View Full Version : RUMOROSITA' POMPA
berga_155
08-02-2005, 15:31
Ciao a tutti, ho una pompa della hydor, appena comprata,e la stavo giusto provando con una serie di waterblok, per vedere se erano presenti delle perdi prima di montarle, e se tutto funzionasse correttamente. Ho notato che il rumore non mi convince, ovvero la facevo molto più silenziona.
Ho cercato di togliare tutta l'aria presente, ma sono rimaste delle piccole particelle che mi darebbero un pò fastidio.
Ho anche provato a sbattere sia il waterblock che la pompa, per vedere se erano presenti ancora delle bolle d'aria, ma tutto sembra apposto.
La vostra che rumore fa?
La mia non ne fà tanto, ma pensavo fosse ancora più silenziona dato che il mio prossimo pc sarà MOLTO silenzioso!!!!!
Ciao e grazie
Durante la prima settimana almeno è piuttosto rumorosa, purtroppo riuscire a levare le bolle è dura, devi avere pazienza e vedrai che pian piano se ne andranno...
berga_155
08-02-2005, 16:40
Ciao dopo due ore di prova sono riuscito e rimuovere le bolle d'aria che mi davano fastidio, e poi sono riuscito a migliorare la rimorosità.
Speriamo che continui a farne sempre meno....
graie ciao;)
Di niente.. ma fai conto che a distanza di 2 settimane io ho una pompa ancora un pò rumorosa e una che quasi non si sente... e quelle che non si sente, una volta che la spensi, vidi proprio la bollicina d'aria salire verso l'alto...
berga_155
08-02-2005, 16:53
Originariamente inviato da Special
Di niente.. ma fai conto che a distanza di 2 settimane io ho una pompa ancora un pò rumorosa e una che quasi non si sente... e quelle che non si sente, una volta che la spensi, vidi proprio la bollicina d'aria salire verso l'alto...
porca pupazza che sfiga........:cry:
85kimeruccio
08-02-2005, 17:10
esatto.. penso ke il problema sia solo l'aria..
io con la crystal trap ho levato le bolle in 5 minuti :cool:
le ultime bollicine rimaste sparse per il circuito se ne sono andate nello stesso giorno :asd:
85kimeruccio
08-02-2005, 17:34
io mi sn gia divertito un pome a toglierle nella mia turbulences-bath :D
berga_155
08-02-2005, 17:48
cavolo le crystal trap le ho viste anche io ma costiccchiano.
Di solito riesco a fare sempre senza, ma con un bella mezzoretta di lavoro per verificare se realmente le bolle sonospatite!!!1:fagiano:
Originariamente inviato da berga_155
cavolo le crystal trap le ho viste anche io ma costiccchiano.
io ce l'ho perchè la uso come vaschetta ;)
Vabbè pure io ho il bubble trap, modificato da lunasio con 4 raccordi, ma se le bolle sono dentro alla pompa e non se ne vanno di lì hai voglia ad avere trappole...
appena riempito il circuito avevo bolle ovunque, anche nella pompa.
dopo un pò di scossoni e un pò di tempo sono uscite senza problemi ;)
85kimeruccio
09-02-2005, 13:25
l'unica è scuotere e sbattere.. e magari ruotare in diversi modi..
;)
Stivmaister
09-02-2005, 13:43
Originariamente inviato da 85kimeruccio
l'unica è scuotere e sbattere.. e magari ruotare in diversi modi..
;)
Esatto!!!
Ma non bisogna dimenticare il raddy!!!
Anche quello è sempre pieno di bolle all'inizio!!!
Originariamente inviato da Stivmaister
Anche quello è sempre pieno di bolle all'inizio!!!
difatti la prima volta l'ho usato a mò di maracas :asd:
Coyote74
09-02-2005, 13:48
Io per togliere le bolle ho provato a sbattere la pompa per terra e dopo un paio di colpi non è più partita... come mai?:(
berga_155
09-02-2005, 13:54
Forse l'hai sbattuta troppo forte!!!
Non ti conviene sbatterla per terra, ma basta che la prendi in mano e la scuoti, altrimenti rischi di danneggiarla.:p
Originariamente inviato da Coyote74
Io per togliere le bolle ho provato a sbattere la pompa per terra e dopo un paio di colpi non è più partita... come mai?:(
ehhm forse perchè s'è rotta picchiando troppo? :stordita:
la pompa la puoi sbattere ma non per terra :muro: al massimo la scuoti
85kimeruccio
09-02-2005, 13:59
ma stai skerzando?
Stivmaister
09-02-2005, 14:07
Il bello è che ti domandi pure come mai non va +!!! :sofico: :sofico: :sofico:
L'anno scorso quando ho fatto il tirocinio in un laboratorio dove aggiustavano pc, è capitata una signo dicendo che non gli funzionava + il pc!!!
Diceva pure che ogni tanto x farlo partire doveva dargli 3/4 calci altrimenti si spegneva subito dopo poki secondi, allora con questo metodo riusciva a farlo andare!!!
Solo che alla fine non sapeva il xchè non si accendeva + del tutto!!!
L'ho aperto e c'era la ventola della cpu ricoperta di polvere e in + si erano anche danneggiati i cuscinetti di quest'ultima xchè facevano fatica a girare le pale!!!
Il bello che la tipa si domandava pure xchè non partisse +, o cosa poteva essersi bruciato!!!
Coyote74
09-02-2005, 14:26
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma stai skerzando?
:D :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.