View Full Version : Collegamento Stereo - Help
Ecco a grandi linee il problema:
TV:
Entrata -> 1 SCART (c'è la possibilità di aggiungere una ciabatta)
Entrata -> 3 RCA sul davanti (B/R/G)
DVD:
Entrata -> 3 RCA sul davanti (B/R/G)
Entrata -> 1 SCART
Uscita -> 1 SCART
Uscita -> 2 RCA (B/R)
X-BOX:
Uscita -> SCART o RCA
Stereo:
Entrata: 2 RCA (B/R)
Come faccio ad attaccare sia il DVD che la X in stereo senza sovrapporre il segnale?
:confused:
Se attacco l'uscita cuffie dalla TV allo stereo sentirei TV, X e DVD sullo stereo e non avrei problemi visto che potrei scegliere AV1 e AV2...
reefsean
18-02-2005, 20:27
mi dispiace nn so come aiutarti intanto approfitto nel chiedere aiuto................... posso collegare il mio stereo cn la scheda audio del mio pc tramite l'uscita digitale?succede qualcosa?
grazie anticipatamente .....ciao
*sasha ITALIA*
18-02-2005, 21:01
dato che purtroppo il tuo stereo ha solo una entrata, sentiresti tutto, DVD TV e XBOX perchè il segnale proviene dalla TV... ma non penso che avresti problemi perchè ovviamente fai funzionare una sorgente alla volta e non contemporaneamente! Perciò automaticamente senti DVD quando lo usi o XBOX... non vedo il problema
*sasha ITALIA*
18-02-2005, 21:02
Originariamente inviato da reefsean
mi dispiace nn so come aiutarti intanto approfitto nel chiedere aiuto................... posso collegare il mio stereo cn la scheda audio del mio pc tramite l'uscita digitale?succede qualcosa?
grazie anticipatamente .....ciao
intendi l'uscita ottico/digitale? Il tuo stereo e il tuo PC ne sono provvisti? Se si entrambi, non ci sono problemi, puoi sfruttare tranquillamente il Dolby Digital fino a 7.1
reefsean
18-02-2005, 21:09
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
intendi l'uscita ottico/digitale? Il tuo stereo e il tuo PC ne sono provvisti? Se si entrambi, non ci sono problemi, puoi sfruttare tranquillamente il Dolby Digital fino a 7.1
il mio stereo nn ne e provvisto .......io volevo solo 2 casse nn 7.1...
.......si puo comunque?
*sasha ITALIA*
18-02-2005, 22:46
ma ovvio!! immagino che sullo stereo hai un'entrata RCA vero? i due spinotti rosso e nero per intenderci, cassa sinistra e destra... semplicemente compri un cavo (lo trovi ovunque...) che da un lato sia minijack stile cuffie tipica uscita audio dei pc, e dall'altra sia RCA...semplicisssimo
reefsean
19-02-2005, 12:51
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma ovvio!! immagino che sullo stereo hai un'entrata RCA vero? i due spinotti rosso e nero per intenderci, cassa sinistra e destra... semplicemente compri un cavo (lo trovi ovunque...) che da un lato sia minijack stile cuffie tipica uscita audio dei pc, e dall'altra sia RCA...semplicisssimo
si quello l'ho gia fatto pero volevo collegarlo all'entrata digitale della mia sb perche cn i cavi rca si sentono male gli mp3.............
Se il tuo stereo non ha l'ingresso digitale,non poui far entrare un segnale digitale in un ingresso analogico!
Per avere un suono piu' pulito abbassa il volume del pc dell'uscita casse perche' faresti uscire un segnale amplificato che passando per l'amplificatore dello stereo si sporcherebbe ulteriormente!
Fai uscire il suono basso e poi alza dallo stereo,io faccio cosi con le casse in sala prove!
Spostato dalla sezione Generiche a quella Audio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.