvo 2 bad pixel ke ha visto e nonostante tutto non gli hanno fatto perdere la voglia di comprare il telefono [cmq entro 5 bad pixel il telefono e' ankora conforme alle norme vigenti ke regolano beni con video lcd]).
Io non avevo lo scontrino ne sono in grado di fornirne uno...così siam rimasti ke avrei provato a contattare il grossista , o la ditta ke me lo aveva venduto e avrei provato a farli avere ALMENO l'atto di vendita.....
Fatto sta ke codesto tizio inizia ad avere problemi al telefono e si reca in un centro motorola con l'atto di vendita da me fornitogli e prova a kiedere di far riparare il cel in garanzia....
I commessi lo sbeffeggiano e gli dicono ke quel pezzo di carta vale tanto quanto la cartaigienica.....
Alke' mi manda una mail tutto incazzato nella quale dice ke per via del decreto legislativo 2.2.2002, n. 24 io sono responsabile di cio' ke gli ho venduto ..... :rolleyes: e ke DEVO fornirgli uno scontrino perke' e' SUO DIRITTO ke io gliene dia uno....
Ora...non ho idea se quello ke dice e' una C@..@.@ o meno dato ke qui in italia le cose importanti vengono pubblicizzate pokissimo (qualcuno sa se sulla benzina e' mai stato abrogato il supplemento di 20£ per i terremotati dell'80..... :muro: )
ma passo la parola a voi utenti piu' navigati di me e kiedo se qualcuno di voi sa nulla in merito :P
Saluti e grazie a tutti
Luca
mi e' capitata una cosa strana.... sono anni ke vendo e scambio telefoni , quasi tutti sono accompagnati dal loro scontrino , ma capita ke per alcuni la garanzia sia scaduta , o ke semplicemente lo scontrino sia stato smarrito....
Un mesetto fa , ho venduto uno stupendo v3 nuovo (provato giusto il tempo per verificarne il funzionamento prima della vendita e per togliermi lo sfizio di averlo provato) ad un ragazzo ke e' venuto a ritirarlo a mano.
Lo ha testato in tutto e per tutto e ha constatato ke il cel era perfetto (salvo 2 bad pixel ke ha visto e nonostante tutto non gli hanno fatto perdere la voglia di comprare il telefono [cmq entro 5 bad pixel il telefono e' ankora conforme alle norme vigenti ke regolano beni con video lcd]).
Io non avevo lo scontrino ne sono in grado di fornirne uno...così siam rimasti ke avrei provato a contattare il grossista , o la ditta ke me lo aveva venduto e avrei provato a farli avere ALMENO l'atto di vendita.....
Fatto sta ke codesto tizio inizia ad avere problemi al telefono e si reca in un centro motorola con l'atto di vendita da me fornitogli e prova a kiedere di far riparare il cel in garanzia....
I commessi lo sbeffeggiano e gli dicono ke quel pezzo di carta vale tanto quanto la cartaigienica.....
Alke' mi manda una mail tutto incazzato nella quale dice ke per via del decreto legislativo 2.2.2002, n. 24 io sono responsabile di cio' ke gli ho venduto ..... :rolleyes: e ke DEVO fornirgli uno scontrino perke' e' SUO DIRITTO ke io gliene dia uno....
Ora...non ho idea se quello ke dice e' una C@..@.@ o meno dato ke qui in italia le cose importanti vengono pubblicizzate pokissimo (qualcuno sa se sulla benzina e' mai stato abrogato il supplemento di 20£ per i terremotati dell'80..... :muro: )
ma passo la parola a voi utenti piu' navigati di me e kiedo se qualcuno di voi sa nulla in merito :P
Saluti e grazie a tutti
Luca