PDA

View Full Version : [HELP] Ho rotto il mio Benq DL

tatovm2s
08-02-2005, 15:56
Ciao a tutti, ho comprato un Benq DL in data 25/01/2005 e oggi volevo masterizzare il mio 5° DVD e quando vado a schiacciare per fare aprire il carrellino nn va. Ho provato a riavviare e la luce all'accensione all'avvio del pc si accende ma di aprirsi nn ne vuol proprio sentire. Che cosa dovrei fare?

[KabOOm]
08-02-2005, 15:58
Originariamente inviato da tatovm2s
Ciao a tutti, ho comprato un Benq DL in data 25/01/2005 e oggi volevo masterizzare il mio 5° DVD e quando vado a schiacciare per fare aprire il carrellino nn va. Ho provato a riavviare e la luce all'accensione all'avvio del pc si accende ma di aprirsi nn ne vuol proprio sentire. Che cosa dovrei fare?

Prova ad aprirlo infilando una grafetta nel foro presente sul davanti...

tatovm2s
08-02-2005, 16:06
già provato ma quando provo a chiudere con il tasto nn va cmq

8310
08-02-2005, 17:47
fattelo sostituire! ;)

MM
08-02-2005, 18:03
Originariamente inviato da 8310
fattelo sostituire! ;)

Mi sembrerebbe la migliore soluzione ;)

capuozzo
08-02-2005, 18:48
vai tranquillo, come assistenza sono ok!
considera che il mio 1620 è defunto dopo poco più di un mese, non riconosceva più nessun supporto, secondo me era un modello sfigato con grossi problemi all'ottica, comunque...
chiama benq, il numero lo trovi sul libretto del master, ti danno il numero di rma, fai un pacco e lo spedisci a tue spese al loro centro assistenza di milano (io ho scelto paccocelere 3 x economizzare) ed in 15 gg lavorativi (1 mese scarso reale, considerando le due spedizioni) il corriere suona a casa tua e ti lascia il masterizzatore nuovo o riparato.
ovviamente a tuo carico è la sola spedizione di andata, il corriere te lo consegna in porto franco.
a me personalmente mi hanno dato un nuovo masterizzatore che è arrivato proprio lunedi scorso, montato in serata e perfettamente funzionante.
unica differenza rispetto al reso, non c'è la scritta sul frontalino, ma la targhetta sul case riporta modello 1620 pro, firmware l'ultimo quello T9, fabbricazione gennaio 2005!
quindi la mia esperienza con benq è stata tutto sommato positiva, ti auguro di risolvere positivamente e velocemente.
saluti, capuozzo.

tatovm2s
08-02-2005, 18:50
quindi al centro che me l'ha venduto nn posso proprio chiedere niente visto che sono passate 2 settimane? e poi cmq mi scoccia pagare la spedizione per una cosa nuova di cui nn ho colpa. Nn si può spedire in contrassegno?

dumpy1
08-02-2005, 20:49
Prima prova a riportarlo... pure a me erano trascorsi 26gg ma all'iper di Lastra a Signa (Fi) me lo hanno cambiato ben oltre i canonici 10gg di norma. Provare non ti costa niente... magari è una moria conosciuta, a me ha fatto proprio come nel post prec. non leggeva e scriveva più un tubo!!
Ciao!

Nec forever!!