PDA

View Full Version : Filodiffusione MP3

Salvatopo
08-02-2005, 11:38
Ciao.
Sia a casa, sia sul lavoro, ascoltiamo musica mp3 su vari pc.
Mi era venuto in mente di mettere su un PC un programma che distribuisse la musica in rete in modo che con il winamp o il WMP ci si "sintonizzasse" su questo e si potesse ascoltare in ogni stanza e su ogni pc la stessa canzone, in modo da creare una piccola filodiffusione domestica.
Che software dovrei usare ?
Qualcuno l'ha fatto?
Spero sia la sezione giusta. :)

LJT
08-02-2005, 14:17
Mi aggrego alla tua richiesta. Ho la stessa esigenza. Purtroppo ci ho pensato, ma non ho mai trovato una soluzione adeguata.

Salvatopo
08-02-2005, 17:05
Io pensavo a qualche SW per lo streaming, ma quelli che ho trovato o funzionano solo su WMA oppure solo per streaming video. :(

Mietzsche
08-02-2005, 18:37
Bisognerebbe creare una Radio.
Shoutcast (il sistema di radio per Winamp più diffuso) dovrebbe andare bene (non fa multicast quindi dal pc server parte N°PC x bandaMp3 - non dovrebbe essere un problema su LAN)

http://www.shoutcast.com/support/docs/

In altro modo si potrebbe realizzare con una playlist sul server che playno gli altri pc, ma in questo modo non sarebbero sincronizzati.

Salvatopo
08-02-2005, 21:00
Originariamente inviato da Mietzsche
Bisognerebbe creare una Radio.
Shoutcast (il sistema di radio per Winamp più diffuso) dovrebbe andare bene (non fa multicast quindi dal pc server parte N°PC x bandaMp3 - non dovrebbe essere un problema su LAN)

Ecco il problema... io, invece, vorrei che tutti fossero sincronizzati, in modo da sentire la stessa canzone nello stesso istante in tutta casa/studio.

Mietzsche
08-02-2005, 21:39
con shoutcast sono sincronizzati ... circa / a meno del buffer ... in effetti potrebbe essere un problema. però mettendo il buffer a 0 in lan dovrebbe andare perfet. prova. scusa ma sto scrivendo un flusso di coscienza

Salvatopo
08-02-2005, 22:19
Ok, allora provo domattina e vediamo se riusciamo a mettere il surround allo Studio. :)

LJT
09-02-2005, 12:04
Salve
stò provando abche io il programma suggerito.
Ma non mi è molto chiara la configurazione. Potete darmi una dritta.
Grazie

Salvatopo
09-02-2005, 21:45
Io l'ho installato, ma non ho avuto nemmeno un minuto per provarlo. :(
Domani ci riprovo...

LJT
10-02-2005, 08:25
Bene allora poi ci fai sapere? :D