PDA

View Full Version : Lexmark X1170 + consiglio

suppaman
08-02-2005, 12:37
Ciao,
qualcuno ha esperienza con questa stampante/scanner/fax/sbucciapatate all-in-one ?

Cercavo una stampante per stampare essenzialmente testo senza precludere qualche sporadica stampa a colori e ho trovato questa sotto i 60 euro.

Mi sembra un prezzo eccezionalmente basso.. come affidabilita' ricordo male o e' un po' una puzza Lexmark ?

In alternativa pensavo di prendere una C46 che e' piu' che dignitosa per quello che devo fare io, pero' nei post precedenti ho visto qualcuno parlare bene della C64 Photo Edition perche' ha le cartucce colori separate, il che non mi dispiacerebbe.

Ho letto un commento interessante (ora non lo trovo piu' quindi perdonatemi eventualmente imprecisioni) in cui si preferiva la C70 ad una piu' recente C66 la quale pur avendo lo stesso numero di ppm nominali era in effetti piu' lenta perche' sulla testina erano presenti meno ugelli.

Come fare a sapere quanti ugelli ha la testina di una stampante (non l'ho mai incontrato nelle specifiche di un produttore)?

Quali modelli low cost di Epson hanno le cartucce separate ?

Si trovano ii kit di ricarica per la Lexmark ? (sui siti che ho visitato non li trovo per quello specifico modello, gli altri, X1130 e X1150 ad esempio, sono usciti di produzione)

Grazie e ciao

suppaman
11-02-2005, 09:35
Nessuno ?

Sono rimasto impressionato dalla Canon PIXMA IP3000, credo che prendero' questa se cambio stampante, ma se non stampo per un po' incappo negli stessi problemi della mia Epson, cioe' rischio che si secchi l'inchiostro da qualche parte ?

restimaxgraf
14-02-2005, 17:08
lexmark lasciala dove l'hai vista che è meglio, è la + costosa come costo x pagina stampata, poco affidabile ecc....insomma chiamarla stampante è farle un complimento....
la pixma 3000 è una signora stampante e se decidi x quella non avrai problemi se usata correttamente con la testina...canon non soffre di problemi di intasamento e comunque solo dopo lunghissimi periodi, risolvibile con qualche goccia di cleaner

suppaman
14-02-2005, 18:54
Mi interessava la possibilita' di usarlo come scanner..

La Canon 3000 pero' mi attira assai..

mitrandir
14-02-2005, 19:06
Io non sono un esperto. Ma per principio dubito dell'eccesso. Una stampante che faccia tutto... a 60 euro... e se hai un problema ti giochi tutto in un colpo solo. La marca, poi... non ne parliamo.

restimaxgraf
14-02-2005, 19:14
Originariamente inviato da suppaman
Mi interessava la possibilita' di usarlo come scanner..

La Canon 3000 pero' mi attira assai..

all in one dà spender poco, non ne consiglio...al limite puoi vedere la epson r200 ha le cartucce separate, però ha il solito problema degli uggelli che si otturano....io rimarrei sulla 3000...