PDA

View Full Version : Mi vergogno come un ladro, ma come si fa a...

VeldorN
08-02-2005, 10:01
a.... non sapere come trasformare un file avi o un Dvd in Dvix o XviD :p ho provato a cercare qualcosa su Google o qualche post pinnato su questo forum ma non sono riuscito a travare nulla ( di comprensibile)

potete darmi una qualche dritta magari suggerirmi qualche programmino che possa fare al caso mio

p.s. mentre scrivete i reply fate conto che state parlando con un bimbo di 2 anni :D indi parole zemplici:p

Mark-77
08-02-2005, 11:00
Se hai un file avi, questo probabilmente è già un divx o un xvid...

Perché?

Perchè l'avi non è altro che un contenitore che contiene flussi audio e video.... il divx e l'xvid sono dei codec che permettono di comprimere un flusso video.

come faccio a sapere cosa c'è dentro il mio contenitore avi?

Scarico GSpot 2.5.2 - Salva oggetto con nome (http://gspot.headbands.com/GSpot252b01.rar) e lui mi dice tutto quello che voglio sapere.

Per cui convertire un avi in divx/xvid si fa solo se per esempio il codec di compressione usato per il video è un'altro oppure per ridurre le dimensioni (il peso in MB), nella mia firma trovi una guida per newbis "come ricomprimere correttamente un file"

Diverso è il discorso sulla trasformazione di un avi in un DVD perchè in questo caso cambia sia il codec (deve essere un mpeg2) sia il contenitore dei flussi (deve essere un vob)...

come faccio a trasformare un avi in un dvd standard da vedere sul mio lettore dvd (solo DVD, perche se legge i divx non è necessario convertirlo)?

Leggi la guida in firma "come convertire un avi/divx in DVD"...

Saluti
Mark-77