View Full Version : E' possibile vedere la velocità di trasferimento?
Pipposuperpippa
08-02-2005, 11:31
Quando trasferisco un grosso file da una partizione all'altra con XP, mi piacerebbe vedere nella finestrella "copia in corso" anche la velocità di trasferimento in MB\s.
Esiste un software o una patch per poterla vedere? :)
programmi non ne conosco, ma con un cronometro e sapendo la dimensione del file il conto è presto fatto.
Certo che se vuoi vederla ogni volta che trasferisci un file è un po' scomodo
Pipposuperpippa
08-02-2005, 14:44
col cronometro ci arrivo anch'io :D
vorrei vedere la velocità di trasferimento esattamente come avviene quando scarico qualcosa da internet.... dovrebbe essere una stupidaggine, possibile che nessun abbia pensato ad un add-on per XP? :confused:
ho provato a googlare un po' ma non ho trovato niente.
Però un sistema c'è: usa il browser. Apri il file con il browser e poi salvalo. A questo punto è come se lo scaricassi da internet e ti dà la velocità
Pipposuperpippa
08-02-2005, 17:20
Non è proprio la stessa cosa... se non ricordo male con windows 98 c'era la possibilità di vedere la velocità di trasferimento, devo trovarla anche con xp :oink:
marcosnk
08-02-2005, 17:31
se ti dai un po al deskmod...:D
potresti usare samurize!!! se lo sai configurare è capace di misurarti tutto!!!:D
appena lo installi nn c'è la velocità di trasferimento, ma se apri l'editor, crei una barra di caricamento e metti il comando (lo trovi elencato...) e il gioco è fatto!!
Pipposuperpippa
08-02-2005, 17:52
Originariamente inviato da marcosnk
se ti dai un po al deskmod...:D
potresti usare samurize!!! se lo sai configurare è capace di misurarti tutto!!!:D
appena lo installi nn c'è la velocità di trasferimento, ma se apri l'editor, crei una barra di caricamento e metti il comando (lo trovi elencato...) e il gioco è fatto!!
interessante, lo provo! ;)
Un po' scomodo:
usa perfmon, è un programma di windows, puoi eseguirlo direttamente da esegui.
Una volta aperto il programma clicca sul +, e seleziona Disco Logico in Oggetto prestazione, e sotto media byte letti/scritti.
Puoi salvare la configurazione e tenere il programma in background, magari aggiungendolo all'esecuzione automatica.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.