View Full Version : comex?? presa in giro?
Stormblast
08-02-2005, 14:34
sull'ultimo numero di portatile e wireless ho visto che in prova c'è un Comex polaris del quale parlano piuttosto bene. mi sono chiesto "ma che diavolo di marca è??!!" poi sfogliando la rivista ho visto magicamente apparire un bel paginone pubblicitario proprio di un notebook Comex. al che mi son detto: anvedi te sti ficchi e bottà!! vuoi vedere che ci piazzano una bella recensione dato l'incasso pubblicitario?!! sarebbe vergognoso, ma temo sia proprio così. pensandoci in effetti non ho mai letto frasi del tipo: "evitate di prendere il portatile X piuttosto che Y perchè è una ciofeca!" al più ti mettono un discreto: "dotazione ram migliorabile" anche se di ram ce n'è 1 mb!!!!
a questo punto mi dico, ma che senso ha leggere le varie recensioni? tanto di sicuro non sono obiettivi, le configurazioni 9 su 10 non sono quelle che effettivamente si trovano nei negozi e i prezzi men che meno.
in definitiva ci prendono in giro?
e qualcuno conosce sta comex?
La marca Comex me la ricordo perché quando ero ragazzino, 10 - 15 anni fa, il tecnico che assemblava computer e a cui si rivolgeva mio padre aveva fuori l'ufficio e dietro la scrivania proprio il marchio Comex. Forse era un distributore nella mia zona. Non so che dirti comunqe, non mi sembra nulla di eccezionale come marchio, produceva computer per i professionisti, e forse un pò caro nei prezzi. Per quanto riguarda la rivista che citi non mi sono mai piaciute tanto le loro recensioni, non le ho mai trovate abbastanza esaurienti. Forse perché anni fa ero abituato a leggere gli articoli super tecnici di Pc Professionale, che è forse il miglior periodico esistente in italia sul mondo del personal computing.
frankie76
09-02-2005, 10:01
E' risaputo che PC Professionale non si faccia tanto influenzare dagli inserzionisti però secondo me vale la stessa cosa anche per portatile&wireless..............perchè?
Prima che il mio capo decidesse di acquistare Santech ci siamo documentati ed abbiamo trovato 2 recensioni del Santech A1760 (quello in firma per intenderci), una su portatile&wireless e l'altra su PC Professionale, entrambi ne parlavano benissimo (ed avevano ragione, a mio giudizio :D :D ) eppure non abbiamo trovato nessuno spazio pubblicitario ne su l'uno ne sull'altro, anche nei numeri successivi.
Secondo me di queste 2 riviste ci si può fidare, naturalemte i giudizi negativi che danno in realtà si potrebbero accentuare un po' di più ;)
Stormblast
09-02-2005, 11:20
magari non si fanno condizionare più di tanto con la pubblicità ma sicuramente ci stanno attenti. come succede sulle riviste di auto, difficilmente diranno guardate che quella vettura è una fregatura. ad es. AUTO un paio di anni fa testanto una hyundai vide che facendo il test dell'alce l'auto cappottava come la classe A mercedes. solo che mentre la casa tedesca fece ammenda, ritirò tutte le classe A, ci piazzò l'ESP e le restituì con mille scuse, i coreani si incazzarono con la rivista e da qulla volta non le danno più le loro vetture in prova.
così secondo me avviene anche con i pc, se portatile e wireless scrive: uè guardate che tal packard bell piuttosto che quell'altro acer fanno proprio schifo, rischiano che le case in questione non facciano più pubblicità sulla rivista nonchè non concedano più loro prodotti. (eventualità remota ma non utopistica)
o forse sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.