View Full Version : Swap con 512mb di ram?
SuperReLeone
08-02-2005, 15:12
Ragazzi volevo un consiglio, io ho 2 hd SATA in raid, divisi in 3 partizioni, nella prima c'è il sistema operativo, nella seconda i programmi installati e la terza partizione funzia da contenitore, Avendo solo 512 mb di ram su quale di queste 3 partizioni devo impostare il file di paging?E di che dimensione?GRAZIE
tutmosi3
08-02-2005, 15:55
Avendo solo 512 mb di ram
C'è gente che farebbe salti di gioia ad avercela.
Metti la partizione di SWAP dove vuoi tanto le differenze prestazionali non saranno evidenti.
Generalmente SWAP = RAM * 1.5
Tieni presente che aumentando a dismisura la SWAP si avrà un decadimento dell prestazioni.
Ciao
Originariamente inviato da tutmosi3
C'è gente che farebbe salti di gioia ad avercela.
E' anche la dotazione di serie di un qualuque pc attuale.... :rolleyes:
SuperReLeone su quali hd sono le partizioni?
Se è:
1) OS - Programmi
2) Dati
Per distibuire il carico sarebbe meglio il secondo hd.
Aggiungo che comunque sarebbe bene che il file di swap si trovi il più possibile vicino al bordo esterno del disco (cioè all'inizo) per ovvie ragioni di velocità di accesso e lettura.
Anche se generalmente si può applicare quanto deto da tutmosi3, la differenza di velocità tra RAM ed HD è tale che quando swappi lo senti, a prescindere dalle ottimizzazioni. :muro:
tutmosi3
09-02-2005, 07:08
Magari tutti i PC avessero 512 MB RAM. Molti hanno ancora 256 MB, sono quelli economici che si trovano nei reparti dei supermercati. In altre parole sono i più venduti.
Ciao
Con 512 SWAP tra i 750 e 1GB
Su una partizione che non sia quella di sistema, se all'inizio del disco meglio.
Io farei una partizione apposita per lo SWAP!!!
Tieni presente che aumentando a dismisura la SWAP si avrà un decadimento dell prestazioni.
Ma da quando?
Assolutamente no! Semplicemente hai meno spazio disponibile su Hd e la SWAP troppo grande è inutile perchè non viene sfruttata tutta.
tutmosi3
09-02-2005, 12:56
Mai sentito di un HDD veloce come una RAM.
juri822 dimmi dove lo hai comprato che lo voglio pure io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.