PDA

View Full Version : penne stilografiche

D4rkAng3l
08-02-2005, 15:12
Ciao,
da quando sono piccolo sono abituato a scrivere con le stilografiche e riesco a scrivere bene e senza affaticarmi solo con questo tipo di penne (con le bic scrivo a stento una frase incomprensibile anche a me stesso) o al più penne ad inchiostro liquido ma proprio in caso di necessità (leggi: "ndo cazzo ho messo la stilo?").

Visto che ne ho un paio co pennino consumato (abbastanza buone) sapete se si può cambiare solo il pennino senza doversi rifare tutta la penna?cioè rimettere solo la parte in metallo che scrive...si può fare?

PiZzaShoW
08-02-2005, 15:32
siiii certooooooo!!!

ma solo nelle cartolibrerie con i contro cazzi! ;)

D4rkAng3l
08-02-2005, 16:40
ah vabbè si di cartolerie serie quà vicino casa mia ce n'è più di una...diciamo che mi rompeva non utilizzare più alcune penne..ma si cambia tutto il blocco al quale si attacca la cartuccia o solamente il pennino di metallo placcato d'oro?

PiZzaShoW
08-02-2005, 17:35
Dipende dal ti po di penna che hai...
se è una penna importante "TIPO PARKER"

cambi solo il pennino

se era invece una penna da "poco" allora puo essere che cambi tutto!

:)

D4rkAng3l
08-02-2005, 17:38
è della waterman

Matro
08-02-2005, 17:40
Non sarà stilografica, però io uso una penna Parker. Non c'è che dire, scrive benissimo.. ..però la cartuccia di ricambio costa 2.50€, ci compri 10 bic :cry:

PiZzaShoW
08-02-2005, 18:00
non conosco :mc: :mc: :mc:

Espinado
08-02-2005, 18:05
Originariamente inviato da Matro
Non sarà stilografica, però io uso una penna Parker. Non c'è che dire, scrive benissimo.. ..però la cartuccia di ricambio costa 2.50€, ci compri 10 bic :cry:

e più che altro me ne hanno già fregate 2o3...

ZEUS79
09-02-2005, 00:18
Dovrebbero obbligare tutti i bambini almeno fino alla 3° superiore a scrivere kon la penna stilografica....ke io sappia è l'unika ke permette di imparare a usare una impugnatura corretta....le penne a sfera sono una maledizione perkè con queste si può scrivere tenendo un'impognatura qualunque... creando problemi di postura e di ergonomia e di conseguenza anke problemi visivi....