View Full Version : Info su cassetto esterno
Ciao a tutti.
Avrei necessità di comprare un cassetto esterno usb2+firewire (se possibile... o quello che mi consigliate) per poter usare sia hard disk ide che masterizzatori dvd ide.
Avevo visto un box esterno della extreme all'iper a 55 euro, ma volevo prima sentire la vostra a riguardo.
Lo usereri su il mio powerbook.
Avete prodotti da consigliarmi? Ci sono dei problemi con l'utilizzo di questi box?
Grazie :)
aristotele
08-02-2005, 14:03
Ciao,
per esperienza personale gran parte dei cassettini Usb2 e firewire funzionano egregiamente su Macos X.
L'unica limitazione che ho constato è, nel caso dei cassetti senza alimentatore esterno, una certa difficoltà a farli andare in usb sul mio Ibook.
Con la firewire invece nessun problema.
Possiedo un box esterno 2,5" firewire ed usb2: con l'usb 2 non riesco a farlo andare sull'ibook mentre con la firewire funziona benissimo e, secondo me anche più velocemente.
Grazie.
Sai consigliarmi un cassetto in partilocare?
non voglio niente di speciale... lo userei solo per fare backup ogni tanto.
aristotele
09-02-2005, 15:55
Per quel che ne son dovresti trovarti bene con qualsiasi marca, personalmente il mio box hamlet è molto resistente e gradevole esteticamente.
A mio avviso, se hai bisogno della certezza assoluta di funzionamento dovresti avere la possibilità di provarli, oppure rivolgerti ai prodotti sicuramente compatibili quali, ad esempio, i Lacie che sono veramente molto belli e funzionali.
io ho avuto conflitti e crash continui con un enermax sul mio iBook
a dire il vero faceva crashare anche un pc con windows
ho preso un altro scatolotto di marca sconosciuta, con questo tutto ok
magari provalo, prima, se puoi... sai com'è, non si sa mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.