View Full Version : Installare KNOPPIX
viandante
08-02-2005, 14:17
Dato il fallimento di Linspire ho rimediato una versione live di KNOPPIX e devo dire che è impressionante, la sto usando adesso per scrivere questo post e va davvero alla grande......
MI chiedevo.....è possibile usarla solo in cd o la posso anche installare?
Ribadisco la mia ignoranza in materia Linux
Originariamente inviato da viandante
MI chiedevo.....è possibile usarla solo in cd o la posso anche installare?
si la puoi installare :)
http://www.google.it/search?hl=it&q=installare+knoppix&btnG=Cerca+con+Google&meta=
viandante
08-02-2005, 14:43
grazie
grazie
figurati, è per una buona causa :D
ciao
viandante
08-02-2005, 16:18
peccato che seguendo le guide non ci riesco... :cry: mi dice che il comando knx-hdinstall è inesistente.....boh....il mio primo approccio a linux non è stato il massimo
peccato che seguendo le guide non ci riesco... :cry: mi dice che il comando knx-hdinstall è inesistente.....boh....il mio primo approccio a linux non è stato il massimo
impara ad usare google:
http://www.google.it/search?hl=it&q=knx-hdinstall+not+found&btnG=Cerca+con+Google&meta=
la prima ricerca che ho fatto :)
viandante
08-02-2005, 19:10
Originariamente inviato da PiloZ
impara ad usare google:
http://www.google.it/search?hl=it&q=knx-hdinstall+not+found&btnG=Cerca+con+Google&meta=
la prima ricerca che ho fatto :)
ho seguito la guida.... certo che uso google.....vengo qui apposta perchè google non mi è bastato!
COMMAND NOT FOUND è l'errore che ricevo......boh
il comando non è più knx-install, me nelle ultime versioni è knoppix-installer (se ricordo bene, ma mi pare di si !).
Prima configuratela bene, la lingua, tutto quanto, poi la installi. L'installer ti presenta 3 possibilità: una che mantiene le configurazioni e la modalità di funzionamento del Live CD, una per i meno esperti ed una che diventa una Debian. non so però dirti con esattezza le differenze tra i tre tipi di installazione. io ti consiglierei comunque Debian, comunque se vuoi puoi provarle tutte e tre. per il partizionamento fai almeno una partizione di base "/" in cui ci mette tutto ed una di swap grande il doppio della RAM.
anzi, ho un disco da 160 GB nuovo con la Mandrake 10.1 official nella prima partizione e 3 altre vuote, quasi quasi, me la metto su in tutti e 3 i modi, così finalmente vedo le differenze ...
P.S. Cosa intendi "Il fallimento di Linspire" ?
viandante
08-02-2005, 19:30
Originariamente inviato da mykol
il comando non è più knx-install, me nelle ultime versioni è knoppix-installer (se ricordo bene, ma mi pare di si !).
Prima configuratela bene, la lingua, tutto quanto, poi la installi. L'installer ti presenta 3 possibilità: una che mantiene le configurazioni e la modalità di funzionamento del Live CD, una per i meno esperti ed una che diventa una Debian. non so però dirti con esattezza le differenze tra i tre tipi di installazione. io ti consiglierei comunque Debian, comunque se vuoi puoi provarle tutte e tre. per il partizionamento fai almeno una partizione di base "/" in cui ci mette tutto ed una di swap grande il doppio della RAM.
anzi, ho un disco da 160 GB nuovo con la Mandrake 10.1 official nella prima partizione e 3 altre vuote, quasi quasi, me la metto su in tutti e 3 i modi, così finalmente vedo le differenze ...
P.S. Cosa intendi "Il fallimento di Linspire" ?
ah ecco.....allora non sono proprio idiota io....il comando non andava bene....
comununque knoppix-installer è corretto.....grazie!!!!!
Domani inizio l'installazione in un Hd pulito e inizio l'avventura con Linux nel mio muletto
non se se ti sei accorto ma il secondo link di google era diverso dal primo:
ricerca su google "knx-hdinstall not found"
e nella prima ricerca:
http://www.linuxforums.org/forum/post-159951.html
c'è una persona su un forum che aveva il tuo stesso problema:
dove gli rispondono:
Try knx-hdinstaller
ciao :)
TorpedoBlu
08-02-2005, 21:32
prova da shell a digitare:
IGNORE_CHECK=1 sudo knoppix-installer
e ricorda di creare una tabella delle partizioni prima di avviare l'installazione
viandante
09-02-2005, 09:31
Installato con successo e mandato in rete e in internet......favoloso!!!
viandante
09-02-2005, 10:27
mi sono scaricato Xmule.....adesso arriva il difficile...come si installano i programmi? ho letto un po' in giro ma pare che per ogni versione sia diverso.....:eek:
installare un pacchetto:
$apt-get install pacchetto:
rimuovere un pacchetto:
$apt-get remove pacchetto
con l'aggiunta dell'opzione "--purge" si ha una cancellazione "drastica" che comprende tutti i files di configurazione.
cercare un pacchetto:
$apt-cache search pacchetto
reperire informazioni sul pacchetto:
$apt-cache show pacchetto
aggiornare la sources.list per nuovi pacchetti:
$apt-get update
upgradare un pacchetto:
$apt-get upgrade pacchetto
ripulire /var/cache/apt di tutti i pacchetti .deb scaricati:
$apt-get clean
controllare la presenza di un pacchetto installato sul sistema:
$dpkg -l|grep pacchetto
listare i singoli file che compongono un pacchetto già installato:
$dpkg -L pacchetto
viandante
09-02-2005, 11:24
Originariamente inviato da PiloZ
installare un pacchetto:
$apt-get install pacchetto:
rimuovere un pacchetto:
$apt-get remove pacchetto
con l'aggiunta dell'opzione "--purge" si ha una cancellazione "drastica" che comprende tutti i files di configurazione.
cercare un pacchetto:
$apt-cache search pacchetto
reperire informazioni sul pacchetto:
$apt-cache show pacchetto
aggiornare la sources.list per nuovi pacchetti:
$apt-get update
upgradare un pacchetto:
$apt-get upgrade pacchetto
ripulire /var/cache/apt di tutti i pacchetti .deb scaricati:
$apt-get clean
controllare la presenza di un pacchetto installato sul sistema:
$dpkg -l|grep pacchetto
listare i singoli file che compongono un pacchetto già installato:
$dpkg -L pacchetto
ho fatto partire l'installazione con il comando apt-get install amule (vorrei provare il mulo su linux)
mi ha fatto un download, ha iniziato ad installare tanta roba.....poi ad un certo punto un elenco di file tipo itblabla......DONE
chblabla......DONE
ad un certo punto si blocca senza scrivere DONE......quindi presumo ci sia un errore....boh..com'è complicato
viandante
10-02-2005, 10:41
Ragazzi mi aiutate? Come installo amule? hoseguito le guide ma si ferma come scritto sopra...:confused: aiutatemi.... la mia ignoranza linux è galattica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.