PDA

View Full Version : si può fare senza software?

paolorush
08-02-2005, 14:50
Vorrei acquistare un dvd recorder da tavolo.
Quindi vorrei trasferire su dvd le mie vhs.
dato che di queste vhs voglio riportare solo alcune parti, unite su un unico dvd, è possibile (senza pc e quindi e senza software ma solo con il dvd recorder da tavolo) registrare con "pause play pause play ecc" direttamente da vhs a dvd? (un po come quando si registrava da tv a vhs pausando quando c'era la pubblicità?)

Non capisco infatti come funzionino questi dvd recorder. Possono pausare la rec su dvd creando tante piccole multi sessioni oppure registrano prima su un HD interno (video compresso in real time?) e poi il lettore ti dice: ok lo spazio x masterizzare il dvd è stato raggiunto e tu cominci a reg su dvd le parti di filmato gia tagliuzzate a tuo piacimento e presenti sull'HD interno?

Potete fare un po di chiarezza perfavore?
grazie a tutti.
Paolo

L'alternativa è pc, scheda video e premiere + final cut ma nn ho nulla!
possibile che nn si possa fare solo con lettore?

Andala
08-02-2005, 15:19
Procurati un DVD Recorder Standalone con Hardisk integrato e sei libero di fare quel che vuoi, nei limiti della legge si intende.
Se il Recorder supportasse il DVD Ram non ci sarebbe bisogno dell'HD.
Le copie di Backup private di soft originale in possesso non sono possibili con hardware da tavolo.

Ciao,

Andala:)

paolorush
08-02-2005, 15:56
ma come funziona di preciso il DVD Recorder Standalone con Hardisk integrato?
Da vhs registra (e comprime in real time) quando premi rec e si ferma con pause buttando tutto sull'HD?
E lo fa anche dai programmi tv?
puoi spiegarmi meglio per favore...

grazie 1000

paolorush
09-02-2005, 12:06
ho letto un po in rete ma i possessori dei mast dvd HD fanno sempre riferimento a pc + scheda acquisizione + pinnacle per spezzare i filmati registrati su HD e riportarli su dvd.

io voglio farlo senza pc.
se registro da tv A+B+C+D su HD del masterizz dvd.
posso decidere di mettere su dvd solo A + 1/2B e basta interrompendo la duplicazione e riprendendola a piacimento o no?

vi prego di rispondere xche ne va dell'acquisto o meno!!!

grazie

paolorush
09-02-2005, 15:42
Nessuno???