PDA

View Full Version : Centro assistenza apple


f0ff0
08-02-2005, 10:15
Ciao a tutti,
Vi scrivo per segnalarvi il "trattamento di riguardo" che ho subito presso un c.assistenza apple, nel tentativo che nessuno possa ricadere nello stesso errore. (e' solo la mia esperienza personale)

Possiedo un ibook da 2mesi (ormai 3) e putroppo nel periodo natalizio mi si e' rotto l'hard-disk. L'unico centro di assistenza aperto nella mia zona romagna era quello di forli. Dopo una settimana mi sono visto recapitare il portatile con l'hard-disk sostituito che clicca e SOPRATTUTTO con vistosi solchi su tutto il coperchio (tralascio che non e' stato testato, installato s.o., bloccato la tastiera, senza rapporto di assistenza).
Dopo 4 settimane sono ancora qua che aspetto una soluzione definitiva... forse dopodomani mi cambiano il disco e "con uno spray" mi tolgono i graffi.... (questo mi fa sorridere)
Naturalmente a me non va bene questa "soluzione".

Avete avuto esperienze simili?
Avete canali oltre quelli standard di Apple da suggerirmi dove poter segnalare l'accaduto?

Vi faro' sapere per la soluzione,
Ciao a tutti

Federico

*sasha ITALIA*
08-02-2005, 10:40
per fortuna ancora no...

MacNeo
08-02-2005, 11:14
Ti posso dire che che la società che trattava l'assistenza dei portatili Apple in europa mi risulta aver chiuso i battenti, lasciando Apple a piedi. In attesa di sceglierne una nuova, il consiglio è di rivolgersi direttamente ai centri assistenza in italia per quanto riguarda i portatili, almeno finkè non sistemano le cose (si spera in breve tempo).

Purtroppo bisogna dire che non sempre i centri assistenza sono dei maghi. A parte il problema (relativo) della pulizia, personalmente mi hanno anche perso 1 dei 4 piedini dell'iBook, e uno sostituito con un altro di colore errato (un grigio + chiaro degli altri). Fortunatamente sono piccolezze e me ne sono fregato, però...

Per lamentarsi credo si debba fare riferimento alla Apple. Non so come si comportino coi casi singoli, ma se ne viene fuori una casistica più ampia potrebbero intervenire contro il centro assistenza.

f0ff0
08-02-2005, 11:28
Originariamente inviato da MacNeo
Per lamentarsi credo si debba fare riferimento alla Apple. Non so come si comportino coi casi singoli, ma se ne viene fuori una casistica più ampia potrebbero intervenire contro il centro assistenza.

Concordo.....
.... tralasciando il fatto che mi sono visto prendere per i fondelli alla grande, penso che tutti potrebbero giovarne (se apple reagisce agli stimoli) ....

.... insomma, se noi "consumatori" non interagiamo attivamente segnalando le nostre situazioni risulta inutile chiedere ai "produttori" di migliorare i servizi.

Ciao
Federico

f0ff0
08-02-2005, 15:33
Ho telefonato ad Apple che, con due gentilissimi operatori, mi ha garantito che telefonava di persona al centro assistenza per vedere di sbrigare la faccenda....
.... vedremo gli sviluppi, ma parlavano di sostituzione globale del case in tempi lunghi...

Ciao!
Federico