View Full Version : MANGIA SPAZIO...
...ragazzi non capisco, ho qlk nella c: dove ho il so ke mi mangia lo spazio.....ciò ho liberato 6gb, e mi davo lo spazio di 6gb libero, riavvio, uso un pò internet...e bam spazio 0....libero un'altro gb, riavvio....bam spazio 0...ma ke può essere? Ho fatto speed disk, deframmentazione.....e niente, tutto normale....?? Suggerimenti?
so win 2000 professional sp4....
se non noti differenze nel numero o grandezza dei file, probabilmente si tratta di file nascosti. Per vederli vai, in qualsiasi cartella, su Strumenti\Opzioni cartella\Visualizzazione e abilita la visualizzazione di file e cartelle nascosti.
Hai provato a dare un giro all'antivirus? Mi sembra strano, ma di qualche virus che riempie i dischi mi pare di averne già sentito parlare.
Hai mica Norton Antivirus, per caso?
dunque....la visualizzazione dei file nascosti l'avevo già impostato, ma non mi sembra ke ci sia qlk di strano....ho il norton antivirus sì....poi gli dò na passata va.....dit ke potrebbe exere un virozzo....kos'altro potrebbe exere?.....mo faccio un giro sul forum poi faccio la scansione e vi aggiorno:) .....intanto tnx
mmmh il norton antivirus..... sto disperatamente cercando di ricordarmi qualcosa al proposito. Forse ho avuto anch'io un problema del genere ed era causato proprio dal norton antivirus.
Non ne sono sicuro, ma se hai voglia prova a disinstallarlo completamente e vedi che succede. Io di una cosa sono sicuro: che dopo quel problema ho messo una croce definitiva sui prodotti symantec e sono passato per l'antivirus ad Antivir. Ormai il norton è diventato peggio dei virus che vorrebbe eliminare... è pesantissimo, ciucciarisorse a tutto spiano e si insinua ovunque nel pc.
Facci sapere poi... sono curioso di sapere se è lui o non è lui.
Volevo provare a fare una scansione da internet...ma mi dice che non carika i controlli activex( kosì???)...ho fatto una scansione kon kon scandisk, mi trova 200 e + errori ma non me li korregge...hanno estensione dll se non rikordo male...cioè tutti i programmi nel registro di win!!!!!! KE FACCIO?? se tolgo il norton...e non è quello poi non riesko + ad installarlo perkè mi mangia lo spazio in c...non mi funzionano neanke + le faccine....
a questo punto potrebbe essere anche il disco che sta andando, o il sistema operativo talmente impestato da non riuscire a fare più niente.
In ogni caso ti conviene salvare tutto ciò che ti serve e poi formattare il disco. Ma a questo punto, prima della formattazione prova a disinstallare il norton (non si sa mai che sia proprio quello).
Il disco fa per caso rumori strani?
ehmmmmm....ogni tanto sì:( ....mo le faccine le fa...
Non mi ricordo bene, ma il problema con il Norton, mi pare fosse relativo al "suo" cestino.. vale a dire che mi pare non svuotasse quella specie di cestino che ha di suo, oltre a quello di Win
Prendere con le molle, non sono per niente sicuro
DonaldDuck
11-02-2005, 10:50
Originariamente inviato da MM
Non mi ricordo bene, ma il problema con il Norton, mi pare fosse relativo al "suo" cestino.. vale a dire che mi pare non svuotasse quella specie di cestino che ha di suo, oltre a quello di Win
Prendere con le molle, non sono per niente sicuro
Uno dei problemi potrebbe essere proprio quello che hai indicato. Il "contenitore" del Norton praticamente si sovrappone al cestino di sistema e continua a memorizzare e proteggere tutti i files cancellati (per modo di dire;) ). Quindi se questo "contenitore" non viene periodicamente svuotato si ingigantisce progressivamente. Non ricordo però se ha un limite. E poi ogni tanto si dovrebbero cancellare i file temporanei di Windows.
Esatto.... ora mi ricordo. é il norton protected recycle bin.... il cestino.
In poche parole lui "protegge" il cestino semplicemente facendone continuamente una copia da qualche parte e riempiendo il disco.
(Ogni commento è superfluo)
Cmq a questo punto ti direi di disinstallare norton.
DonaldDuck
11-02-2005, 20:22
Originariamente inviato da Pino777
In poche parole lui "protegge" il cestino semplicemente facendone continuamente una copia da qualche parte e riempiendo il disco.
Bravo:). Non mi veniva il nome. Però dai, disinstallarlo è esagerato. Basta ricordarsi di vuotarlo ogni tanto. Pensa che se hai un secondo disco "solo dati" ci fa sopra una copia nascosta del recycler. E con quasi tutto il suo contenuto :oink:.
ho fatto una scansione kon kon scandisk, mi trova 200 e + errori ma non me li korregge...
Questa invece sarebbe da controllare. Perchè il maledetto scandisk di winzozz non sempre riesce a marchiare i cluster difettosi e tenta di scriverci lo stesso. E se non si specifica di eliminare e liberare lo spazio occupato dai files conseguentemente danneggiati tenta di recuperarli e ti riempie il disco di roba sconclusionata. E' un pò come il cane che si morde la coda. Se li lasci fai male, se li elimini fai peggio perchè qualche programma che già funziona poco smette del tutto di girare. Un format? Magari a basso livello?
Originariamente inviato da Pino777
Si....ma l'utility del cestino non credo sia in bundle con l'antivirus....
Comunque se c'e' si puo' disinstallare solo quello, senza radere al suolo tutto i software symantec.
Temo pero' ci sia sotto qualcosa di piu' grosso.... e ...... antipatico....
Il cestino di norton mica si riempie da solo navigando in internet...
AGGIORNAMENTO: io intanto farei subito un bel backup delle cose che ti interessano.
DonaldDuck
11-02-2005, 20:50
Originariamente inviato da reggia
Si....ma l'utility del cestino non credo sia in bundle con l'antivirus....
Comunque se c'e' si puo' disinstallare solo quello, senza radere al suolo tutto i software symantec.
Se non ricordo male non si può. Utilizzavo una versione del Norton Antivirus Pro compatibile con Win XP con Sp1 e non mi pare che si potesse disinstallare.
Il cestino di norton mica si riempie da solo navigando in internet...
Questo è vero. Protegge i files cancellati ed altra roba con un criterio che non mi sono mai preoccupato di verificare. Periodicamente lo vuotavo e basta. Anche perchè ciò che mi interessa lo copio subito sul secondo disco e poi lo cancello da quello di sistema.
Penso anch'io. Ma secondo me non un virus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.