PDA

View Full Version : Pocket PC Dell Axim™ X30 oppure...?

GammaRayBurst
08-02-2005, 13:57
Sto per prendere un Pocket PC Dell Axim™ X30 - Performance Combo - 624 MHz.
Ci sono alternative valide più o meno allo stesso prezzo?
Saluti

Sivio82
08-02-2005, 14:21
Il DEll Axim X30 è senza dubbio uno dei palmari QVGA più veloci che ci siano adesso sul mercato. L' unica sua pecca è il fatto di avere solo lo slot SD, cosa che ti limità un po l' espandibilità e l' autonomia un pò scarsina. Ti parlo bene di questo palmare anche se io personalmente ho avuto notevoli difficotà con il servizio clienti Dell tanto che alla fine ho dovuto disdire l' ordine e comprarmi un Asus A716 (calcola che dopo 45 giorni il palmare ancora non mi era arrivato e mi sono fatto rodere non poco). In alternativa all' X30 ho appunto da suggerirti l' A716 che ha doppio slot SD e CF ma ha solo 400 Mhz ed è un po più ingombrante. In conclusione vanno benissimo entrambi, spero solo che se opti per l' X30 a te vada meglio con la consegna!

Ciao

GammaRayBurst
08-02-2005, 15:11
Che ne dite del Pocket Loox 720? E' migliore?
E del x50 a 500 e rotti MHz?
Saluti

teod
08-02-2005, 15:18
Originariamente inviato da GammaRayBurst
Che ne dite del Pocket Loox 720? E' migliore?
E del x50 a 500 e rotti MHz?
Saluti

Il Pocketloox oltre ad avere un display VGA, è dotato anche di 128MB di ram, di usb-host e di fotocamera, ma soprattutto ha un'autonomia circa 3 volte superiore al Dell X30 performance e al Dell X50v.
I Dell X50 sono ottimi palmari, soprattutto nella versione X50v (display VGA, uscita VGA opzionale e chip video dedicato), ma, a mio parere, hanno autonomia scarsa.
Ciao

GammaRayBurst
08-02-2005, 15:41
Che cos'è l'usb-host?
Mi sto orientando verso il Pocket Loox.
Saluti

teod
08-02-2005, 16:19
Originariamente inviato da GammaRayBurst
Che cos'è l'usb-host?
Mi sto orientando verso il Pocket Loox.
Saluti

E' la possibilità di collegare periferiche USB come hd esterni, memorie di massa (chiavette, lettori di memorie ecc.), stampanti, tastiere, mouse e tutto ciò che verrà rilasciato con driver per Pocketpc.
Ciao