Entra

View Full Version : CloneDVD vs DvdShrink

NightStalker
08-02-2005, 09:52
Premetto che finora ho usato solo DvdShrink, volevo sapere se CloneDVD risulta più valido per realizzare copie di back-up dei film che possiedo... nel qual caso considerei anche l'acquisto di CloneDVD, visto che con Dvd-Shrink noto che sotto il 70% di compressione si hanno risultati scadenti...

Spero la discussione non sia già stata fatta in passato,

grazie per l'attenzione ;)

y4mon
08-02-2005, 10:13
Originariamente inviato da NightStalker
Premetto che finora ho usato solo DvdShrink, volevo sapere se CloneDVD risulta più valido per realizzare copie di back-up dei film che possiedo... nel qual caso considerei anche l'acquisto di CloneDVD, visto che con Dvd-Shrink noto che sotto il 70% di compressione si hanno risultati scadenti...

Spero la discussione non sia già stata fatta in passato,

grazie per l'attenzione ;)

Credo che come qualità di compressione Shrink sia + valido.

CloneDvd può essere utile x togliere extra non necessari.

Se invece vuoi una qualità migliore x compressioni sotto il 70% potresti usare InstantCopy8 (che xò ha delle controindicazioni: alle volte realizza dvd meno compatibili di Shrink e come molti software Pinnacle è un pò pesante ed alle volte crea problemi sopratutto coi driver virtuali di altri soft).

Se invece vuoi andare ancora oltre puoi usare software (come dvd-rebuilder) che si appoggiano ad encoders superiori come CCE.

Ciao
Y4mon

lampur
08-02-2005, 10:18
Inotre CloneDvd non ti permette di fare backup di dvd con protezioni. Lo dovresti usare insieme a AnyDvd (anch'esso non freeware)

Serious Sandro
08-02-2005, 11:49
se vuoi la qualità usi dvdshrink per rippare su hd il solo film con audio e sottotitoli in italiano e poi comprimi usando cinemacraft encoder associato a dvdrebuilder o a dvd2dvdr.

andreagiusti
08-02-2005, 13:01
Io uso tutti e due e devo dire che Shrink comprime leggermente meglio.
Trovo strano però che il programma "pesi" solo 1 mega, ripetto ai tanti di piu di Clone..
Come mai, secondo voi?

Boh

;)

lucasante
08-02-2005, 15:24
non ci sono le péore che mangiano i poppecorn ad esempio :D

NightStalker
08-02-2005, 17:03
Originariamente inviato da lucasante
non ci sono le péore che mangiano i poppecorn ad esempio :D

:rotfl: