View Full Version : servizio Fax gratuito
subvertigo
08-02-2005, 11:53
Ciao.
Esiste un servizio fax gratuito online che permetta di ricevere fax via-internet (attraverso email o altro) con fax provenienti da apparecchi fax tradizionali?
Ho una connessione ADSL flat.
Ho trovato due soluzioni:
- Tiscali Fax (fax.tiscali.it)
Registrazione gratuita, ti assegna un numero telefonico con prefisso 178 su cui si possono ricevere i fax inviati da qualunque apparecchio fax tradizionale o virtuale.
Il costo per chi invia il fax al nostro numero non mi è molto chiaro ... cmq come una telefonata ad un numero speciale con pref. 178.
(Per inviare fax invece ci sono costi specifici)
- Freefax di Messagenet (www.freefax.it)
Registrazione gratuita, servizio gratuito. Ti viene assegnato un numero di telefono di cui puoi scegliere il prefisso urbano che si desidera.
Si possono ricevere al max 3 fax al mese.
(se si vuole togliere questo limite, e poter anche inviare fax, ci sono servizi a pagamento aggiuntivi)
Se conoscete altri servizi, sempre categoricamente GRATUITI postateli!
subvertigo
08-02-2005, 12:14
ho visto tiscali fax, mi sono abbonato (gratis), ma non ho capito bene quanto paga una persone che mi manda un fax sul numero personale tiscali (prefisso 178)...
Prova www.freefax.it
ciao
subvertigo
08-02-2005, 12:31
infatti mi sono registrato anche a quello...
è meglio di tiscali, poichè permette di scegliere un proprio prefisso telefonico...
tuttavia permette di ricevere solo 3 fax al mese...
<Straker>
08-02-2005, 20:45
Innanzitutto ciao (cielo che emozione, il mio primo post! :D ) questo dovrebbe fare al caso tuo (dalle faq di netphone):
Per te che ricevi telefonate non costa assolutamente nulla, chi ti telefona pagherá 7,9 centesimi di euro per lo scatto alla risposta e 9,9 centesimi di euro per ogni minuto successivo (IVA compresa).
quei prezzi valgono anche per i fax.
P.S.: subvertigo, i mitici Subs sono il mio gruppo preferito!! :cool:
The Incredible
08-02-2005, 20:51
è invece un servizio solo per inviarli?
subvertigo
08-02-2005, 21:03
Originariamente inviato da <Straker>
Innanzitutto ciao (cielo che emozione, il mio primo post! :D ) questo dovrebbe fare al caso tuo (dalle faq di netphone):
Per te che ricevi telefonate non costa assolutamente nulla, chi ti telefona pagherá 7,9 centesimi di euro per lo scatto alla risposta e 9,9 centesimi di euro per ogni minuto successivo (IVA compresa).
quei prezzi valgono anche per i fax.
P.S.: subvertigo, i mitici Subs sono il mio gruppo preferito!! :cool:
sono anche il mio di gruppo preferito... andovina quell'altro ?:D
PS: sai che esce il nuovo album tra 72 giorni??
ma dato che nn ho mai visto un fax e non so come si usi... per fax conta lo stesso la durata della "chiamata" ? e quanto dura la chiamata tipo per un foglio? per inviare più fogli serve inviare più faxate, o ne basta una?
<Straker>
08-02-2005, 21:23
...manca poco, ghghgh :D :D e' uno dei pochi gruppi/cantanti che compro a "scatola chiusa". Mmmmmh, vediamo: Motel Connection? ;)
Gratis in invio, mi sa proprio nessuno. La telefonata s'ha da paga'! :rolleyes:
Io ho utilizzato varie volte Freefax, (tra l'altro mi sono registrato poco dopo la nascita del servizio, 5/6 anni fa, quindi nessuna limitazione nel numero di fax ricevuti :cool: per adesso :mc: ) e posso dirti che funziona molto bene. TiscaliFax.. mi sono abbonato giusto pochi giorni fa, lo provero' a breve. Chi ti manda il fax paga la durata della chiamata/telefonata (se mandi un fax in america, paghi un'intercontinentale :eek: ) e per mandare piu' pagine... be'... fai un fax multiplo, ci pensa lui (il fax) ;)
The Incredible
08-02-2005, 21:37
non parlavo della tel, certo quella si paga..ma no mi va di spendere ogni volta 1.6euro per un fax dal tabacchino...
aletlinfo
08-02-2005, 22:16
Interessante freefax..........
Voi avete avuto problemi a scegliere lil prefisso.... io ho fatto un paio di prove su prefix diversi e mi risponde sempre così
"FREEF@X, gratuito.
Attenzione:
Il prefisso selezionato è esaurito.
Puoi scegliere un prefisso differente e cambiare numero successivamente.
Oppure puoi provare a comprare un F@X IN."
Anche con l'ibox di tim mi pare si possono ricevere fax...per farli potresti comprarti un modem 56kb e usare quello...paghi la normale telefonata...poi se hai una tariffa flat ancora meglio...
The Incredible
10-02-2005, 20:10
io ad esempio ho fastweb come faccio?
Originariamente inviato da The Incredible
io ad esempio ho fastweb come faccio?
io uso un 56k
The Incredible
13-02-2005, 20:36
novità?
devo trovare un buon servizio per mandare fax con fastweb anche senza avere un numero e pagando ill giusto non come i 2 euro dal tabacchino..
Originariamente inviato da The Incredible
novità?
devo trovare un buon servizio per mandare fax con fastweb anche senza avere un numero e pagando ill giusto non come i 2 euro dal tabacchino..
Comprati un modem 56k a 4 soldi fai prima ed hai la certezza che i fax arrivano.
Stargatto
14-02-2005, 07:03
Originariamente inviato da zonnet
Prova www.freefax.it
ciao
questo non è gratuito..
<Straker>
14-02-2005, 10:14
Potresti provare TiscaliFax. 12 centesimi a pagina in italia, 24 all'estero.
E non devi nemmeno scendere dal tabacchino :D
Stargatto
14-02-2005, 10:14
io voglio gratis!
i 12 centesimi mi servono
per giocare la schedina a fine settimana
Originariamente inviato da Stargatto
io voglio gratis!
i 12 centesimi mi servono
per giocare la schedina a fine settimana
E che tirchio!!!:sofico:
Stargatto
14-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da pebo
E che tirchio!!!:sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
The Incredible
15-02-2005, 18:50
beh 12 cent mi sembra ragionevole..basta che sia sicuro che arrivino..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.