PDA

View Full Version : servizio Fax gratuito

subvertigo
08-02-2005, 11:53
Ciao.

Esiste un servizio fax gratuito online che permetta di ricevere fax via-internet (attraverso email o altro) con fax provenienti da apparecchi fax tradizionali?
Ho una connessione ADSL flat.

Ho trovato due soluzioni:

- Tiscali Fax (fax.tiscali.it)
Registrazione gratuita, ti assegna un numero telefonico con prefisso 178 su cui si possono ricevere i fax inviati da qualunque apparecchio fax tradizionale o virtuale.
Il costo per chi invia il fax al nostro numero non mi è molto chiaro ... cmq come una telefonata ad un numero speciale con pref. 178.
(Per inviare fax invece ci sono costi specifici)

- Freefax di Messagenet (www.freefax.it)
Registrazione gratuita, servizio gratuito. Ti viene assegnato un numero di telefono di cui puoi scegliere il prefisso urbano che si desidera.
Si possono ricevere al max 3 fax al mese.
(se si vuole togliere questo limite, e poter anche inviare fax, ci sono servizi a pagamento aggiuntivi)

Se conoscete altri servizi, sempre categoricamente GRATUITI postateli!

subvertigo
08-02-2005, 12:14
ho visto tiscali fax, mi sono abbonato (gratis), ma non ho capito bene quanto paga una persone che mi manda un fax sul numero personale tiscali (prefisso 178)...

zonnet
08-02-2005, 12:26
Prova www.freefax.it

ciao

subvertigo
08-02-2005, 12:31
infatti mi sono registrato anche a quello...

è meglio di tiscali, poichè permette di scegliere un proprio prefisso telefonico...
tuttavia permette di ricevere solo 3 fax al mese...

<Straker>
08-02-2005, 20:45
Innanzitutto ciao (cielo che emozione, il mio primo post! :D ) questo dovrebbe fare al caso tuo (dalle faq di netphone):

Per te che ricevi telefonate non costa assolutamente nulla, chi ti telefona pagherá 7,9 centesimi di euro per lo scatto alla risposta e 9,9 centesimi di euro per ogni minuto successivo (IVA compresa).

quei prezzi valgono anche per i fax.

P.S.: subvertigo, i mitici Subs sono il mio gruppo preferito!! :cool:

The Incredible
08-02-2005, 20:51
è invece un servizio solo per inviarli?

subvertigo
08-02-2005, 21:03
Originariamente inviato da <Straker>
Innanzitutto ciao (cielo che emozione, il mio primo post! :D ) questo dovrebbe fare al caso tuo (dalle faq di netphone):

Per te che ricevi telefonate non costa assolutamente nulla, chi ti telefona pagherá 7,9 centesimi di euro per lo scatto alla risposta e 9,9 centesimi di euro per ogni minuto successivo (IVA compresa).

quei prezzi valgono anche per i fax.

P.S.: subvertigo, i mitici Subs sono il mio gruppo preferito!! :cool:

sono anche il mio di gruppo preferito... andovina quell'altro ?:D
PS: sai che esce il nuovo album tra 72 giorni??

ma dato che nn ho mai visto un fax e non so come si usi... per fax conta lo stesso la durata della "chiamata" ? e quanto dura la chiamata tipo per un foglio? per inviare più fogli serve inviare più faxate, o ne basta una?

<Straker>
08-02-2005, 21:23
...manca poco, ghghgh :D :D e' uno dei pochi gruppi/cantanti che compro a "scatola chiusa". Mmmmmh, vediamo: Motel Connection? ;)

Gratis in invio, mi sa proprio nessuno. La telefonata s'ha da paga'! :rolleyes:
Io ho utilizzato varie volte Freefax, (tra l'altro mi sono registrato poco dopo la nascita del servizio, 5/6 anni fa, quindi nessuna limitazione nel numero di fax ricevuti :cool: per adesso :mc: ) e posso dirti che funziona molto bene. TiscaliFax.. mi sono abbonato giusto pochi giorni fa, lo provero' a breve. Chi ti manda il fax paga la durata della chiamata/telefonata (se mandi un fax in america, paghi un'intercontinentale :eek: ) e per mandare piu' pagine... be'... fai un fax multiplo, ci pensa lui (il fax) ;)

The Incredible
08-02-2005, 21:37
non parlavo della tel, certo quella si paga..ma no mi va di spendere ogni volta 1.6euro per un fax dal tabacchino...

aletlinfo
08-02-2005, 22:16
Interessante freefax..........
Voi avete avuto problemi a scegliere lil prefisso.... io ho fatto un paio di prove su prefix diversi e mi risponde sempre così

"FREEF@X, gratuito.

Attenzione:
Il prefisso selezionato è esaurito.

Puoi scegliere un prefisso differente e cambiare numero successivamente.

Oppure puoi provare a comprare un F@X IN."

pebo
10-02-2005, 02:09
Anche con l'ibox di tim mi pare si possono ricevere fax...per farli potresti comprarti un modem 56kb e usare quello...paghi la normale telefonata...poi se hai una tariffa flat ancora meglio...

The Incredible
10-02-2005, 20:10
io ad esempio ho fastweb come faccio?

Devil!
10-02-2005, 20:13
Originariamente inviato da The Incredible
io ad esempio ho fastweb come faccio?

io uso un 56k

The Incredible
13-02-2005, 20:36
novità?
devo trovare un buon servizio per mandare fax con fastweb anche senza avere un numero e pagando ill giusto non come i 2 euro dal tabacchino..

pebo
14-02-2005, 01:17
Originariamente inviato da The Incredible
novità?
devo trovare un buon servizio per mandare fax con fastweb anche senza avere un numero e pagando ill giusto non come i 2 euro dal tabacchino..

Comprati un modem 56k a 4 soldi fai prima ed hai la certezza che i fax arrivano.

Stargatto
14-02-2005, 07:03
Originariamente inviato da zonnet
Prova www.freefax.it

ciao
questo non è gratuito..

<Straker>
14-02-2005, 10:14
Potresti provare TiscaliFax. 12 centesimi a pagina in italia, 24 all'estero.
E non devi nemmeno scendere dal tabacchino :D

Stargatto
14-02-2005, 10:14
io voglio gratis!
i 12 centesimi mi servono
per giocare la schedina a fine settimana

pebo
14-02-2005, 14:33
Originariamente inviato da Stargatto
io voglio gratis!
i 12 centesimi mi servono
per giocare la schedina a fine settimana

E che tirchio!!!:sofico:

Stargatto
14-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da pebo
E che tirchio!!!:sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

The Incredible
15-02-2005, 18:50
beh 12 cent mi sembra ragionevole..basta che sia sicuro che arrivino..